Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:49



Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 coda 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25
Messaggi: 2141
Località: Lombardia
Messaggio 
..mha da noi cè un cavallo a cui e' praticamente morta la coda,ha il moncone senza peli..quel furbo del suo vecchio proprietario al ritorno da una gara l'ha lasciato con la fascia per la coda tre giorni..e questo e' il risultato..[:31]

_________________
..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..


venerdì 26 maggio 2006, 13:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
No la coda fasciata FA MALE se tenuta molto tempo, di solito è già tanto un'ora di van con quella cosa, per quello preferisco il paracoda e non le fasce. Anche se a volte, come d'estate tocca usarle anche a me, per evitare il fascione al collo.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 26 maggio 2006, 13:35
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
è una cosa particolare...una specie di sacchetto rettangolare lungo e stretto...si fa la treccia alla coda, poi si infila dentro al sacchettino e si annoda con un metodo particolare in modo che non si tolga alla parte di treccia appena sotto il nervo, in modo da non necrotizzarlo allacciandoci sopra il sacchetto....la treccia è stretta perchè dura di più però almeno una volta ogni due giorni bisogna disfare la treccia, pettinare la coda e lasciarla ossigenare, poi si rimette su.....
se trovo una foto la metto....

_________________
Immagine


venerdì 26 maggio 2006, 14:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
potrebbero essere parassiti.. musone ne becco una volta un tipo a forma di ragnetto... si grattava in continuazione l'attaccatura della coda.... poi con un sapone e una pomata apposta si è risolto tutto nel giro di un 10 giorni


venerdì 26 maggio 2006, 15:01
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
acari?

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 26 maggio 2006, 15:32
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Una mia amica aveva questo tipo di problema, acari appunto, e ha curato con uno shampoo specifico e ora è a posto...
Io sono sempre un po' titubante a fasciare la coda..Piuttosto preferisco fare una bella treccia che parte dall'alto e lasciarla per non più di due giorni, senza farla troppo stretta. Vero, è possibile che si sporchi, ma solo sulla superficie della treccia, quindi una volta sciolta basta una spazzolata ed è perfetta.
Anche io ho sentito parlare di sacchetti particolari, fasce...ma preferisco lasciarla all'aria, così respira meglio.


venerdì 26 maggio 2006, 17:07
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
mi vine da piangere, si è grattato tutto e la coda l'ha persa quasi tutta. Lo svermino, credo che sia quello il problema, son passati sei mesi dall'ultima sverminazione!!!!!

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


venerdì 26 maggio 2006, 21:26
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Allora prova a svermarlo....intanto si sarà ferito...curagli la zona con prodotti specifici, e se non basta assicurati che sia per colpa dei vermi...A volte hanno dei piccoli parassiti o solo polvere...


lunedì 29 maggio 2006, 17:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25
Messaggi: 2141
Località: Lombardia
Messaggio 
..pure il mio se la gratta nonostante i prodotti e lavargliela sempre..mi hanno consigliato uno shampoo specifico farmaceutico..vi faro' sapere..[:D][;)]

_________________
..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..


martedì 30 maggio 2006, 14:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
La mia criolla se l'é fatta venire via a ciocche grattandosi...ma quello era niente in confronto a quello che sono riuscita a farle io......se un giorno avrò coraggio, posterò la foto dei miei 5 minuti di follia, mai improvvisarsi parrucchieri senza aver tenuto mai forbici in mano[:D][:D]

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


martedì 30 maggio 2006, 15:30
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
No comment...ne so qualcosa[:I]


martedì 30 maggio 2006, 18:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO