Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:19



Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Ci devono consegnare il mongolino d'oro... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 2:15
Messaggi: 154
Località: Lombardia
Messaggio 
Scusate, ma non mi trovo molto daccordo con Ck_Be... premetto che ciò che dirò è solo un mio parere e che non vorrei creare polemiche, però io ritengo che sull'argomento speroni ci siano due cose da dire... Allora... Secondo me il cavallo deve rispondere alla gamba alla minima pressione, essere pronto ad ogni richiesta del cavaliere, se ha disimparato, si ricomincia da capo con la lezione alla gamba. A parte che io gli speroni non li tollero, però se proprio proprio dovessi accettarli, li accetterei solo in gare di dressage ad alto livello o esercizi che richiedono maggiore precisione, ma sempre usati con criterio. Perchè inizi con degli speroni a goccia, poi quelli a goccia non andranno più bene e allora si prendono quelli classici, poi più lunghi e così via... La mia cavalla è abituata che se la tocco leggermente con le gambe parte al trotto e resta al trotto senza che io debba continuamente starle addosso. E' una cavalla che risponde in modo corretto alla gamba e vi dirò che in questo modo la trovo molto serena, gli speroni usati nel classico lavoro in piano e salto sono solo una scusante del cavaliere (mettendoci tecnica, voglia e tempo) per non impegnarsi a riuscire ad ottenere tutto con i metodi più semplici. Almeno secondo me è così, se la pensate diversamente a me stà benissimo, ma volevo solo far sapere anche come la penso io... Tanto a me non ne viene in tasca niente, quindi era solo un mio parere. Scusate se ho scritto male ma sono le 2 e 30 di mattino e sono un po' stanca... [;)]

_________________
Non sarai mai felice se continui a cercare in cosa consista la felicità. Non vivrai mai se stai cercando il significato della vita. (Camus)


mercoledì 30 marzo 2005, 2:32
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
mmm.. io... allora.. una volta.. stringo la sella alla mia pona prefrita metto il piede nella staffa.. lei sgonfia la pancia id colopo e io mi ritrovo sotto la pancai appesa perchè ero rimasta incastrata nella staffa...ahahhaha poi beh col mio..una volta sono entrata incampo che mi mancava una stinchiera.. ma non me n'ero manco accorta.. poi la mia ist me l'ha fatto notare e son tornata indietro a metterla... mmm.. sono solita tenere il cap in testa tutto il tempo in maneggio.. non mi pesa.. un giorno tra un cavallo e l'altro me lo sono tolta ma mi son scordata di non averlo son entrata in campo convinta.. e dinuovo i miei ist:"simona ma il cap??" io allora mi tocco la testa e scopro di non averlo... e mi è successa la stessa cosa al contrario.. mi cambio.. sono pronta per tornare a casa.. e in macchina mi accorgo di averlo ancora in testa.... d'oh!!!!

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


mercoledì 30 marzo 2005, 12:44
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
ma il cap è cosa da tutte le volte(nn proprio tutte).......

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


mercoledì 30 marzo 2005, 12:56
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
ihihih il cap è diventato parte integrante della tua testa??[:D]

a me non sembra di aver combinato qualche pasticcio...fatemi pensare...sicuramente qualcosa ho combinato!!!

ah, già...beh, una volta ero in campo e cercavo disperatamente il frustino...ho setacciato tutto il maneggio col cavallo perchè pensavo di averlo perso...cerco, cerco..."ma che fai, Silvia?" "mi è caduto il frustino!"...e invece ce l'avevo nella gamba dello stivale, solo che non lo vedevo!!!! CHE PIRLA...tutto quel tempo perso...

un'altra volta, va beh, ero più piccola e quel giorno non dovevo esserci con la testa...beh, ho messo la sella al cavallo e volevo allacciare il sottopancia...solo che non ci riuscivo, le fibbie non arrivavano nemmeno a toccarsi!! e non capivo il perchè, sembrava tutto a posto...alla fine mi hanno detto che avevo sbagliato sella...che rinc......

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 30 marzo 2005, 13:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio 
OH BEH...ALLORA...TRE DOMENICHE FA ERO IN CONCORSO...DI SOLITO LA TESTIERA, STINCHIERE E PARANOCCHE LE METTO QUANDO IL CAVALLO è ANCORA SUL TRAILER...LE METTO LA TESTIERA...OK...STINCHIERE...OK...QUANDO ARRIVO AI PARANOCCHE...INIZIANO I PROBLEMI...IHIHIHI...DI SOLITO SONO ABITUATA A METTERGLIELI STANDOLE DI FIANCO...COME TUTTE LE PERSONE NORMALI...SOLO CHE (ESSENDO IL CAVALLO ANCORA SUL TRAILER) HO DOVUTO METTERGLIELE STANDOLE DIETRO...NON RIUSCIVO + A CAPIRE...C'ERA QUALCOSA CHE NON ANDAVA...ERO DISORIENTATA...IN QUALSIASI MODO GLIE LE METTEVO NON ANDAVANO BENE...AHAHAHAH...NON RIUSCIVO PROPRIO A CAPIRE COSA C'ERA CHE NON ANDAVA...ALLA FINE LA GRANDE SCOPERTA...GLIE LE STAVO METTENDO AL CONTRARIO!!!!!!!!!!!!!!
CHE PIRLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!![:D][:D][:D]


mercoledì 30 marzo 2005, 13:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
inizialmente c'era una persona che montava ogni tanto il mio cavallo.
una signora molto precisa, che puliva ogni sera tutto il cuoio, indossava guanti in gomma per non sporcarsi le mani mentre puliva, ecc. il cavallo lo puliva bene, era una che non lasciava tracce del suo passaggio in scuderia,poichè controllava sempre se aveva fatto tutto..
fatto sta che una volta partì dopo aver messo tutto in ordine, dimenticandosi di rimettere il cavallo in box, il quale rimase per tutta la pausa prazo legato fuori..

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


mercoledì 30 marzo 2005, 17:23
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Un po come Aldo Giovanni e Giacomo e Ringhio in autostrada...


RIIIINGHIOOOOOO!!!
Immagine


mercoledì 30 marzo 2005, 17:57
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
bHè QUASI!!!!

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


mercoledì 30 marzo 2005, 18:00
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
eggià il mio cap.. fa parte integrante di me oramai.. e anch eoggi.. sono riuscita a portarmelo a casa...

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


mercoledì 30 marzo 2005, 20:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO