Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:53



Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 cosa ne pensate? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Ospitalazzo, da me c'é un ragazzo con un cavallo Z che vuole venderlo a 1500 Euro!!!
Il cavallo é sano,ha più o meno 15 anni solo che é stato abbandonato a se stesso ed é totalmente da riprendere, non salta da una vita, ed é diventato pieno di vizi a sella, se hai tempo e voglia di metterti in gioco, puoi pensarci...Ah, noi siamo a Matera, però!

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 2 giugno 2006, 15:27
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
se costa 1500 eiro vuol dire che e uno z venuto fuori male.. nn sono fatti tutti con lo stampino.. alcuni sn fenomenali, altri normali, altri ancora fanno schifo.. stai tranquilla che se uno ha uno z cn potenziali nn lo da via a 1500...

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


lunedì 5 giugno 2006, 15:25
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 1:38
Messaggi: 290
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
genna ha scritto:

Ospitalazzo, da me c'é un ragazzo con un cavallo Z che vuole venderlo a 1500 Euro!!!
Il cavallo é sano,ha più o meno 15 anni solo che é stato abbandonato a se stesso ed é totalmente da riprendere, non salta da una vita, ed é diventato pieno di vizi a sella, se hai tempo e voglia di metterti in gioco, puoi pensarci...Ah, noi siamo a Matera, però!

1500 sono veramente pochi e mi viene da pensare che qualche problemuccio ce lo deve avere. A parte questa valutazione pseudo-razionale, portare a casa un nuovo cavallo significa mettere alla porta il mio, cosa che alla fine non so fare, nemmeno se lo Z è super e non costa niente.


lunedì 5 giugno 2006, 19:22
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Bhè, chi l'ha comprato non l'ha pagato certo questa somma.
E poichè lui non riusciva più a montarlo, ha preso un altro cavallo e il suo "vecchio" l'ha messo in vendita, anzi, in svendita, problemi personali e fondamentalmente economici dopo un incidente.
Il cavallo garantisco che è sano, anzi, è un pò insano mentalmente, ma niente di irrisolvibile...Di saltare, saltava, non so che categorie faceva, ho anche cercato nella bancadati fise ma non l'ho trovato, forse è passato troppo tempo...o non so, non capisco molto di queste cose..
Cmq, è un cavallo passato dalle mani di E.G. in un passato non troppo remoto...


Oltre lui c'è un cavallo da me che fa le C135 che sta andando ancora oltre, pagato meno di 1500 euro...qualcuno del forum lo conosce...ma fatemi tacere....

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


lunedì 5 giugno 2006, 21:52
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
genna ha scritto:

Bhè, chi l'ha comprato non l'ha pagato certo questa somma.
E poichè lui non riusciva più a montarlo, ha preso un altro cavallo e il suo "vecchio" l'ha messo in vendita, anzi, in svendita, problemi personali e fondamentalmente economici dopo un incidente.
Il cavallo garantisco che è sano, anzi, è un pò insano mentalmente, ma niente di irrisolvibile...Di saltare, saltava, non so che categorie faceva, ho anche cercato nella bancadati fise ma non l'ho trovato, forse è passato troppo tempo...o non so, non capisco molto di queste cose..
Cmq, è un cavallo passato dalle mani di E.G. in un passato non troppo remoto...


Oltre lui c'è un cavallo da me che fa le C135 che sta andando ancora oltre, pagato meno di 1500 euro...qualcuno del forum lo conosce...ma fatemi tacere....


aspè, chi è sto cavallo? è quello che penso io?

Comunque le occasioni si trovano c'è chi i soldi ce li ha a buttare e uno un cavallo preferisce venderlo subito anche se a un prezzo eccessivamente basso, che piuttosto starlo a mantenere senza manco montarlo, alla fine sempre gli stessi soldi si perdono...
Non bisogna dare per scontato che sia uno schifo di cavallo zoppo senza potenzialità, perchè alla fine come ci ha detto genna il cavallo ha 15 anni e quindi i vizi sinchè gli togli il cavallo è troppo vecchio e finchè sfrutti la potenzialità idem.
Bisogna solo saper rischiare, perchè alla fine ti può andare bene come andare male, come tutto nella vita.
Esempio: puoi pagare un cavallo 15000 euro e ritrovarti cn un ronzino e pagarlo 2000 e avere un cavallo che con un pò di lavoro diventa un aereo. Parlo solo perchè ho visto con i miei occhi un cavallo preso dal macello che ha dato veramente tante soddisfazioni e che a me piaceva molto, come è finita poi nn importa, e un cavallo pagato 15000 euro sò bene cosa sta facendo ora...

Se E.G. è quello che ho capito io il cavallo nn è un brocco.

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


martedì 6 giugno 2006, 13:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Appunto....ci sono cavalli con un potenziale magari senza genealogie da paura, dei semplici cavalli generosi che ti portano oltre l'ostacolo in maniera pulita.
Il cavallo Z di cui parlo, non penso superi le C130 che cmq, mi sembrano un buon risultato per quel prezzo..,cmq, odio parlare di ciò che non conosco,quindi mi informerò meglio sul suo passato agonistico...

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


martedì 6 giugno 2006, 14:36
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
non commento perche sn i miei giorni d acidita intensa e nn voglio essere scortese[:)]

ricordate una cosa AL MONDO, MA SOPRATUTTO IN QST SPORT, NN REGALA NIENTE NESSUNO

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


martedì 6 giugno 2006, 21:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
Non credo si tratti di regalare qualcosa a qualcuno perchè il vero costo di un cavallo è nel mantenimento e quindi penso che il ragazzo lo venda a quel prezzo solo perchè gli costa mantenerlo e poi nn lo monta nemmeno, comunque nn conosco il soggetto quindi nn posso dire nulla riguardo la salute, le potenzialità o altro, ma solo che talvolta si ha davanti un cavallo cn potenzialità immani a un costo basso e si preferisce andare a pagare un botto un cavallo cn stesse potenzialità solo perchè costa di più e si pensa sia meglio..

Forse tu non hai problemi ad andare a spendere una cifra per cavalli e preferisci non rischiare nulla e avere un buon cavallo sicuro, che nn t fà brutte sorprese, ma non vuol dire che questo sia sempre conveniente, perchè a volte i cavalli pagati molto si rivelano una vera fregatura...Una mia amica ha pagato 15000 euro una m"""a di cavalla con potenzialità pari a 0,0000, che se nn ti butta giù tutte le barriere in una 110 è un miracolo, cavalla nevrotica che un giorno sì uno no la buttava a terra e che ora sta chiusa in un box perchè nessuno la vuole montare e sta avendo anche problemi di salute.

Uno può insospettirsi per un prezzo basso, ma nn può avere la certezza che sia una fregatura e specialmente chi rischia trova i cavalli migliori...

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


martedì 6 giugno 2006, 22:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Brava Marty, hai fatto più che bene ad evitare la risposta, dei tuoi giorni di acidità ce ne eravamo già accorti.[xx(]

Cmq, c'é un commerciante da me che non compra niente sopra i 1800 e rivende a 4000, 8,000, 15,000 senza aggiungere né togliere niente alla doma del cavallo, semplicemente facendolo provare a gente con un nome , una gara e...voilà il miracolo.....ma allora, perché chi gliel'ha venduto il cavallo l'ha svenduto?
Esiste un mondo di gente(ma penso più da noi che al nord) che monta dei cavalli senza farci agonismo, che non sa nemmeno che il prorpio cavallo é in grado di saltare 20 cm o 2 mt, e queste persone ignorano totalmente il valore commerciale dei loro animali, li comprano da privati che a loro volta non conoscono un h di agonismo e li mettono in vendita con la stessa buona fede con cui hanno comprato.
Fino a quando uno più furbo di loro li sperimenta e si accorge che valgono un pozzo di soldi, li compra e poi li rivende ad un prezzo lievitato...ma é tropop semplice come ragionamento, non vorrei offendere l'intelligenza di qualcuno...

Cmq, questo non era il caso del cavallo Z, ma dell'altro....Lo Z se ne deve andare per problemi economici e di gestione, punto e basta. Che poi non sia un campione,il suo padrone lo ignora, tanto se non glielo porta nessuno in gara, nessuno mai glielo comprerà a più di quel prezzo...

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


mercoledì 7 giugno 2006, 14:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
Genna se nn sn indiscreta chi è sto cavallo?

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


mercoledì 7 giugno 2006, 17:18
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
no no tranquille nn eraun insulto.. era un appunto.. la botta puo capitare.. tanto meglio per chi ce l ha..

e solo una considerazione, poi la gente ciula che vende un cavallo da 140 a 5000 euro esiste...

cmq e passato il gg acido.. x fprtuna

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


mercoledì 7 giugno 2006, 18:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
piccolo aneddoto....
anni fa un noto cavaliere della zona viene contattato da un importatore di cavalli da macello perchè nella partita di "carne viva" c'era un cavallino che si faceva notare...
il tipo si reca al macello, lo valuta e per una cifra irrisoria se lo porta via....
il cavallino negli anni cresce sano e bello, lo ripaga con risultati nei gran premi!!!!!! e nelle categorie 1.50 senza problemi.....
gli anni passano e il cavallino diventa vecchietto e ora finisce la sua vita in una scuderia d'orata al riparo da occhi indiscreti nel silenzio dell'anonimato..[;)]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


mercoledì 7 giugno 2006, 18:21
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
[:)][:)] forse so a chi ti riferisci!!
il mio mister mi ha raccontato di una cosa simile successa ad un noto cavaliere della zona...

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 7 giugno 2006, 18:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Bene, lo Z è stato venduto esattamente a quel prezzo, lo ha preso un ragazzo che lo terrà dov'è ora, chiaramente anche lui non capisce una virgola di equitazione, ma fra un po' c'è "LA FESTA" bisogna sfilare per la vie della città e farsi notare da piu' gente possibile....per carità[B)] Poi quando si ammazzerà con questo cavallo, lo rimetterà in vendita ad un prezzo, penso, ancora piu' basso, sperando sempre che non lo mandi al macello se non troverà uno piu' scemo di lui che si cimenti in un'opera impossibile di recupero....

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 9 giugno 2006, 9:55
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2006, 10:57
Messaggi: 3
Località: Veneto
Messaggio 
ciao a tutti, mi sono appena iscritta, io da circa 8 mesi ho una cavallo della Z. Prima di lui avevo un pony, e non è che sono proprio piccola avendo io 18 anni, ma mi va bene così. Mi è arrivavo da un commerciante che me lo ha vendoto per circa 7000 euri, per cui non molto per il cavallo che è... anche se ha 11 anni, mi aveva detto che non valeva molto, le gare fatte in italia non lo classificavano bene da nessuna parte. bene, ora il cavallo salta tranquillamente il 1.45m e si continua ad alzare, si è classificato 2° alla sua prima gara di completo e sempre tra i primi 4 nelle sue prime 3 gare di cross """"ry... il prezzo è una cavolata in comfronto alla bravuta del cavallo, poi ho amici che anche se non hanno cavallo Z, li pagano pochissimo tipo 500 euro e arrivano a buoni livelli....


mercoledì 23 agosto 2006, 11:40
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO