Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:31



Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Come si chiama.. 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
lucky boy ha scritto:
Andrea hai deciso di spostare su questo asse il ragionamento e la discussione?Ok.......rimango sulle mie posizioni.Ti faccio notare solo,come tu stesso hai scritto,che per la tua attivita'devi essere iscritto e hai degli oneri......molti maniscalchi no.....


Ci sono in giro maniscalchi non iscritti?
E la colpa di chi sarebbe?
SOLO ED ESCLUSIVAMENTE VOSTRA!!!!!
Infatti tutti sappiamo che sti cosidetti attaccaferri, possono fare dei prezzi infinitamente inferiori ai nostri (maniscalchi iscritti) e certi proprietari di cavalli, per 10 euri in meno ammazzerebbero anche la propria madre, quindi non ci dobbiamo stupire di niente, io in quest'anno solare ho perso la bellezza di 70 cavalli, (da ferrare) causa attaccaferri che lavorano a 20/25 euro in meno di me e allora come la mettiamo? Chiamiamo la finanza?
Aggiungo che la gestione dell'artigiano cosa all'incirca 10,000 euro all'anno, poi ci aggiungiamo un furgone ogni 4 anni e altre mille spese.
E fatemi un favore, anche se non c'è l'albo dei maniscalchi (che dio provveda ad istituirlo) non paragonateci ai maniscalchi che lavorano COMPLETAMENTE IN NERO, loro con noi non c'entrano niente aggiungo anche una cosa, dagli studi di settore i maniscalchi devono fatturare come minimo 30.000 euro mica pizza e fichi.

PS chiedete al vostro maniscalco se è iscritto all'artigianato.... e se non è iscritto cosa fate lo cambiate?
PS2. disponibile per altre informazioni.


mercoledì 5 dicembre 2007, 22:49
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
il mio sto mese mi ha messo fuori la fattura e sono 78 euro rispetto ai 65 senza..non mi sembra sta esagerazione!!
non ho mai sentito in giro maniscalchi che ferrino sotto le 60 euro al giorno d'oggi..


mercoledì 5 dicembre 2007, 23:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio 
Sì, Giuly ce ne sono, ma è gente che lavora solo in nero. Sapessi quanti che me ne passano in maneggio a proporsi con ferratura anche a 40 euro!


giovedì 6 dicembre 2007, 11:37
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
lucky boy ha scritto:
Andrea ha scritto:
Avrei comunque gradito una risposta meno evasiva.

E generalizzando, mi da molto fastidio che nella media, chi non è laureato venga considerato un personaggio di serie B, tasse o non tasse, questo era il mio punto, e soprattutto cio che tu hai voluto evitare di spiegarmi .

I maniscalchi, se lavorano ed esercitano tale professione, avranno un loro ente a cui rivolgersi, io non lo conosco, ma a tutti gli effetti, sono considerati degli artigiani.

Comunque, ora ti saluto, mi aspetta una succosa inaugurazione con alcuni dei piu importanti fotografi nazionali(Gardin e Basilico per citarne un paio), e subito dopo, una bella lezione di bianconero (che tengo io ad un corso)

ah, sti artigiani.... :lol: :lol: :lol:


Mi raccomando di non dimenticare di emettere fattura per il compenso per la lezione..........ah sti artigiani...... :lol: :lol: :lol:


Vedi, sono artigiano e pure pirla.. le lezioni le tengo gratis, per aiutare a diffondere la bella fotografia... quindi.. niente fattura!!


giovedì 6 dicembre 2007, 11:48
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
lucky boy ha scritto:
ho specificato 100 euri per una rimessa.....quindi non devi calcolare i costi dei ferri......e 100 euri mi sembra troppo.....pensa solo una cosa ,quanto prende un veterinario per una visita?Meno molto meno......e quindi i 100 euro sono troppi.
Dimenticavo il veterinario è laureato ed è iscritto ad un ordine professionale.....il maniscalco?


E tu vorresti dire, che, siccome il maniscalco non è laureato non può chiedere quello che vuole?

Ragazzi, ma andateci voi sotto ai cavalli, per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!


giovedì 6 dicembre 2007, 18:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
mai capitato meno di 100 euro per una visita del vet, in genere un po' di più, a volte mooolto di più :?


giovedì 6 dicembre 2007, 18:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
be 100 euro x una semplice rimessa è assurdo :shock: , come del resto certi maniscalchi dei concorsi che x farti una semplice rimessa ti chiedono dai 10 ai 20 euro, e sono gia pagati dal comitato otganizzatore, quindi la rimessa in teoria dovrebbe essere gratuita

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 6 dicembre 2007, 21:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
stregatto ha scritto:
come del resto certi maniscalchi dei concorsi che x farti una semplice rimessa ti chiedono dai 10 ai 20 euro, e sono gia pagati dal comitato otganizzatore, quindi la rimessa in teoria dovrebbe essere gratuita


Siamo pagati dal comitato organizzatore per la presenza, per la disponibilità, quello che si fa in seguito, con l'organizzazione non c'entra un bel nulla......già stare per piu di dodici ore a disposizione non è che sia il massimo della vita, se poi pieghi la schiena e non vieni pagato................ ricordatevi che per noi è un lavoro, la domenica sarebbe anche bello potersi riposare.


venerdì 7 dicembre 2007, 13:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio 
OT: che bel cagnone quello dell'avatar Paolino!!! fine OT.


venerdì 7 dicembre 2007, 13:19
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
OT: mi associo all'OT di India! Carinissimo!!! Fine OT.

_________________
Immagine


venerdì 7 dicembre 2007, 13:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Ve lo presento: Toby 4 anni e mezzo, razza Border Collie.


venerdì 7 dicembre 2007, 17:44
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
e spendiamo una parola a favore di sti poveri manisclchi!!! :lol:
in gara ho avuto bisogno solo in 2 occasioni del maniscalco e nessuna delle 2 volte mi hanno fatto pagare anche se io ero li con i soldi in mano! :wink:


venerdì 7 dicembre 2007, 17:49
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
paolino ha scritto:
Ve lo presento: Toby 4 anni e mezzo, razza Border Collie.


È la prima volta che vedo un border collie bianco e marrone... :roll:
Ha un musetto davvero simpatico :D

_________________
Immagine


venerdì 7 dicembre 2007, 17:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 19:22
Messaggi: 215
Località: City of Bologna - downtown
Messaggio 
OO7 ha scritto:
Nella mia esperienza di proprietario ho sempre trovato maniscalchi come quelli che descrive Ross........anche perche in scuderie serie e con istruttori seri certi personaggi nnìon entrano......


vale anche per me ... per quel che conta ... ma di esperienze negative ne ho sentite in giro !! d'altronde in tutte le categorie ci sono quelli che si approfittano, quelli bravi, quelli onesti e quelli disonesti ... perchè i maniscalchi dovrebbero essere diversi dai muratori, dagli idraulici o dai commercianti ? Sono d'accordo nel difendere la categoria ... ma se uno poi lavora male ... è una questione di persona ...

_________________
"... è la somma che fa il totale ... e io mi sento mobiliere ..."


sabato 8 dicembre 2007, 18:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Luke ha scritto:
Sono d'accordo nel difendere la categoria ... ma se uno poi lavora male ... è una questione di persona ...


E qui sono d'accordissimo.


sabato 8 dicembre 2007, 19:25
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO