Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:55



Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Corso O.T.E.B. Emilia Romagna anno 2008 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
eheh attendiamo notizie dalla fise...
allora facciamo in tempo a crepare!!!!!!!!


lunedì 29 ottobre 2007, 22:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
aspetti l'anno prossimo...non mi sembra che ci siano molte alternative....


lunedì 29 ottobre 2007, 22:26
Profilo
Messaggio 
ok, l'anno prossimo, ma se veramente ci sono tutti sti cambiamenti che levano l'oteb e fanno passare i primi livelli a secondi ecc ecc...voglio dire, chissà come funzionerà :?
vabbè...vedremo u.u


lunedì 29 ottobre 2007, 22:40
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
io di sti cambiamenti non ho saputo nulla....cmq se scrivi una mail alla fise a me hanno sempre risposto...mal che vada ti dicono che ora non sanno nulla....


lunedì 29 ottobre 2007, 22:46
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 19:04
Messaggi: 411
Messaggio 
Vi confermo che il corso OTEB non verrà più fatto (è stata mandata una circolare che è stata anche messa in rete, io l'ho vista nel sito della Fise Veneto).
Io l'ho sentita più seria, cioè che gli otb in carica hanno tot tempo per sostenere un esame e passare a istruttori di primo livello. So con certezza che vogliono eliminare molte persone che sono "sparite" senza più montare o adirittura rinnovare la patente e che vogliono togliere le cariche alle persone che hanno fatto il corso otb soltanto perchè fa figo. In modo da ridurre in modo abbastanza significativo il numero di istruttori. Quindi non tutti gli otb teoricamente rimarranno otb (altrimenti tanto vale).

Si tende a pensare molto alle persone che si sono iscritte al corso tanto per fare (per avere una statistica del mio corso otb su 14 persone promosse (18 ammessi al corso): 2 lavorano ancora come OTB, 1 ha fatto il corso OTB perchè era prerequisito per un altro corso di riabilitazione, 2 persone si fanno qualche oretta in maneggio. TOTALE 5. Degli altri 5 hanno completamente smesso di montare, gli altri non hanno praticamente mai usato la carica per insegnare.

Io credo che sia giusto fare un esame e che sia giusto togliere la carica a chi non se la merita. Però, visto che il danno è stato fatto, forse sarebbe più ragionevole andare a intaccare chi la carica non la usa, piuttosto che chi la usa, anche se meno capace. Sono sicura che qualora venga ad avverarsi la cosa sarò la prima a doverla salutare perché tecnicamente non posso competere con gli altri (e trovatemi un OTB fantasma che non rispunti a fare l'esame per diventare istruttore. Monto in modo molto discutibile e le capacità tecniche sono quelle che sono. Però. Io ho fatto il corso OTB perché trovo che insegnare non solo ad andare a cavallo, ma anche la passione per il cavallo, sia la cosa più bella del mondo. Ci ho sempre messo passione, impegno e onestà. Ho ottenuto qualche piccolo risultato e qualche grande risultato e non trovo giusto essere punita soltanto perchè c'è gente che si è iscritta alla cavolaccio solo per poter urlare contro i bimbetti del maneggio sventolandogli in faccia il diploma. Non troverei giusto nemmeno passare di livello di principio. Io il corso istruttori voglio farlo, ma voglio diventare istruttore perchè lo merito, non perchè è stato deciso così.


lunedì 29 ottobre 2007, 22:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
sono pienamente d'accordo con te Unbreakble!!


lunedì 29 ottobre 2007, 22:54
Profilo
Messaggio 
dunque, appurato che il corso oteb non esiste più, ci tocca solo aspettare le prossime decisioni della fise

dio che schifo immondo :? :evil:


lunedì 29 ottobre 2007, 22:56
Utente

Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 23:23
Messaggi: 113
Messaggio Re: Corso O.T.E.B. Emilia Romagna anno 2008
http://www.fise.it/fileadmin/Image_Arch ... Bxsito.pdf

ecco svelati gli arcani...


domenica 25 maggio 2008, 22:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO