Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:59



Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 come lavorereste con questo cavallo? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:26
Messaggi: 297
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: come lavorereste con questo cavallo?
per te tutto è inutile,prova anche a capire gli altri e soprattutto le difficoltà che si possono incontrare a spiegare una sensazione a parole scritte in un forum.....
vedere del buono nel lavoro altrui mai vero?!
io sono felice,il cavallo si rasserena giorno dopo giorno,si flette,è morbido e attento,rispetto a come è arrivato direi che ho dei gran buoni risultati e il tutto con la B&B,orrore :shock:

_________________
Le cose semplici sono le più straordinarie


martedì 8 aprile 2008, 23:09
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: come lavorereste con questo cavallo?
Annette.. ho solo risposto a una tua domanda.. é il mio lavoro, vivo di cavalli, posso avere torto o ragione ma dico quello che penso, se sei sicura di quello che fai fallo e basta, mica te lo impedisco, ma essendo un forum pubblico devi accettare quello che ti viene detto.
E ricordati che io non sono qui per far del male a qualcuno... :wink:


martedì 8 aprile 2008, 23:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:26
Messaggi: 297
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: come lavorereste con questo cavallo?
e io sono qui per confrontarmi con persone che aprono la propria mente a qualcosa di diverso,non voglio sempre esser attaccate se il cavallo ha la nuca chiusa,non è riunito come dio comando o che altro,vorrei un aiuto,più che altro psicologico per il cavallo,per aiutarlo a superare i suoi blocchi e paure e permettimi.....chi se ne frega della nuca e se mastica,almeno ora ci posso montare sopra senza paura di andarmi a schiantare contro la staccionata!

ok scusa magari per la mia reazione un po tesa e proviamo a riguardare il problema.....il cavallo.
la mia frase "flette la nuca"è per far capire la rilassatezza che ha in quel punto,cosa prima impossibile.inoltre quando chiedo un po di riunione perde i posteriori,si inciampa!io continuo a pensare che ha qualcosa alla schiena oppure è proprio storpio lui!

_________________
Le cose semplici sono le più straordinarie


martedì 8 aprile 2008, 23:52
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: come lavorereste con questo cavallo?
annette ha scritto:
....chi se ne frega della nuca e se mastica,


Allora meglio andare in bicicletta,

Scusami annette io con te ci so sempre messo tutta la mia buona volontà per aiutarti riducendomi all essenziale ma al di fuori dell equitazione non posso aiutarti, sono un addestratore non un ciarlatano

Anche perche dopo mesi che leggi i miei interventi mi dimostri che in realtà li hai a malapena fatti scorrere dicendomi che il cavallo inciampa mentre chiedi la riunione, ma come é possibile se la riunione si fa da fermi o quasi?
Quello che tu fai probabilmente é flettere la nuca in movimento, cosa priva di senso, e secondo raccogli senza decontrazione, risultato? postura fasulla che fa inciampare perche il cavallo é sulle spalle e in secondo luogo crea problemi alla schiena che a loro volta non fanno lavorare i posteriori.
Te lo ripeto.. non posso aiutarti se monti in capezza.. e tutti i problermi che puoi avere sono giustificati


giovedì 10 aprile 2008, 2:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO