Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:57



Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
 Completo? why not.... 
Autore Messaggio
Moderatore

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 16:19
Messaggi: 162
Località: Emilia Romagna
Messaggio Completo? why not....
Ciao ragazzi...Cosa ne pensate del completo come disciplina? Vi piace ma avete un po di paura? perplessita? Non vi piace?
A lungo ho pensato se mettere questo topic o meno, per paura di eventuali polemiche...Alla fine ho deciso di postarlo. Mi affido alla vostra buona condotta! mi raccomando evitiamo inutili battibecchi, ognuno e libero di esprimere i propri pensieri senza essere mangiato di conseguenza!
bacioni a tutti! [8D]

_________________
I MODE.......U PLAY!


martedì 8 marzo 2005, 14:34
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
secondo me nel completo la parte più spettacolare è ovviamente la gara di cross.mi è capitato di vedere foto di gare grosse e il mio pensier è stato "questi sono pazzi!".ovviamente in senso buono.sinceramnte io non mi sentirei di affrontare certi ostacoli.al massimo giusto quelli piccoli piccoli.....

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


martedì 8 marzo 2005, 14:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
E' una disciplina estremamente formativa ma deve essere praticata con molta saggezza perchè è facile, soprattutto nei giovani, farsi prendere la mano.

Fino a certi livelli, sempre se con saggezza, è consigliabile perchè le tre discipline, cross, dressage e SO aiutano ad avere un maggiore senso del cavallo e si acqusisce una buona tecnica.

Poi diventa pericolosa sia per i cavalli che per i cavalieri, e la temo molto.


martedì 8 marzo 2005, 14:45
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
A me da spettatrice piace moltissimo. Da dressagista, posso dire che il dressage del completo ad alti livelli e' assolutamente spettacolare, il che la dice lunga sulla versatilita' dei cavalli! Vi invidio davvero - io non sarei mai in grado di affrontare un percorso di cross un po' grandino, figuriamoci un percorso di cross preceduto da un rettangolo e seguito da un s.o.!!! [xx(]

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 8 marzo 2005, 14:49
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 21:41
Messaggi: 424
Messaggio 
mi piace da spettatrice, mi affascina molto ma non so se avrei il coraggio di uscire in gare grosse...

_________________
Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...


martedì 8 marzo 2005, 15:17
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
a me piace molto nella sua completezza!
ovviamente mi piace moltissimo il cross...ti dà delle forti emozioni e x qnt riguarda me qnd galoppo in gara e siamo io e il mio cavallo/pony da soli sento un grande senso di libertà!
l'unica pecca è ke ovviamente non si può uscire tutte le domeniche,tranne casi eccezionali o che qualcuno abbia più cavalli!


martedì 8 marzo 2005, 16:14
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 16:46
Messaggi: 183
Località: Piemonte
Messaggio 
da vedere mi piace davvero tanto e non fosse che nn ho la possibilità davvero lo praticherei!io adoro S.O. e Dressage e penso che mi innamorerei sicuramente del cross!l'unica perplessità è la difficoltà delle tre discipline preticate così "da vicino"..

_________________
baciotti vostra V.[:439]
<font color="navy"><font size="3">...poichè nulla è perduto che non si possa ritrovar cercando... SHAKESPEARE</font id="navy"></font id="size3">

[:282][:283]<font color="pink">"WHEN THE WORLD SEEM TO SHINE LIKE YOU'VE HAD TOO MUCH WINE..THAT'S AMORE!!"</font id="pink">[:282][:283]

<font color="brown"><font size="4">...chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo... da Closer</font id="brown"></font id="size4">


martedì 8 marzo 2005, 21:19
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 22:48
Messaggi: 107
Messaggio 
ti forma come cavaliere e come persona.davvero!


martedì 8 marzo 2005, 22:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
a me piace veramente molto se ne avessi la possibilita' lo praticherei volentieri ...a bassi livelli ovviamente x' ad alti livelli mi farebbe un po' paura[xx(]

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 9 marzo 2005, 10:25
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:32
Messaggi: 190
Località: Lombardia
Messaggio 
secondo me è una disciplina stupenda....in cui cavallo e cavaliere devono essere in perfetta armonia!!!

_________________
non provarci per paura di fallire
è come
non vivere per paura di morire


giovedì 10 marzo 2005, 16:07
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 10:48
Messaggi: 137
Località:
Messaggio 
io con il mio pony lo dovevo fare...però lui aveva paura dell'acqua...allora quando si andava a fare la prova di cross andavo pure io...........solo 2 volte la prima sono caduta 2 volte!!!e poi le seconda 1 sola!!!!!!!però devo dire che nn ho perso la voglia di fare i salti.......poi ora ho il mio cavallo e domenica debutto in completo sia io come pers sia io e lui come coppia!!!!!!!anche lui!!!il mio bambino è piccolino!!!!!!!!!!!!!!ha solo 6 anni........così facciamo le esperianze io e lui!!!!!!!!!!uguali!!!!mercoledì siamo andati al raiding e devo proprio ammetere che è stupendo il crosssss!!!!trasmette forti emozioni!!!!!!!!tu ed il tuo cavallo!!!!!!!!!!che bello!!!!!!!!il s.o nn è un problema!!!!!!!!l'unico problema è il dressage!!!!!!!!sempre nel mio caso!!!!!baciuzzoli![;)]

_________________
ama come se nn fossi mai stato ferito


giovedì 10 marzo 2005, 20:39
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 21:04
Messaggi: 222
Località: milano
Messaggio 
il cross è la cosa più bella di questo mondo.... non lo cambierei per nulla.La cosa più bella è che a sid ( il mio pony) GLI PIACE DA IMPAZZIRE e quando faccio i percorsi ha sempre la coda alta... poi il bello non è che fai il tuo percorsino di salto e stop ma stai in ballo tutta la girnata!!!! Poi vedere come uno stesso cavallo si impegna in tre discipline completamente opposte!!!!!

_________________
L'ARIA DEL PARADISO è QUELLA CHE SOFFIA TRA LE ORECCHIE DI SID

VOGLIO MONTARE IN CORSA!!!!!!!!!DAI SBRIGATEVI CON STA CAVOLO DI PATENTE KE NN VEDO L'ORA!!!!!!!

*ti senti come un "zombie" a scuola,ma alla fine della giornata riesci a ritornare in "vita" per montare 3 cavalli

***a volte angelo a volte diavolo ma sono sempre io!!!!!***


giovedì 10 marzo 2005, 22:23
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29
Messaggi: 487
Località: Piemonte
Messaggio 
penso ke la credenza + diffusa sia quella "IL COMPLETO SPAKKA I CAVALLI" sinceramente ho sempre diffidato da questi luoghi comuni e non saprei esprimermi a rigurado...xò da quando ho parlato cn un cavaliere (ex completista 2° Grado quindi presumo gare importanti anche dalle cose ke m ha raccontato)ke mi ha detto ke x fare gare d completo a un certo livello almeno un cavallo all'anno "si rompeva" diffido un pò...
xò ripeto nn è una disciplina ke amo + d tanto anche xkè forse nn la conosco bene e xkè in campagna nn ho mai avuto tutto questo coraggio!

_________________
<font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>

_Rebby_


mercoledì 16 marzo 2005, 21:53
Profilo
Moderatore

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 16:19
Messaggi: 162
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
mah.. dipende da che cavalli aveva questo personaggio.. io faccio completo da dieci anni... i miei cavalli non hanno mai avuto un problema. Certo ke se nn sn allenati a dovere e piu facile che si rompano...

_________________
I MODE.......U PLAY!


giovedì 17 marzo 2005, 0:44
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
concordo in pieno con sgarzy...se il cavallo nn è ben allenato è ovvio che si faccia male...ma in qualunque disciplina nn sono in completo!


giovedì 17 marzo 2005, 17:22
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO