Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:37



Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 come si fa per ....?? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51
Messaggi: 1335
Località: Marche
Messaggio come si fa per ....??
raga nn so se la mia discussione è nella sezione giusta...se nn lo fosse mi scuso,ma nn sapevo proprio dove aprirla..
cmq io volevo solo sapere se avevate dei rimedi"casarecci" x fare ingrassare un po' il cavallo....
il mio cavallo mangia fieno 2 volte al giorno e pastone composto da avena e orzo tritato sempre 2 volte al giorno....
xò è ancora magrino...
avete consigli???[;)]

_________________
ImmagineImmagine


mercoledì 30 novembre 2005, 11:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
la cosa è difficile...ma ti direi di provare con del mangime, di solito il mangime serve per gli animali all'ingrasso e non per buttar su peso e massa....altrimenti un bel squillo al tuo veterinario o istruttore, meglio di tutto[:D]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


mercoledì 30 novembre 2005, 11:37
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51
Messaggi: 1335
Località: Marche
Messaggio 
ladykiller ha scritto:

la cosa è difficile...ma ti direi di provare con del mangime, di solito il mangime serve per gli animali all'ingrasso e non per buttar su peso e massa....altrimenti un bel squillo al tuo veterinario o istruttore, meglio di tutto[:D]


è che nn vorrei gonfiarlo troppo di mangime...mangia già un sacco di avena!!![8D]
di integratori???nn ne conoscete nessuno???

_________________
ImmagineImmagine


mercoledì 30 novembre 2005, 12:10
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19
Messaggi: 180
Località: Lombardia
Messaggio 
CIAO, NON SERVE L'AVENA PER FARE MASSA MUSCOLARE , PRIMA FAI CONTROLLARE I DENTI , SE LA MASTICAZIONE NON E' GIUSTA IL CAVALLO MANGIA MA NON ASSIMILA, OPPURE SENTI IL TUO VET.


mercoledì 30 novembre 2005, 13:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Troppa avena va nei piedi con gravi conseguenze (laminite) prova con del mais, io l'ho tolto al mio perchè ingrassava TROPPO.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


mercoledì 30 novembre 2005, 13:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51
Messaggi: 1335
Località: Marche
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Troppa avena va nei piedi con gravi conseguenze (laminite) prova con del mais, io l'ho tolto al mio perchè ingrassava TROPPO.


ok,proverò con il mangime fioccato allora!!![;)]

_________________
ImmagineImmagine


mercoledì 30 novembre 2005, 14:09
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
scusate se mi intrometto...ma l'alimentazione è una cosa fondamentale!Secondo me( e ripeto secondo me)non bisogna prendere la cosa troppo sottogamba,chiedendo dei consigli alimentari qua...perchè ci sono troppe cose da valutare...età del cavallo...tipo di lavoro..la vita che fa....eventuali problemini fisici..problemini psicologici..carenze....vermi...ecc.ecc...
Non voglio passare per la "cattiva",ma personalmente se mi dovessi trovare nella tua stessa situazione,chiederei al veterinario,al dentista (per eventualmente controllare che la bocca "funzioni" perfettamente)

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


mercoledì 30 novembre 2005, 14:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51
Messaggi: 1335
Località: Marche
Messaggio 
Red Pearl ha scritto:

scusate se mi intrometto...ma l'alimentazione è una cosa fondamentale!Secondo me( e ripeto secondo me)non bisogna prendere la cosa troppo sottogamba,chiedendo dei consigli alimentari qua...perchè ci sono troppe cose da valutare...età del cavallo...tipo di lavoro..la vita che fa....eventuali problemini fisici..problemini psicologici..carenze....vermi...ecc.ecc...
Non voglio passare per la "cattiva",ma personalmente se mi dovessi trovare nella tua stessa situazione,chiederei al veterinario,al dentista (per eventualmente controllare che la bocca "funzioni" perfettamente)


ho messo una discussione qua solo xchè volevo sapere se qualcuno aveva qualche rimedio casareccio x far ingrassare il cavallo...
il mio cavallo è già stato visitato in clinica a san patrignano e gli hanno controllato tutto...x questo mi rivolgo al popolo di internet...se era una cosa davvero seria nn sarei qui a risponderti...ho il cavallo leggermente magro...ma forse sarà anche xchè io sn abituata ad avere i cavalli tondi come mele..mentre orlando è+longilineo



_________________
ImmagineImmagine


mercoledì 30 novembre 2005, 15:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47
Messaggi: 2343
Località: Lombardia
Messaggio 
anche sec me dovresti provare cn il mais...il mio pony k era abb magrino...poi ha messo su un po di ciccia....ma di certo se qll è la sua corporatura nn è k ci puoi fare + di tanto....[;)][;)][;)]

_________________
Immagine


mercoledì 30 novembre 2005, 15:16
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Orfeuccia ha scritto:

[br
ho messo una discussione qua solo xchè volevo sapere se qualcuno aveva qualche rimedio casareccio x far ingrassare il cavallo...
il mio cavallo è già stato visitato in clinica a san patrignano e gli hanno controllato tutto...x questo mi rivolgo al popolo di internet...se era una cosa davvero seria nn sarei qui a risponderti...ho il cavallo leggermente magro...ma forse sarà anche xchè io sn abituata ad avere i cavalli tondi come mele..mentre orlando è+longilineo





Perdonami...la mia risposta non era polemica....ho solo espresso un mio parere....Oltretutto tu non avevi scritto tutte queste cose nel tuo post....
Mi dispiace che tu te la sia presa...[xx(][:(]

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


mercoledì 30 novembre 2005, 15:20
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
mah.. io hìconosco un mangime che per far ingrassare è fenomenale ed è anche ottimo mangime di per sè..
l'unica pecca è il costo..

per il resto.. far ingrassare un cavallo sbilanciandogli l'alimentazione con un surplus di qualcosa non è il metodo migliore.. si rischia di andare a gravare sui reni e sul fegato.. il mais ad esempio pesa molto su questi due organi..

magari usa l'olio.. carica meno, da più energia a lenta assimilazione e non fai lievitare le razioni...

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 30 novembre 2005, 17:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36
Messaggi: 337
Località: Lombardia
Messaggio 
<font face="Arial">anche io ho sentito di usare l'olio; magari mettiglielo sopra il mangime...io al posto dello zuccherino a fine lavoro gli davo un po' di pane seccho con su dell'olio! poi mi hanno anche detto di provare con il lievito di birra ma sinceramente non l'ho mai usato! se vedi che il problema resta però senti il veterinario![:)]</font id="Arial">

_________________
I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo


mercoledì 30 novembre 2005, 18:24
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
il lievito di birra è più un integratore di vitamine del gruppo B che qualcosa che fa ingrassare

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 30 novembre 2005, 18:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36
Messaggi: 337
Località: Lombardia
Messaggio 
<font face="Arial">quindi ho fatto bene a non darglielo</font id="Arial">?

_________________
I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo


mercoledì 30 novembre 2005, 18:31
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
per farlo ingrassare ha un'azione pressochè nulla.. è utile per aiutare pelo e unghie a crescere e aiuta un minimo in caso di leggere anemie.. ma può essere una tantum..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 30 novembre 2005, 18:41
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO