Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:58



Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 completo o salto ostacoli 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48
Messaggi: 317
Località: Estero
Messaggio 
Partendo dal presupposto che di completo ne so poco, e ammettendo pure che il completo sia POTENZIALMENTE più pericoloso del salto ostacoli, del dressage e delle altre discipline equestri però certe affermazioni dovrebbero essere fatte con un po' di criterio e moderazione, soprattutto se se ne sa poco...
Pacuzza probabilmente intende questo con "carrozza"
Immagine
Chi ne sa più di me potrebbe spiegarle che il cavaliere (in questo caso l'amazzone, Ingrid Klimke) non arriva così in ricezione perchè non ha seguito il cavallo ma, mi corregano i completisti se sbaglio, per favorirne l'equilibrio...


lunedì 2 maggio 2005, 18:46
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
esattamente chanty.. volevo solo dire che raramente i salti ci cross sono altissimi. sono sicuramente larghi e imponenti e vanno affrontati piu in lunghezza che in altezza... infatti molti cavalli da cce se paragonati a ostacolisti danno molta meno schiena.
pacuzza certo che li paragono.. nn pensare che ci sia poi questa grande differenza. di sicuro ha una forma piu strana e insolita ma l entita e quella
1 domanda : hai mai fatto anche 1 solo salto di cross??

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


lunedì 2 maggio 2005, 18:58
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
No... assolutamente e non ci tengo neanche...
Comunque ho saltato un paio di muri e dei "giganteschi" tronchi e il cavallo (ok, non è abituato, lo so) aveva una paura folle e li saltava lo stesso ma con una tensione esasperata e con il terrore di toccare...

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


lunedì 2 maggio 2005, 19:16
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
[/quote]

voi potete dirmi quello che volete ma per me questo è un salto pericolosisssssssimo!
se il cavallo si sbaglia, sbaglia le misure, parte male o peggio il cavaliere non è in grado di portarlo corretamente??
cosa succede!!!!!
[/quote]

se un cavaliere nn è in grado di "portare correttamente" cioè mettere la distanza giusta ad un cavallo ovviamente nn fa qst categorie


lunedì 2 maggio 2005, 19:23
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Beh si...
Se il cavallo abbassa prima anche un solo anteriore cosa succede ?

urka e se tu scendeno da un gradino alto 1 metro ti pesti un piede e cadi di faccia senza mettere giù le mani cosa succede?


lunedì 2 maggio 2005, 19:24
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Boh..continuate a paragonare unlargo da c3 ad una cosa del genere...
Bah !

facciamo così guarda una c4 prendi un largo misuralo in altezza e profondità poi un giorno vieni a vedere un cce prendi un salto lo misuri in altezza e in larghezza
poi dicci quali sn le tue conclusioni

se nn hai mai visto un cross dal vivo anche una cat bassa oppure anche una 4 o una 5 nn puoi giudicare....
se giudichi quello ke un fotografo t vuol far vedere mostrandoti una foto dv il cavallo e il cavaliere si ammazzano fai pure


lunedì 2 maggio 2005, 19:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Se non erro la "pazza" che monta nella foto postata da me é Mary King... insomma, non parliamo di bruscolini...

Quoto pienamente la Carola, ed aggiungo che spesso é più pericoloso per un cavallo un cavaliere inesperto che si attenggia a grande conoscitore che un talus o un qualsiasi ostacolo fisso.

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 2 maggio 2005, 19:27
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
cHaNty ha scritto:

Partendo dal presupposto che di completo ne so poco, e ammettendo pure che il completo sia POTENZIALMENTE più pericoloso del salto ostacoli, del dressage e delle altre discipline equestri però certe affermazioni dovrebbero essere fatte con un po' di criterio e moderazione, soprattutto se se ne sa poco...
Pacuzza probabilmente intende questo con "carrozza"
Immagine
Chi ne sa più di me potrebbe spiegarle che il cavaliere (in questo caso l'amazzone, Ingrid Klimke) non arriva così in ricezione perchè non ha seguito il cavallo ma, mi corregano i completisti se sbaglio, per favorirne l'equilibrio...


sia x l'equlibrio sia xkè se si segue il cavallo facendo un gradino qnd il cavallo atterra se noi siamo troppo avanti si prende una discreta craniata contro il collo del cavallo!


lunedì 2 maggio 2005, 19:28
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

No... assolutamente e non ci tengo neanche...
Comunque ho saltato un paio di muri e dei "giganteschi" tronchi e il cavallo (ok, non è abituato, lo so) aveva una paura folle e li saltava lo stesso ma con una tensione esasperata e con il terrore di toccare...

te l'ha sussurrato nell'orecchio che aveva paura vero?
pensa ke il mio cavallo in cross mi urla di lasciarlo divertire...e poi ogni tanto un uccellino viene a suggerirmi le distanze...sai nessuno è perfetto!


lunedì 2 maggio 2005, 19:31
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Ck_Be ha scritto:




voi potete dirmi quello che volete ma per me questo è un salto pericolosisssssssimo!
se il cavallo si sbaglia, sbaglia le misure, parte male o peggio il cavaliere non è in grado di portarlo corretamente??
cosa succede!!!!!
[/quote]

se un cavaliere nn è in grado di "portare correttamente" cioè mettere la distanza giusta ad un cavallo ovviamente nn fa qst categorie
[/quote]
senti ma non devi dare per scontato che il cavaliere sia un bravo cavaliere...il più delle volte purtroppo non è così e lo sai, anzi lo sapete benissimo...
Al giorno d'oggi (lo ammetto, io compresa) ci sono tantissime persone che escono in gara senza stare decentemente in sella e il problema più grosso lo vedo di più nel completo... Se un ragazzo che non sa stare in sella lo portiamo a gareggiare in una cat di salto ostacoli può far male al cavallo ma se lo stesso ragazzo lo mettiamo in una cat di completo..qui sono cavoli grossi !

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


lunedì 2 maggio 2005, 19:32
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Ck_Be ha scritto:

Pacuzza ha scritto:

No... assolutamente e non ci tengo neanche...
Comunque ho saltato un paio di muri e dei "giganteschi" tronchi e il cavallo (ok, non è abituato, lo so) aveva una paura folle e li saltava lo stesso ma con una tensione esasperata e con il terrore di toccare...

te l'ha sussurrato nell'orecchio che aveva paura vero?
pensa ke il mio cavallo in cross mi urla di lasciarlo divertire...e poi ogni tanto un uccellino viene a suggerirmi le distanze...sai nessuno è perfetto!

L'egoismo a volte è sordo... [;)]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


lunedì 2 maggio 2005, 19:33
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 20:14
Messaggi: 40
Località: Lombardia
Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Ck_Be ha scritto:




voi potete dirmi quello che volete ma per me questo è un salto pericolosisssssssimo!
se il cavallo si sbaglia, sbaglia le misure, parte male o peggio il cavaliere non è in grado di portarlo corretamente??
cosa succede!!!!!


se un cavaliere nn è in grado di "portare correttamente" cioè mettere la distanza giusta ad un cavallo ovviamente nn fa qst categorie
[/quote]
senti ma non devi dare per scontato che il cavaliere sia un bravo cavaliere...il più delle volte purtroppo non è così e lo sai, anzi lo sapete benissimo...
Al giorno d'oggi (lo ammetto, io compresa) ci sono tantissime persone che escono in gara senza stare decentemente in sella e il problema più grosso lo vedo di più nel completo... Se un ragazzo che non sa stare in sella lo portiamo a gareggiare in una cat di salto ostacoli può far male al cavallo ma se lo stesso ragazzo lo mettiamo in una cat di completo..qui sono cavoli grossi !
[/quote]


meno male che lo sai di essere incamata.

se sai che non sei in grado di gestire perfettamente un cavallo in percorso, cosa esci a fare?


lunedì 2 maggio 2005, 19:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Pacuzza ha scritto:


L'egoismo a volte è sordo... [;)]


... ma l'ignoranza ci sente benissimo. [;)]

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 2 maggio 2005, 19:49
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
ragazzi ma siamo impazziti.. ognuno si faccia le sue gare senza giudicare gli altri..
pacuzza se un incapace esce in una 4 cade e si ammazza vedi che la volta dopo nn lo fa... e poi gli istruttori sn li a insegnare.
io penso che se la mia istruttrice mi dice vai a fare badminton ( per dire 1 cazzata) e perche lo posso fare ( hihihihi) nn perche mi odia e vuole vedermi morire...

sai che nn ci credo che il tuo cavallo avesse paura... MAGARI HA GUARDATO UN PO ma se avesse avuto paura tu eri gia per terra e lui che correva a chiudersi nel box... e lo so per esperienza

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


lunedì 2 maggio 2005, 20:35
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 22:37
Messaggi: 49
Messaggio 
mi mancavano 1 po'di supporters...nn che mi aspettassi incitamenti alle mie risposte 1 po'acide(ma se 1 persona fa x 12 anni 1 specialita'amandola alla follia è logico che si offenda quando questa viene criticata...)ma avevo bisogno di sentire un po'di gente unita nel dire che il completo nn è 1 disciplina ammazza cavalli,e che forse bisogna saperne 1 pochino(almeno)per giudicarla.ho avuto 2 cavalli in vita mia:il primo ha almeno 15 anni di completi nelle gambe,2 campionati europei e a 23 anni ha lastre ed eco da puledro.il secondo,con cui x 6 anni ho fatto 1 sacco di completi,adesso che ho deciso di dargli vacanza se lo porto in campagna a trottare mi punta i tronchi e i talus(e a volte glieli faccio fare,cosi,in liberta',nn vorrebbe mai smettere)...pure lui,che di gare ne ha fatte tante,mi ha portatoabbastanza in su,senza 1 graffio,una botta,uno spavento....nn dico di essere todd,anzi,ho fatto 1 sacco di boiate in questi anni,nonostante questo nn si è mai disgustato,anche se SI STA DICENDO CHE I CAVALLI SI TERRORIZZANO IN CAMPAGNA PERCHè SALTANO"CARROZZE"PERICOLOSISSIME.Fidati pacuzza,è piu pericoloso per te e pacos fare 1 b5 nonostante la tua inesperienza che saltare qualche tronchetto o mettere i piedini in un laghetto.perchè secondo me nn è pacos ad essere preoccupato da queste"strane entita'",bensi tu.....e una cosa che x me molti istruttori dovrebbero fare sarebbe proprio quella di INIZIARE i propri allevi inesperti al completo,perchè 1 binomio deve avere 1 filo di coraggio anche se decidera'di specializzarsi in so,o in dressage.


lunedì 2 maggio 2005, 21:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO