Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:33



Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 ciste navicolare e onde d'urto 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 15:04
Messaggi: 21
Località:
Messaggio ciste navicolare e onde d'urto
Al mio cavallo è stata riscontrata una ciste al navicolare sx e una navicolite a dx[|)]

E' stato infiltrato con acido ialuronico e ferrato con soletta in gomma e sbiettatura al fine di scaricare il più possibile il tallone

attualmente le condizioni sono migliorate ma non è certo al 100%.

il mio veterinario riferiscw che ci sono stati ottimi risultati con le onde d'urto su navicolite ma non ha dati in merito ad applicazioni su cisti.

Trattandosi di cura molto costosa ed inutile se applicata ad un solo piede <font face="Arial"></font id="Arial">chiedo se qualcuno ha già avuto qualche riscontro in merito a tale cura e con quali risultati[?]

Grazie a tutti per l' aiuto


PS sono contraria alla nevrectomia in quanto il cavallo esce in campagna e sarebbe troppo rischiosa


giovedì 29 giugno 2006, 15:12
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
ce n'è parecchia di strada prima della nevrectomia!

non saprei dirti nulla sulle onde d'urto.. non ho neanche sentito parlare associate al navicolare..

strano inoltre che non ti sia stato proposto l'acido tiluronico.. lo ialuronico ha un effetto diverso, anche si rallentamento dei processi infiammatori..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 29 giugno 2006, 16:32
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?T ... ms=tildren

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 29 giugno 2006, 18:56
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Cosa si intende per nevrectomia?...[:I]


venerdì 30 giugno 2006, 10:17
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
dream ha scritto:

Cosa si intende per nevrectomia?...[:I]


la recisione dei nervi in modo che il cavallo non senta più dolore

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 30 giugno 2006, 14:54
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
...stesso concetto del focare i tendini?...


venerdì 30 giugno 2006, 14:58
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
dream ha scritto:

...stesso concetto del focare i tendini?...


no, i tendini vengono focati per riacutizzare la parte e richiamare sangue lì in modo che sistemando l'ustione provocata si spera si sistemi anche il problema al tendine..
usanza attualmente lasciata stare e sostituita coi vescicanti, altra tecnica che piano piano sta cadendo in disuso..

nella nevrectomia si tagliano proprio chirurgicamente i nervi in modo che il cavallo dal taglio in poi non abbia più stimolazione nervosa, quindi non senta più nessuno stimolo(non solo il male, ma non sente se sbatte, se lo tocchi, se passa nell'erba..)

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 30 giugno 2006, 15:03
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 15:04
Messaggi: 21
Località:
Messaggio 
Ciao Rhox ho chiesto lumi al mio veterinario in merito al tildren e lui mi ha confermato di averlo già utilizzato spesso già da 5 anni
( ha lavorato parecchio in francia).
Purtroppo mi dice che siccome il mio cavallo ha il problema già da parecchio il farmaco ha poche probabilità di essere risolta o migliorata , mi ha dato meno del 30% di possibilità di miglioramento
La storia è lunga prima di lui avevo un altro veterinario che, nonostante le varie radiografie, non mi ha mai messo al corrente dell'effettiva situazione e quando Sonny marcava ricorreva al cortisone ed approfittava della mia ignmoranza in materia....bisognerebbe aprire un topi su certi veterinari...!! [:(!]

Il mio veterinario insiste per la strada delle onde d'urto ma prima di procedere con una cura costosa senza avere riscontri effetivi ,come me sta cercando di avere qualche statistica.
Quindi mi rivolgo ancora al forum per avere info su quest'ultima terapia.

Grazie


venerdì 30 giugno 2006, 15:18
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Mi spiace, non so nulla...Come vedi ho poca esperienza in queste cose (per fortuna...) e sto chiedendo delucidazioni...

Ma per costosa cosa intendi?


venerdì 30 giugno 2006, 17:27
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 15:04
Messaggi: 21
Località:
Messaggio 
so parla di[:(] 250 euro ad applicazione e come minimo le applicazioni sono 3-4...


venerdì 30 giugno 2006, 19:40
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
....azzo...Lì è una cosa che devi valutare tu...In ogni caso informati bene di pro e contro, di risultati concreti...Il vet non ti ha spiegato nulla?


lunedì 3 luglio 2006, 10:19
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 15:04
Messaggi: 21
Località:
Messaggio 
Il veterinario le ha utilizzate in casi di navicolite "normale" e mi riferisce di aver avuto buoni risultati .
Il mio problema è che Sonny ha anche una maledetta ciste nel navicolare sx e ne lui ne io abbiamo riscontri sull' utilizzo di tale cura in cavalli con la stessa patologia
questa è la ragione del mio post: recuperare piu' info possibili in tal senso ... ma al momento a parte il tuo gentilissimo interesse non ho avuto testimonianze in tal senso.
Grazie per il tuo interessamento


martedì 4 luglio 2006, 7:54
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Chiedo al mio boy se ne sa qualcosa...[;)]


martedì 4 luglio 2006, 17:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
io comunque proverei col tildren, io lo utilizzo una volta l'anno, questo è il terzo, con ottimi risultati, il cavallo è drittissimo, per onde d'urto non intendi la magnetoterapia vero?? x' io ho comprato la macchinetta ma non ha fatto grandi cose

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 5 luglio 2006, 10:38
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Ho cercato qualcosa in internet ma non ho trovato nulla di che...dicono solo che si sta sperimentando il metodo...

Il mio boy ne ha già sentito parlare ma non conosce nessuno che abbia avuto l'esperienza...mi spiace![|)]

Se con il tildren riesci a risolvere il problema, eviti di spendere un sacco di soldi in un metodo che non sei sicuro ti dia buoni risultati....


mercoledì 5 luglio 2006, 11:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO