Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:58



Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 cibo che tensione... 
Autore Messaggio
Messaggio 
lo fanno quando vogliono "difendere" il cibo....magari in passato è stato al prato con altri cavalli che gli portavano via il cibo :wink: soluzioni non so se ce ne siano....se fosse un puledro ti direi che magari poi quando capisce la smette 8) tuttavia non credo che gli anelli o cose cosi siano molto utili in questo caso, anche perchè il resto del tempo è tranquillo in box no?


domenica 7 ottobre 2007, 15:44
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
simo secondo me non ci puoi fare nulla.airo lo ha sempre fato quindi non credo proprio che gli farai cambiare idea adesso.lascialo stare :wink:

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


domenica 7 ottobre 2007, 19:12
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Cariclea ha scritto:
JandA ha scritto:
rhox ha scritto:
ne conosco parecchio che lo fanno..
un rimedio che io sappia non c'è, se non quello di mettere i classici anelli(di cui parlavo nel topic di Krystal contro i calci)..
..

qualcuno mi spiega per cortesia la meccanica con cui lavorano questi anelli please? Grazie me è curiosa...


sono delle "manette"(tipo quelle della polizia) che si mettono ai posteriori. naturalmente sono più lunghe, ma non permettono ai cavalli di calciare, anche se lasciano abbastanza libertà per poter camminare.
probabilmente è proprio come hanno detto tutti! è geloso della sua pappa ;D


quelle sono le balze, io parlavo di quelli che vengono chiamati kick rings

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 8 ottobre 2007, 13:14
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Si, si la mia domanda era per quale principio se il cavallo calcia provocano un leggero fastidio? Si stringono? Come? e' pura curiosità la mia...

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


lunedì 8 ottobre 2007, 13:48
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
no, sono semplici anelli in metallo ricoperti di gomma pesante..
in questo modo con il movimento del calcio subito questi anelli salgono lungo il pastorale, per poi scendere e "battere" contro la corona e provocare fastidio.
teoricamente il cavallo sentendo fastidio nel momento in cui calcia e non riuscendo a collegarlo con nessun'altra azione se non il calcio.. dovrebbe smettere..

c'è chi smette in modo definitivo, c'è chi ha bisogno di indossarli a periodi alterni.. c'è chi li usa per evitare che rampino..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 8 ottobre 2007, 14:02
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO