Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:55



Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 compenso lezioni 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: compenso lezioni
15 euro all'ora sono tanti..

credo che tra i 5 e i 7 sia una cifra onesta.


lunedì 5 maggio 2008, 12:27
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: compenso lezioni
Mi risulta che esista un tariffario FISE.

Tutti i tecnici FISE che conosco, per una lezione di base, chiedono dai 15 ai 20.

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


lunedì 5 maggio 2008, 12:37
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: compenso lezioni
io personalmente non entrerei nelle grane..
fare lezione in un centro ante (e chi è il tecnico che garantisce l'affiliazione?), con i miei cavalli, senza nessun titolo per poi eventualmente portare la gente in passeggiata (chi lo fa?)e con dei minorenni in mezzo.. non lo farei neanche per 30-40 euro all'ora..

TROPPI rischi.. rischi il tuo cavallo, rischi il penale e il civile, rischi di essere lasciata a piedi dall'oggi al domani...

per me 15 euro se ci metti tempo, cavalli può andare..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 5 maggio 2008, 13:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: compenso lezioni
Shornina ha scritto:
no dai nn sono tanti se poi deva anche mantenerci i cavalli!! cmq ady anche i tuoi di prezzi a me sembrano paurosi!! :lol:

della scuola del mio maneggio vero??? perchè per le lezioni private secondo me 25 ci stanno : Thumbup :

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


lunedì 5 maggio 2008, 18:40
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: compenso lezioni
Andrea ha scritto:
15 euro all'ora sono tanti..

credo che tra i 5 e i 7 sia una cifra onesta.


be se ci devi mantenere cavalli e dare anche un compenso all istruttore tanti nn sono

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


lunedì 5 maggio 2008, 18:54
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: compenso lezioni
Non ho capito Patch che qualifica ha.. per questo, senza nessun tipo di informazioni, ritengo che 15 siano tanti.

Se la lezione è della scuola e i cavalli sono suoi, come dice, allora vanno bene anche 20 euro A CAVALLO per ora di lezione.


lunedì 5 maggio 2008, 19:16
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: compenso lezioni
aDy_90 ha scritto:
io se faccio lezione privata (o in un piccolo gruppo max 4-5 pers)con istruttore 2°grado sono 25 euro direttamente a lui...ma lo faccio saltuariamente. da me le lezioni sono comprese nella pensione che è 710 al mese (con groom che prepara il cavallo e te lo gira se non ci sei).
15 per una lezione collettiva non mi sembran tanti con i prezzi che girano, ho sentito certe cifre paurose...
giusto per dare un'idea da me alla scuola chiedono 20 alla mattina e 25 al pomeriggio e nei festivi.


ady secondo me ci dovrebbe essere una certa differenza nelle tue lezioni private..non è giusto ke sia ke tu sia da sola sia ke siate in 5 paghiate 25 euro a testa comunque xkè la lezioni inevitabilmente non è la stessa!e soprattutto xkè se si chiamano lezioni private tali devono rimanere se non si chiamerebbero collettive!

poi trovo assurdo ke ci sia differenza tra la lezione della scuola di mattino e di pomeriggio..cioè un bambino ke va a scuola tt i giorni non ha l'alternativa di pagare meno..
però questo cmq dimostra i ragionamenti di certe scuole all'antica come quella del tuo centro..
già si pigliano in media 50 euro in piu di media di qualsiasi maneggio x ogni tesserino e altri 50 in piu se fai lezione il pomeriggio..
riassumendo un tesserino in un qualsiasi maneggio varia tra 130 e 180 euro ( da noi 150 x esempio a 10 km da milano), un tesserino nel tuo maneggio 250 euro ( nel centro di milano)...tutto basato sul guadagno..ma cm faranno mai a campare gli altri centri??

certo le strutture saranno diverse ma x quello c'è la quota sociale..e poi bisogna anche vedere l'insegnamento..troppi fattori..

poi una cosa ke trovo assurda è il dividere la club house in 2 stanze separate, una x i soci privati e l'altra x la scuola..

direi leggermente discriminante...


lunedì 5 maggio 2008, 21:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: compenso lezioni
a questo punto mi sorge il dubbio...ady, ma tu, dove monti?? :roll:

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


lunedì 5 maggio 2008, 21:07
Profilo
Messaggio Re: compenso lezioni
se non hai nessuna qualifica che ti abilita ad insegnare, stai ben attenta perchè se qualcuno si fa male sono grane a non finire. io se fossi in te non mi ci metterei nemmeno ...


lunedì 5 maggio 2008, 21:26
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: compenso lezioni
rider01 ha scritto:
a questo punto mi sorge il dubbio...ady, ma tu, dove monti?? :roll:

rider...pm!
le lezioni private però sono quelle che faccio ogni tanto in un altro centro, dove non superiamo quasi mai i 2...

trippi cosa vuoi dire??come minimo chi fa lezione è un oteb ma di solito c'è un istruttore di primo grado minimo...

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


martedì 6 maggio 2008, 14:58
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: compenso lezioni
giuly la suddivisione della club house è teorica...ci sarò già andata mille volte in zona privati anche quando non potevo :marameo: :marameo:

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


martedì 6 maggio 2008, 15:03
Profilo WWW
Messaggio Re: compenso lezioni
ady...quello che ho scritto era rivolto all' autore del topic non a te, forse non si capiva. Non mi pare che patch abbia detto di essere otb o che, ha detto che non ha esperienza. Io volevo farle notare che se qualcuno dovesse farsi male mentre è sotto la sua responsabilità, e non ha qualifiche per poter insegnare, sia lei che il centro ippico potrebbero avere dei guai, tutto qui.


mercoledì 7 maggio 2008, 16:04
Utente

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 12:06
Messaggi: 12
Messaggio Re: compenso lezioni
secondo me rhox ha ragione,fare lezione non è un gioco è senza i dovuti titoli e soprattutto assicurazioni si rischia molto,oltre che l'immagine e la professionalità!!!
Cmq io sono oteb e i miei allievi (lavoro con i bambini e ragazzi) pagano 13 euro al disotto degli 8 anni e 15 dagli 8 in su..poi i pacchetti da 10 ovviamente costano meno..inoltre la struttura è veramente bella ,nuova e funzionale!
Secondo me il fatto non è valutare se 15 euro all'ora sono tanti o pochi anche perchè meno per 1 lezione di equitazione non si può veramente chiedere..però devi vedere quello che puoi offrire:esperienza,sicurezza e mezzi..
Dato che mi sembra di capire che puoi gestirti la cosa come vuoi e che i cavalli sono i tuoi io ti consiglierei di fare un corso federale o di accompegnatore oppure animatore pony,che cmq ti permettono di insegnare a quel livello..e di stare un pò più tranquilla.. :ok:


giovedì 8 maggio 2008, 14:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: compenso lezioni
trippi ha scritto:
ady...quello che ho scritto era rivolto all' autore del topic non a te, forse non si capiva. Non mi pare che patch abbia detto di essere otb o che, ha detto che non ha esperienza. Io volevo farle notare che se qualcuno dovesse farsi male mentre è sotto la sua responsabilità, e non ha qualifiche per poter insegnare, sia lei che il centro ippico potrebbero avere dei guai, tutto qui.

scusa non avevo capito bene :oops:

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 8 maggio 2008, 21:12
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio Re: compenso lezioni
...io ho iniziato pagando 15 euro all'ora. Con il nuovo gestore del vecchio maneggio, si pagavano 10 euro mi pare, con cavallo prorpio, 20 con quello della scuola. COl 'vecchio' istruttore, 25 euro all'ora, sia che fossi sola, sia ce fossimo in 4-5. Ma si trattava di un'ora di lavoro intenso.

Ora col nuovo istru si paga 35 euro...alla fine della lezione, a volte, vedeo i Re Magi che mi salutano sui cammelli, da tanto fatico (colpa mia che sono schiappa...) però avendo con cordato un 'pacchetto' mensile, finisco col pagare molto meno

secondo me dipende anche da questo....se fai fare una sorta di 'pacchetto' con 10 lezioni, ad esempio, a 12 euro....oppure, lezioni singole a 15.

Poi è vero, temo: dipende da regione a regione...

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


sabato 10 maggio 2008, 14:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO