Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:39



Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
 Completo? why not.... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: sabato 2 aprile 2005, 20:38
Messaggi: 34
Località: Lombardia
Messaggio 
beh secondo me il completo è una disciplina molto affascinante...in tutto e per tutto...io nn sono una completista al 100% ma avendo un cavallo che faceva solo e sopratutto qll....posso dire che come hanno già detto è una disciplina molto divertente...per quanto seria e agonistica...bisogna impegnarsi molto in tutte e 3 le discipline...e sta li nel vedere se un cavallo è bravo....nel vedere se in tutte e 3 le prove è bravo...io nn posso lamentarmi ma senza il mio cavallo io nn avrei mai imparato niente....mi ha dato tanto.....mi ha insegnato tanto e ankora lo farà....mi piace veramente tanto...si sta fuori all'aria aperta tutto il giorno si fanno 3 gare invece che una e aspettare qll + bella è un alunga attesa...è veramente emozionante il cross...solo tu e il cavallo....cn l'aria in faccia...si provano qll emozioni che se ci penso mi vengono i brividi da quanto sono belle....indescrivibili...troppo uniche...che durano solo poki minuti...ma che sono bellisssimi..un pò come correre in pista cn i cavalli del galoppo...veloci e unici.....ciao ciao un bacio...ma cn i cavalli da completa è tutta 1 altra storia-...ciao ciao "fede"


domenica 3 aprile 2005, 17:31
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 25 marzo 2005, 18:37
Messaggi: 41
Località: Lazio
Messaggio 
sono d'accordo con ciò ke ha detto la fede!!!

_________________
Marty:)


lunedì 4 aprile 2005, 14:46
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 2 aprile 2005, 20:38
Messaggi: 34
Località: Lombardia
Messaggio 
si sono emozioni uniche che nn si possono descrivere come qulsiasi indimenticabile emozione che comunemente si prova difficile da spiegare....quando nn lo fai sei all'oscuro di una bellissima cosa che quando la provi nn vuoi + smettere....ciao ciao a tt


lunedì 4 aprile 2005, 17:02
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 21:08
Messaggi: 55
Località: Lombardia
Messaggio 
sono daccordo!!![:D][:D]sono delle emozioni indescrivibili che se nn provi nn puoi capire!!!

_________________
<font color="red">Eli</font id="red">
<b><font color="yellow"><h3> quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!!</h3> </font id="yellow"></b>


sabato 9 aprile 2005, 22:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 21:04
Messaggi: 222
Località: milano
Messaggio 
è vero mancano le parole

_________________
L'ARIA DEL PARADISO è QUELLA CHE SOFFIA TRA LE ORECCHIE DI SID

VOGLIO MONTARE IN CORSA!!!!!!!!!DAI SBRIGATEVI CON STA CAVOLO DI PATENTE KE NN VEDO L'ORA!!!!!!!

*ti senti come un "zombie" a scuola,ma alla fine della giornata riesci a ritornare in "vita" per montare 3 cavalli

***a volte angelo a volte diavolo ma sono sempre io!!!!!***


domenica 10 aprile 2005, 14:40
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Sgarzy ha scritto:

Ciao ragazzi...Cosa ne pensate del completo come disciplina? Vi piace ma avete un po di paura? perplessita? Non vi piace?
A lungo ho pensato se mettere questo topic o meno, per paura di eventuali polemiche...Alla fine ho deciso di postarlo. Mi affido alla vostra buona condotta! mi raccomando evitiamo inutili battibecchi, ognuno e libero di esprimere i propri pensieri senza essere mangiato di conseguenza!
bacioni a tutti! [8D]

Preferisco 100.000 volte il salto ostacoli... non perchè lo pratico ma proprio per i cavalli...
Non lo so, sarà un problema mio ma veder saltare quei poveri cavalli in un completo non lo sopporto affatto!
Io adoro il completo, credo che ti dia un'adrenalina ancora più superiore che nel salto ostacoli ma per il cavallo credo sia pessimo... E' "sforzato" a non toccar nulla ltrimenti può davvero farsi male, invece nel salto ostacoli se butta giù una barriera non succede nulla. E poi date dei delinquenti a quelli che mettono non so cosa nelle gambe dei propri cavalli per non fargli toccare le barriere...
Mi spiace ma l'ho detto. E' sicuramente affascinante ma tremendo per quei poveri cavalli...



Ora uccidetemi pure[:o)]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


mercoledì 27 aprile 2005, 17:43
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
pacuzza....io sono pienamente daccordo con te.
non me ne vogliano tutti i praticanti di questa disciplina ma per me è veramente........non so spiegarmi anche perchè non vorrei esprimermi in modo sbagliato, sò solo che non riesco a vedere neanche un percorso che già mi viene la pelle d'oca.
magari è solo una sensazione......[B)] non avendo mai praticato non posso sapere, ma posso vedere.....[:0]

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


mercoledì 27 aprile 2005, 17:47
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Sgarzy ha scritto:

Ciao ragazzi...Cosa ne pensate del completo come disciplina? Vi piace ma avete un po di paura? perplessita? Non vi piace?
A lungo ho pensato se mettere questo topic o meno, per paura di eventuali polemiche...Alla fine ho deciso di postarlo. Mi affido alla vostra buona condotta! mi raccomando evitiamo inutili battibecchi, ognuno e libero di esprimere i propri pensieri senza essere mangiato di conseguenza!
bacioni a tutti! [8D]

Preferisco 100.000 volte il salto ostacoli... non perchè lo pratico ma proprio per i cavalli...
Non lo so, sarà un problema mio ma veder saltare quei poveri cavalli in un completo non lo sopporto affatto!
Io adoro il completo, credo che ti dia un'adrenalina ancora più superiore che nel salto ostacoli ma per il cavallo credo sia pessimo... E' "sforzato" a non toccar nulla ltrimenti può davvero farsi male, invece nel salto ostacoli se butta giù una barriera non succede nulla. E poi date dei delinquenti a quelli che mettono non so cosa nelle gambe dei propri cavalli per non fargli toccare le barriere...
Mi spiace ma l'ho detto. E' sicuramente affascinante ma tremendo per quei poveri cavalli...



Ora uccidetemi pure[:o)]


scusa x toccare cosa intendi???se un cavallo prende una barriera sulle ginocchia gli fa bene????quanti cavalli nel completo sfiorano semplicemente i salti?quasi tutti
la vasellina serve a qualcosa?sì
xkè la si mette?x far sì ke i cavalli scivolino sui salti quando si appoggiano
xkè hanno creato la vasellina?xkè evidentemente i cavalli sfiorano i salti


giovedì 28 aprile 2005, 18:13
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 16:19
Messaggi: 162
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
tra il vedere come dici tu e il praticare cara piri ce un bel po di differenza..ma voi cosa credete che sia piu naturale saltare un tronco di un metro in un campo grandissimo con erba e sole o saltare un metro e 50 dentro un maneggietto coperto di 20X50????? e venite a dire a noi che spacchiamo i cavalli, noi che non mettiamo stichiere con pesi.. che non mettiamo i tappi storti delle bottiglie sulle barriere..non mettiamo pomate sulla corona per aumentare la sensibilita..Credo sia meglio avere un po di conoscenza prima di dare delle opinioni cosi affrettate soprattutto per chi non ha mai praticato questa disciplina ed ha appena iniziato l'altra! Ce poco da uccidere care mie ma se uno parla senza cognizione di causa e logico che poi venga sbranato.
senza rancore [8D]

Ps: i nostri ostacoli sono al massimo un metro e venti, alle olimpiadi un metro e trenta per dieci minuti di galoppo.. annualmente ci sono molti piu cavalli che si rompono in salto ostacoli che in completo.. unica differenza : i cavalli che si rompono nella mia disciplina vengono fermati e tenuti a lavori leggeri.. Quelli che si rompono in s.o continuano a saltare.. Poi per carita ognuno sceglie la sua disciplina, ma mi sembra un po azzardato definirci delle specie di Macellai..

_________________
I MODE.......U PLAY!


giovedì 28 aprile 2005, 20:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
[:272][:251][:259]
[:269][:257][:251][:268][:276][:275] [:430][:429][:430]
nn sn d accordo d piu!!!!!
a me l s.o. qst estate e caduto tantissimo!x varie cose viste e sentite......poi ovviamente c sn l eccezioni!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


giovedì 28 aprile 2005, 21:12
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Ognuno ha le proprie idee...e comunque non ho mai detto che è meglio saltare 150 cm alle olimpiadi o mettere i tappi sulle barriere...non cominciamo a mettere in bocca alla gente parole mai dette[;)]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


venerdì 29 aprile 2005, 12:38
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
Sgarzy ha scritto:

tra il vedere come dici tu e il praticare cara piri ce un bel po di differenza..ma voi cosa credete che sia piu naturale saltare un tronco di un metro in un campo grandissimo con erba e sole o saltare un metro e 50 dentro un maneggietto coperto di 20X50????? e venite a dire a noi che spacchiamo i cavalli, noi che non mettiamo stichiere con pesi.. che non mettiamo i tappi storti delle bottiglie sulle barriere..non mettiamo pomate sulla corona per aumentare la sensibilita..Credo sia meglio avere un po di conoscenza prima di dare delle opinioni cosi affrettate soprattutto per chi non ha mai praticato questa disciplina ed ha appena iniziato l'altra! Ce poco da uccidere care mie ma se uno parla senza cognizione di causa e logico che poi venga sbranato.
senza rancore [8D]

Ps: i nostri ostacoli sono al massimo un metro e venti, alle olimpiadi un metro e trenta per dieci minuti di galoppo.. annualmente ci sono molti piu cavalli che si rompono in salto ostacoli che in completo.. unica differenza : i cavalli che si rompono nella mia disciplina vengono fermati e tenuti a lavori leggeri.. Quelli che si rompono in s.o continuano a saltare.. Poi per carita ognuno sceglie la sua disciplina, ma mi sembra un po azzardato definirci delle specie di Macellai..



innanzi tutto partirei con il chiedere gentilmente di non mettere in bocca parole che in realtà non sono mai state dette, inoltre io non mai fatto paragoni tra le due discipline anche perchè io pratico il dressage.C'è da dire che tra completo e salto gli incidenti maggiori che danneggiano i cavalli avvengono nel completo perchè è vero che nel salto gli ostacoli possono essere più alti ma non sono fissi!! quindi se il cavallo tocca una barriera questa cade e nella maggior parte dei casi il cavallo non ne risente........
altro consiglio spassionato:
leggete bene prima di scrivere certe cose[;)]

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


venerdì 29 aprile 2005, 12:48
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Se metto un muro come ostacolo davanti al cavallo (così come una siepe o un tronco gigante) noto che il cavallo si impegna e si sforza di più facendo di tutto per non toccare perchè ha paura di farsi male...a prescindere dal fatto che poi scivola semplicemente perchè ha la vasellina...
il problema sta nel fatto che il cavallo ha timore e si sforza di più.. Ma caspita, lo sento quando salto i muri da solo un metro!!!

...per non parlare di quando ci arrivi male... Se arrivi malissimo in un ostacolo normale, al massimo spezzi la barriera e butti a terra anche i pilieri (con la possibilità di far male a te e anche al cavallo, certo) ma se arrivi male in un "ostacolo" da completo..secondo me li addio cavallo e cavaliere...almeno per un pò

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


venerdì 29 aprile 2005, 14:10
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
sorvolando sul fatto che secondo me la ragione sta sempre nel mezzo e se bisogna vedere cos'è bene e cos'è male i cavalli andrebbero lasciati sempre liberi al prato senza mai montarli..giusto per passare da un estremo all'altro..
comunque non entro in merito..faccio solo un appunto alla carola: la vaselina mica l'hanno inventata per quello, stordy!!
diciamo che la usano anche per quello..
e finito l'intervento stupido per sdrammatizzare la pianto qui![;)]

_________________
Immagine


venerdì 29 aprile 2005, 15:03
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 22:37
Messaggi: 49
Messaggio 
il mio cavallo(come tanti altri)è piu intimorito_anzi,IMPAURITO,dal momento che si parla di vera e propria paura dei cavalli_in concorso che in cross....è ha saltato piu di 1 b5 e di 1 cat 4 di completo in vita sua....


venerdì 29 aprile 2005, 20:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO