Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:28



Rispondi all’argomento  [ 313 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 21  Prossimo
 con quale imboccatura vi trovate meglio??? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: con quale imboccatura vi trovate meglio???
ady tranzolla! ci sono anch'io!

anche se a casa lo uso al secondo quando salto, mentre monto in filetto ( quante maledizioni) quando lavoro in piano, anche se con risultati pessimi, ma non demordo.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


venerdì 2 maggio 2008, 12:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 14:28
Messaggi: 395
Località: Nord Milano (Brianza)
Messaggio Re: con quale imboccatura vi trovate meglio???
In piano e sui salti singoli uso il filetto ad anelli, vuoto e grosso, quindi tutt'altro che severo.
Il cavallone mi piace molto in filetto perchè è più rilassato, decontrae molto di più il collo. Ma su un lavoro impegnativo sui salti uso il centauro montato su pelham, essendo un cavallo abbastanza caldo, mi risulta molto difficile tenerlo! Certo montato da un cavaliere esperto l'ho visto fare un bel percorsino con il filetto, ma è uno che monta da una vita quasi 10 cavalli al giorno e addestra puledri da salto...quindi a come comportarsi e soprattutto ha GAMBE!!!


sabato 3 maggio 2008, 19:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10
Messaggi: 246
Località: Sardegna
Messaggio Re: con quale imboccatura vi trovate meglio???
Filetto semplice, chiaramente.. Mai usato altro da 5 anni che monto

_________________
http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com


venerdì 16 maggio 2008, 22:29
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: con quale imboccatura vi trovate meglio???
be io prediligo il filetto x lo meno x montare in piano, xo se x saltare o in gara serve un imboccatura un po + forte la uso, certo se nn riuscissi a montare un cavallo in piano con un filetto qualche domandina me la porrei :roll:

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


domenica 18 maggio 2008, 21:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio Re: con quale imboccatura vi trovate meglio???
io visti gli attimi appena trascorsi, gradirei un freno a mano...

_________________
Immagine


giovedì 22 maggio 2008, 14:12
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 1674
Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
Messaggio Re: con quale imboccatura vi trovate meglio???
Ma no Laura, dai...non dire così! Ora arriverà qualcuno e ti proporrà di montare in BB! : Chessygrin :

_________________
Immagine


giovedì 22 maggio 2008, 16:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: con quale imboccatura vi trovate meglio???
a insaputa del mio istruttore...Pessoa alla prima chiamata....dai che arriviamo al filetto del pessoa!!!!e poi...filetto, ma lì dovrò chiedere, mi sgama se lo faccio di mia iniziativa!!!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


venerdì 23 maggio 2008, 12:56
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: con quale imboccatura vi trovate meglio???
ahahah!!!!
rileggendo la pagine 10 e 11 ho trovato le mie perplessità sul pelham!!!Quando avevo ancora il pony...Ebbene adesso vi racconto: Quando i miei istruttori hanno fatto di tutto per mandare via quel famoso cavallo il ponyno era dal commerciante... Ho preso la decisione di farlo tornare ma una volta l'ho montato di nuovo da lui (nel 2005 sono stata tutta l'estate) ed ecco che mi fa: "prendi questa imboccatura!" FILETTO AD ANELLI????? :shock: :shock: :shock: :shock: :cosa??: :cosa??: : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
torno e rimetto il pessoa ma all'anello grande. Passa quasi un mese e c'è il sociale, prima 110, faccio campo prova, faccio per entrare e P. mi fa : "Ehiii ma è così che metti il Pessoa??" Io: "E' così da mò!!!" : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : il pony ha saltato benissimo, sembrava più libero, tanto che io non stavo su e dopo un po' sono volata : Blink : : Blink : : Blink : ma lui proprio un mito!!!

