Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:11



Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
 Chiarimento sulla vicenda che mi ha coinvolto in altro forum 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio Chiarimento sulla vicenda che mi ha coinvolto in altro forum
Apro qui una piccola parentesi per fare un pò di chiarezza su un episodio che mi ha coinvolto in un altro forum.

Lo faccio perchè vedo che qualche utente che frequenta anche EQUIWEB è rimasto sorpreso, e in qualche modo temo che non tutti abbiano potuto seguire la vicenda dall'inizio, e di conseguenza si siano fatti un'idea distorta di ciò che è in verità accaduto.

Molto brevemente.
La disputa è nata da un video postato da un utente; il Colonnello Angioni riteneva che fosse un percorso esemplare; io, molto educatamente, ho segnalato certe imperfezioni che lo rendevano, a mio avviso, non esemplare.
L'atteggiamento stizzito del Colonnello, ha in parte scatenato quanto segue.

Questo è un estratto di un mio post chiarificatore:

"Innanzitutto, nessuno che non l'abbia seguita attentamente dall'inizio, può giudicare quella discussione, considerando che i miei interventi iniziali sono stati cancellati.

Ripeto per l'ennesima volta che i miei toni iniziali sono stati molto tranquilli e nel primo intervento concordavo con Angioni sulla correttezza di base dell'esecuzione del percorso.

Tuttavia vi erano dei difetti (a mio avviso), nell'amazzone, che allontanavano il suddetto percorso dalla definizione di "esemplare".

Qualche altro utente era desideroso di trovare conferma, o se non altro, un dibattito riguardo alle mie segnalazioni.

La risposta è stata laconica e al limite dello stizzito.
Il mio commento tecnico assolutamente ignorato.

Da qui, io, piuttosto deluso dal mancato dibattito tecnico a riguardo (che avrebbe anche potuto convincermi della erroneità delle mie segnalazioni...), ho parlato di "ottusità tecnico-sportiva".

Da lì è nato tutto, con sterili polemiche e quant'altro.

Ritengo di avere una sufficiente esperienza per poter parlare serenamente con qualsiasi cavaliere, anche difendendo una mia idea, peraltro sicuramente sperimentata in 25 anni di assiduo agonismo di buon livello.

Se si scrive su un forum, è condizione necessaria l'apertura a qualsiasi dibattito."


Dopo alcuni post estremamente educati da parte mia, e il perseverare del Colonnello nella sua arbitraria decisione di ignorarmi, gli ho scritto un messaggio privato, dandogli del maleducato.

Lui ha pensato bene di pubblicarlo.
Nonostante questo mi sono mantenuto in una situazione di tranquilla ed educata pazienza; difendendomi da insulti e quant'altro, anche da parte di utenti che frequentano anche questo forum.

Da lì la decisione di questo topic chiarificatore.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 8 novembre 2007, 19:17
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
Ho letto alcune pagine del topic di quel forum.
Secondo il mio parere il modo della ragazza di montare non era esemplare, certo magari per una b80 andava più che bene, perchè in giro si vede veramente di tutto,ma secondo me la ragazza in questione non era perfetta come ho sentito dire e io personalmente non l'ho vista come un esempio da portare in palmo di mano.
A prescindere da ciò non ho seguito lo svolgimento del dibattito, ho solo capito che in realtà il dibattito non c'era dal momento che mancavano le risposte.
Non posso giudicare dal momento che nn ho seguito bene lo svolgimento della discussione.

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


giovedì 8 novembre 2007, 20:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
Eccomi qui.....non ti rispondo in mp perchè non ho avuto modo di leggere il tuo messaggio.Finisci di raccontare pero' per intero la vicenda......alla fine il Colonnello Angioni si è autobannato dal forum.........
riassumo la mia posizione
1)Il tuo atteggiamento (inspiegabilmente.....) nei confronti del Colonnello era al limite della provocazione
2)dare dell'ottuso,sia pure indirettamente,ad una medaglia d'oro olimpionica e con piu' del doppio dei propri anni non mi sembra ne' bello ne' giusto
3)la ruvidita' di alcuni tuoi interventi come moderatore mi avrebbe indotto al tuo posto a maggiore indulgenza verso il Colonnello
4)ti sei lamentato per non aver ricevuto risposta dal Colonnello........ma essendo tu stesso un moderatore sai benissimo che non si puo' rispondere a tutti.......
5)Il Colonnello Angioni è un pezzo di storia dell'equitazione e ha vinto tanto......e ha gia' dimostrato la bonta' delle sue teorie sul campo......ora tocca a te che sei impegnato a fondo nell 'agonismo fare lo stesso.
6)La buona fede del Colonnello non si puo' discutere........e ha fatto un gesto raro....si è autobannato.Non so quanti altri al suo posto lo avrebbero fatto
7)I post contro di te non sono piovuti dal cielo.....fare un po' di autocritica no??
8) non ultimo....la figura del Colonnello lontana dal concetto mercificato di istruttore ed equitazione suscita simpatia e viene naturale prendere le sue parti..........piaccia o non piaccia.....

spero di non suscitare polemiche tra gli altri del Forum,spero che la mia risposta pubblica non sia fraintesa come infrazione al regolamento del Forum......ma è stata fatta con gli stessi intenti chiarifiactori di Holden.

Nashville

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


giovedì 8 novembre 2007, 20:40
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Cita:
Eccomi qui.....non ti rispondo in mp perchè non ho avuto modo di leggere il tuo messaggio.Finisci di raccontare pero' per intero la vicenda......alla fine il Colonnello Angioni si è autobannato dal forum.........
riassumo la mia posizione
1)Il tuo atteggiamento (inspiegabilmente.....) nei confronti del Colonnello era al limite della provocazione


Non ho provocato nessuno, ho educatamente scritto una mia opinione, in maniera più che pacata, quasi entrando in punta di piedi.


Cita:
2)dare dell'ottuso,sia pure indirettamente,ad una medaglia d'oro olimpionica e con piu' del doppio dei propri anni non mi sembra ne' bello ne' giusto


Ho parlato di "ottusità tecnico-sportiva" in relazione all'incomprensibile comportamento del Colonnello che, nonostante le invocazioni anche di altri utenti, ad un sereno dibattito sulle mie "segnalazioni", ha rifiutato qualsiasi dibattito, con stizzita superiorità, e senza degnare gli utenti di una spiegazione plausibile.

Cita:
3)la ruvidita' di alcuni tuoi interventi come moderatore mi avrebbe indotto al tuo posto a maggiore indulgenza verso il Colonnello


Io potrò anche essere ruvido, ma non rifuggo MAI il confronto.
E non mi permetto di pubblicare messaggi privati.
Di fatto, chi non è d'accordo con me in alcuna situazione, è tutt'ora su questo forum, e si parla tranquillamente.

Cita:
4)ti sei lamentato per non aver ricevuto risposta dal Colonnello........ma essendo tu stesso un moderatore sai benissimo che non si puo' rispondere a tutti.......


Tu credi che io non abbia sufficiente intelligenza per capire un simile concetto?
Sappi che c'è una differenza abissale tra il "mancare" un post, non vederlo, e quindi non rispondere, e tra il decidere arbitrariamente di ignorare un utente (non ho MAI ricevuto un minimo accenno diretto, anche in passato...) solo perchè c'è una differenza di visioni.
Il non rispondere ad educati inviti, io la considero maleducazione.

Cita:
5)Il Colonnello Angioni è un pezzo di storia dell'equitazione e ha vinto tanto......e ha gia' dimostrato la bonta' delle sue teorie sul campo......ora tocca a te che sei impegnato a fondo nell 'agonismo fare lo stesso.


Ciò non lo autorizza a comportarsi in un certo modo.
Basti fare due parole con l'Ingegner Checcoli, che in quelle Olimpiadi vinse l'oro individuale trascinando col suo punteggio anche la squadra, alla ambita medaglia.
Altro pianeta, altro buonsenso.
E per finire, conosco personalmente molti atleti olimpici, nessuno con quella spocchia.
Per quel che riguarda me, io pratico una disciplina differente, il salto ostacoli; che lui ha praticato a livelli medio bassi.
Non è possibile un confronto.


Cita:
6)La buona fede del Colonnello non si puo' discutere........e ha fatto un gesto raro....si è autobannato.Non so quanti altri al suo posto lo avrebbero fatto


Non so quante altre persone si sarebbero permesse di pubblicare un Messaggio Privato, tra l'altro firmato con nome e cognome.
Ha fatto bene a bannarsi. Io sono stato bannato per molto meno.

Cita:
7)I post contro di te non sono piovuti dal cielo.....fare un po' di autocritica no??
non ultimo....la figura del Colonnello lontana dal concetto mercificato di istruttore ed equitazione suscita simpatia e viene naturale prendere le sue parti..........piaccia o non piaccia.....


L'autocritica è stata fatta, ed è proprio quella che mi ha spinto a non lasciar perdere un simile incomprensibile atteggiamento da parte di una persona che dovrebbe dimostrare maturità.

Cita:
spero di non suscitare polemiche tra gli altri del Forum,spero che la mia risposta pubblica non sia fraintesa come infrazione al regolamento del Forum......ma è stata fatta con gli stessi intenti chiarifiactori di Holden.


Tranquillo, qui non rischi niente, è un posto dove in generale ognuno può dire la propria.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 8 novembre 2007, 21:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
Per quanto io stessa spesso abbia chiesto l'opinione del colonnello sull'altro forum e di aver comunque firmato per fargli ritirare l'auto bann, concordo con holden: poteva quantomeno rispondere.. nessuno mette in dubbio la preparazione di una medaglia d'oro olimpica, solo che un forum è fatto per discutere e confrontarsi, e come minimo il colonnello avrebbe dovuto spiegare la sua posizione in maniera chiara ed efficace.


giovedì 8 novembre 2007, 21:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
ho seguito tutto.
concordo con il Colonnello nel dire che il percorso era corretto e ben eseguito. non concordo sulla sua esemplarità se non fosse che cono convinta che il Col intendesse esemplare per essere un debutto in b80.

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


giovedì 8 novembre 2007, 22:39
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 11:11
Messaggi: 661
Località: Lombardia
Messaggio 
Qualcuno potrebbe x favore mandarmi un mp col link della discussione?
grazie

_________________
Il cavallo non è un motore,ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto


giovedì 8 novembre 2007, 23:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
io non sono iscritta a quel forum, ma ho seguito la discussione anche se non integralmente poichè sono stati cancellati alcuni messaggi.
più che sulla definizione data al video mi soffermerei sul comportamento non solo del colonnello ma anche degli altri utenti.

la posizione sociale e le medaglie al collo non autorizzano a mancare di rispetto agli altri.
posso tenere maggiormente in cosiderazione i consigli ricevuti, posso nutrire dell'ammirazione nei suoi confronti, ma è una persona come tutti gli altri,stessi diritti e stessi doveri.
ho apprezzato molto paolo perchè a differenza di altri non ha avuto problemi nel dimostrare il proprio disappunto e ha avuto il coraggio di mettere in discussione il giudizio di un cavaliere di rilievo.
purtroppo ho avuto l'impressione che i giudizi del colonnello venissero considerati insindacabili, atteggiamento ipocrita e poco costruttivo da parte degli altri utenti.

sono certa che se al posto del colonnello e di paolo ci fossero stati rispettivamente pinco e pallino, pallino sarebbe ancora utente del forum, e i suoi pareri sarebbero stati approvati da tutti o quasi.

se si è autobannato non ritengo che la causa sia paolo. il forum prevede delle regole, una in particolare non è stata rispettata dal colonnello(oltretutto da una persona di una certa età non mi sarei aspettata la pubblicazione di un messaggio privato con tanto di nome e cognome)e questa è stata la giusta conseguenza.

la legge è uguale per tutti.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


venerdì 9 novembre 2007, 0:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09
Messaggi: 775
Località: Lombardia
Messaggio 
io nn ho letto la discussione e scusate se mi permetto di intervenire.
nn conosco personalmente holden ne tanto meno sono una sua amica ma leggo sempre con molto interesse i suoi interventi su questo forum:sempre appropiati, nn credo di averlo mai letto provocatorio o maleducato quindi mi risulta difficile credere che possa esserlo stato con altri.
spesso tendiamo un po' a mitizzare i grandi campioni dell'equitazione che spesso si adagiano su questo mito che creiamo attorno a loro, insomma sono bravi ma pur sempre esseri umani...

_________________
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
(B. Franklin)

Immagine


venerdì 9 novembre 2007, 0:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 1674
Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
Messaggio 
Si Lucky boy - Nashville, finisci però anche tu di raccontare la vicenda...

Paolo, tu sai già come la penso...

Io ho seguito TUTTO dall'inizio. Questo Colonnello avrà si vinto una medaglia olimpica, avrà si anni di esperienza alle spalle...però effettivamente non si è mostrato per niente simpatico EVITANDO di proposito un dibattito che sarebbe stato sicuramente COSTRUTTIVO, visto che magari (forse non in quell'argomento preciso ma più avanti, in altri possibili dibattiti) avrebbe imposto un confronto tra l'equitazione classica di qualche anno fa e quella un pò più "evoluta" degli ultimi tempi...poteva semplicemente rispondere, anche solo dicendo "Io non la penso così" esponendo il suo esatto punto di vista come avrebbe fatto un qualsiasi essere umano (e come del resto ha fatto Paolo).

Il pubblicare un MESSAGGIO PRIVATO tra l'altro FIRMATO, è stato un vero colpo basso. Se è PRIVATO, tale deve restare...anzi, ha agito sempre più che bene Paolo che, vedendosi negare un confronto sul forum, ha smesso di chiedere cose al vento e si è rivolto direttamente all' interessato. Che se fosse stato un SIGNORE avrebbe risposto PRIVATAMENTE o ignorato tale messaggio...non di certo messo in piazza per il motivo ben preciso di far attaccare Paolo da tutti i suoi "adepti"...poi da li il peggio...

MODERATORI che insultavano un utente SENZA MOTIVO, incolpandolo dell'autobannamento del Colonnello...credo poi che Paolo abbia fatto 2 o 3 interventi ancora, nemmeno cercando di difendersi, ma semplicemente facendo presente la mancanza di rispetto che stava subendo da gente che comunque non aveva il minimo diritto i farlo (a Paolo è stato persino chiesto se il Colonnello Angioni gli ricordava qualcuno che lo picchiava da piccolo...ma si puo?!)...e dulcis in fundo, è stato bannato senza preavviso...CANCELLATI tutti i suoi ultimi messaggi. Certo, così chi leggeva a quel punto non aveva nemmeno modo di farsi un'idea sul bruttocattivoterribilemostro Holden!

Mi dispiace...io leggevo molto quel forum, mi interessavano le risposte del Colonnello, avevo rispetto per lui. Ma dopo questa "bambinata" che è stata fatta a mio avviso per attirare l'attenzione, ho cambiato decisamente opinione. Secondo me non si è autobannato per dovere morale, poi pensatela come volete...e di certo i moderatori non avrebbero bannato il Colonnello per aver pubblicato un mp firmato, guai...lui ha la medaglia! L'avessi fatto io mi avrebbero mandato a casa i carabinieri, altrochè! ma purtroppo, non siamo tutti uguali a questo mondo!

Poi per l'amor del cielo...mi sarebbe piaciuto dire la mia anche di la...ma sapete...non si può! Se dici qualcosa ti bannano! Viava la libertà di parola! Viva lo spirito dei forum!

:roll: Meglio se sto zitta adesso...scusate se ho usato dei toni un pò accesi, ma questa vicenda mi ha realmente infastidita.

_________________
Immagine


venerdì 9 novembre 2007, 8:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
Quoto G-Light ...
Anch'io frequento saltuariamente quel forum e sinceramente il topic del colonnello mi è sempre parso un po' tirato ... nel senso che spesso il colonnello ha risposte un po' acidine verso chi si permette di dissentire o suggerire qualcosa di diverso (quando risponde ovviamente ...) ed è chiaramente poco incline al confronto ...
A mio parere avrebbero dovuto fare un topic con regole precise in cui c'è domanda e risp solo del colonnello visto che se qualcun altro interviene è un affronto!
Cmq Holden ho letto che il colonnello minacciava di andarsene anche in altre discussioni ... e questo mi ha fatto riflettere ... avete presente i bambini che quando non stai a quello che dicono loro piangono e minacciano di non giocare più ... ecco ... senza offesa ma mi ha lasciata molto perplessa tutto ciò ... medaglia olimpica o meno... :shock:

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


venerdì 9 novembre 2007, 10:47
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 11:27
Messaggi: 106
Località: Lombardia
Messaggio 
Per curiosità, qul'è il forum?? se non si può scrivere va bene un mp


venerdì 9 novembre 2007, 11:44
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38
Messaggi: 1486
Località: Veneto
Messaggio 
Pede87 ha scritto:
Per curiosità, qul'è il forum?? se non si può scrivere va bene un mp



Anche io vorrei saperlo.....grazie


venerdì 9 novembre 2007, 12:00
Profilo WWW
Messaggio 
Ho frequentato quel forum per il tempo necessario a capire che è così bello poter scegliere un altro posto virtuale dove chiaccherare in serenità.
Anche io sono stata criticata, solo per un paio di foto...
L'impressione che mi sono fatta di Holden è di una persona matura e educata, che volete magari il mitico colonnello sta andando in andropausa :lol: ed è vero che ogni tanto minacciava di andarsene..sotanzialmente è un egocentrico e vuole attenzione. La sta ottenendo indirettamente, dato che si parla comunque ancora di lui. :wink:


venerdì 9 novembre 2007, 12:00
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48
Messaggi: 1969
Località: Marche
Messaggio 
mi mettete il link sia della discussione..ma soprattutto del video! sono piuttosto curiosa
non dovrebbe essere vietato dato che è cmq un forum pubblico

_________________
Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)


venerdì 9 novembre 2007, 12:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO