Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:07

Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Come si fa a trovare il cavallo adatto a noi? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Come si fa a trovare il cavallo adatto a noi?
nika ha scritto:
ragazzi frenate tutti un momento.....prima di dire che una persona deve assolutamente vendere il cavallo.....non conoscete tutti i fatti....vero cavalli1malattia? perchè io penso che le cose siano andate così: cavalli1malattia ha stressato l'anima ai suoi genitori (come per altro penso molti di noi, per carità!) perchè avrà visto hidalgo, le piaceva e l'ha avuto (probabilmente ai suoi aveva anche detto che a lei piacevano le passeggiate)....adesso il giocattolino non va più bene perchè ha scoperto che esiste anche il salto e altre specialità......scusate se mi permetto, ma una persona che dopo due mesi che monta ottiene un cavallo per me vuol dire solo che è abituata ad averle vinte sempre.....e sinceramente nn mi sembra molto educativo far pensare ad una persona che ogni volta che le viene in mente una cosa nuova può cambiare a suo piacimento....hai voluto la bicicletta??? io se fossi i tuoi genitori, vuoi vendere hidalgo? benissimo ma scordati un altro cavallo per i prossimi 5 anni....
anche a me è stato venduto un cavallo difficile che nn era adatto per imparare (con varie gabole scoperte in seguito) eppure me lo sono tenuta, anche quando mi avevano offerto di fare uno scambio, non mi sarei mai sognata di chiedere ai miei di cambiare cavallo e di comprarmene un altro perchè il mio nn poteva, in quel momento, "portarmi avanti"....certo mentre gli altri andavano avanti io nn riuscivo neanche ad entrare in b80.....mi sono fatta un sedere quadro per due anni e ora il cavallo va benissimo....
ricordatevi sempre che non sapete chi c'è dietro il monitor del pc....

tenersi un cavallo difficile e costringersi a farselo andar bene non è una cosa per vantarsi!
devi tener conto di quello che uno vuole farci con il cavallo.
io non conosco bene la storia dell'acquisto di Hidalgo, ma ho capito che è stata una cosa frettolosa, soprattutto per una ragazzina mal seguita e con poca esperienza, quindi secondo i miei punti di vista non c'è niente da condannare sul cambio del cavallo e la cosa poi si ferma li.
nessuno deve far il supereroe per poter andare a cavallo...

tuttavia concordo che sia troppo presto...

lunedì 25 febbraio 2008, 15:29
Profilo
Utente

Proprio perchè non conosciamo tutti i fatti, uno si basa su quello che viene detto.
Non è che la ragazza in questione adesso andrà dai suoi e dirà :"eh no, me lo hanno detto su un forum.." anche perchè credo che i suoi le ridano bellamente in faccia.

E' una questione di salute di entrambi e siccome parrebbe che non sia seguita da persone che sanno gestire la situazione, per il bene del cavallo è meglio che passi in mani più competenti.. (si spera)

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

lunedì 25 febbraio 2008, 15:38
Profilo
Utente

Cavalli1Malattia ha scritto:
Come si fa a creare un giusto feeling con il nostro cavallo?
....ecc....

eh, bella domanda!!
penso che il cavallo ideale per noi non ci sia, o meglio, appena preso, anche dal commerciante più bravo : Blink : del mondo ci saranno sempre problemi, anche banali
penso che la cosa migliore sia crederci fino in fondo, sbattersi, creare prima di tutto un "rapporto" più che un contratto di lavoro..anche se vuol dire sacrificare qualche ora in sella per potersi sdraiare insieme a lui nel paddock, giocarci, rincorrersi :ok:
insomma, io penso che qualsiasi cavallo (certo inutile prendere un campione da so se il nostro livello è molto più basso) possa darci un pezzo di se, a modo suo e rispettandone il carattere...
mi viene in mente una pubblicità che compariva su riviste di settore diceva più o meno "prima di chiamare il commerciante, prova a vedere il tuo cavallo con occhi diversi, i nostri"...io poi non seguito nessun corso pubblicizzato (penso sia stato an***ra o simile), ma quella frase mi ha aperto un mondo... :clap:

martedì 21 aprile 2009, 11:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4