Con il mio cavallo attuale procede tutto ok, lo tengo pure così!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


mercoledì 11 giugno 2008, 16:04
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio Re: con quale imboccatura vi trovate meglio???
aDy_90 ha scritto:
a insaputa del mio istruttore...Pessoa alla prima chiamata....dai che arriviamo al filetto del pessoa!!!!e poi...filetto, ma lì dovrò chiedere, mi sgama se lo faccio di mia iniziativa!!!


scusa Ady ma quando leggo quello che scrivi..... mi prendo giù...giuro, non ho parole... :shock: :shock: :shock:

_________________
"Stasera non si beve"
"Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo


mercoledì 11 giugno 2008, 16:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: con quale imboccatura vi trovate meglio???
se uno deve prendere certe inziative da solo, tanto vale che non si faccia seguire!!

l'istruttore è li per far cosa??? se non ti fidi è inutile che continui a farti seguire???




queste cose mi lasciano allibita, e sono sempre di più le persone che fanno così :twisted:

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 11 giugno 2008, 16:54
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: con quale imboccatura vi trovate meglio???
Vale tu hai perfettamente ragione perchè sei sempre stata seguita da una persona competente...... :aa: :aa: :aa:

Non mi riferisco ad Ady ma se io tempo fà avessi fatto di testa mia avrei evitato di schiantarmi così tante volte e sicuramente Gyno non si sarebbe messo in testa tutte quelle paranoie...... :x :x

Non l'ho mai fatto perchè mi fidavo.............. : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :

Per fortuna ora le cose sono cambiate radicalmente e non mi sognerei mai,adesso, di cambiare imboccatura al cavallo senza il nulla osta del capo........ :wowo!!: :wowo!!: : Chessygrin : : Chessygrin :


mercoledì 11 giugno 2008, 17:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio Re: con quale imboccatura vi trovate meglio???
angy ha scritto:
Non l'ho mai fatto perchè mi fidavo.............. : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :
:


e questo è + che lecito, poi quando si è all'inizio non si può valutare se siamo in buone mani o no, ma nel caso di ady non posso che concordare con Mummy: piuttosto che far le cose sottobanco, per di più che è una principiante con un cavallo nuovo, se non si fida del proprio istruttore o non concorda con i suoi metodi, farebbe bene a cambiarlo...

... ma gliel'hanno detto già in tanti e in tutte le salse.... :roll: ...quindi mi ritiro....

_________________
"Stasera non si beve"
"Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo


mercoledì 11 giugno 2008, 17:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: con quale imboccatura vi trovate meglio???
Infatti India io son d'accordissimo con quello che scrive mummy......... : Chessygrin : : Chessygrin :

Io non farei mai niente sottobanco in questo momento perchè sono seguita ORA da una persona competente e che mi spiega filo x segno tutto quello che è giusto sapere.......... :aa: :aa:


mercoledì 11 giugno 2008, 17:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: con quale imboccatura vi trovate meglio???
avevo deciso di cambiare perchè la fiducia che avevo in certe persone è venuta a mancare, mai però mi sarei sognata di fare di testa mia anche se le persone con cui avevo a che fare non avevano di certo una grande esperienza!!


ora nella situazione in cui sono vedo le cose sotto un'altro aspetto, e sinceramente è giusto che si abbia pieno rispetto del lavoro altrui che si tratti o meno di una persona competente!!
dal momento che non lo ritieni capace di insegnare e non ti fidi minimamente di quello che ti consiglia, a che scopo continui a farti seguire??? poi non mi pare che ady abbia tutta questa esperienza per decidere se un imboccatura e più giusta rispetto ad un'altra per il suo cavallo!
la soluzione ideale è quella di cambiare istruttore, non di fare le cose di nascosto a discapito magari del cavallo!

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 11 giugno 2008, 17:28
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: con quale imboccatura vi trovate meglio???
ma che discapito del cavallo...lui salta meglio!!! e poi se l'imboccatura è più leggera e io non devo esagerare con i tironi che male c'è?? Poi io del mio istruttore non mi fido solo sul punto imboccature, se ne ho parlato male per altro motivo è solo riguardo al cambio cavallo, ora capitolo chiuso. Per il resto non posso dire che non sappia le cose. Il problema di fondo da noi e con tutti e tre gli istruttori di solito è "L'imboccatura è un mezzo per evitare che i cavalli scappino via!" Così si passa sempre a quelle più forti a meno di non avere un cavallo a gettoni in tutti i sensi.

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


mercoledì 11 giugno 2008, 19:28
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 313 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 21  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO