Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:58



Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Comportamento notturno del cavallo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 17:51
Messaggi: 132
Località: Umbria
Messaggio 
A me piacerebbe moltissimo lasciarlo fuori la notte,ma sinceramente non mi fido,primo perchè certe volte è riuscito a saltare la recinzione insieme al suo branchetto,e allora li vedi galoppare a mille fra il grano ma per fortuna non si allontanano mai e si fanno acciuffare con facilità,poi il paddok non è visibile dalla casa del proprietario e sarebbe molto più facile per eventuali ladri prendere e con un camion portarseli via comodamente.Stando in box invece non possono scappare ed inoltre sono più controllati essendo i box attaccati alla casa ed infine si fanno un bel sonnellino sdraiati e tranquilli sulla paglia morbidosa,credo che un cavallo lasciato di notte fuori non avrà mai la tranquillità di coricarsi per farsi un riposino tranquillo..comunque sarebbe veramente una cosa da fare,devo però alzare la recinsione e mettere l'antifurto al lallo.. :roll:..mah..magari un giorno..


giovedì 21 giugno 2007, 12:52
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 20:36
Messaggi: 111
Località: Veneto
Messaggio 
Vaniglia ha scritto:
ed infine si fanno un bel sonnellino sdraiati e tranquilli sulla paglia morbidosa,[b]credo che un cavallo lasciato di notte fuori non avrà mai la tranquillità di coricarsi per farsi un riposino tranquillo[/b]..

quello che intendevo io!
Comunque ho iniziato a lasciarlo fuori la notte, sta con altri due cavalli e sembra non avere problemi, non è mai scappato fin'ora..

_________________
Immagine Immagine


domenica 24 giugno 2007, 0:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 12:28
Messaggi: 314
Località: Toscana
Messaggio 
Calife è abituato a passare la notte fuori...e non solo la notte...lo lascio al paddok anche per diversi giorni...
la domenica di solito dopo che la mattina ho montato lo metto fuori e lo nel box ci rimette piede soltanto il martedì sera
dopo che ho montato di nuovo...durante la settimana lo lascio sempre dentro per comodità..perchè montando tutti i giorni non ha
la necessità di scorrazzare fuori con i suoi compagni e anche per comodità...quando faccio festa da lavoro se è nel box ci metto meno
che andare a prenderlo al paddok...

Comunque il vero problema si presenta il mese di agosto..partendo col mio ragazzo (siamo in Corsica tutto il mese) sono costretta per forza
a lasciarlo al paddok tutto agosto...tanto il cavallo non lo monta nessuno e quindi è bene che stia fuori e che abbia spazio per correre...
anche perchè se no a settembre quando torno chi ci sta in sella...
l' anno scorso stesso discorso...ogni angolo del maneggio sgroppava di brutto...però tutto sommato se sta al paddok è abbastanza gestibile....
sarebbe un problema sia per il cavallo sia per me (ma soprattutto per lui) stare un mese chiuso in un box...

_________________
Immagine


martedì 10 luglio 2007, 14:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO