Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:53



Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 cosa ne pensate? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio cosa ne pensate?
Vorrei sapere se conoscete la razza zangersheide, cosa ne pensate e se anche voi avete avuto a che fare con questi cavalli?

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


sabato 11 marzo 2006, 20:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Ciao Ely, come ti ho già detto, un ragazzo mio "coinquilino" ha un cavallo Z...che dire, a mio avviso é un gran cavallo, bei movimenti, sincero, grande cuore.....nel salto l'ho visto poco e niente, il suo papà non salta, ma quando lo comprò, faceva saltare un cavaliere.
Purtroppo lui l'ha comprato alla sua 6a lezione, quindi ancor più che principiante,in più non é mai stato seguito da nessuno ed il cavallo ha preso un pò di vizi, ma sono sicura che in mano ad un'altra persona(ammetto che ci sto facendo un pensierino)sarebbe veramente super(non che io sia super, sia ben chiaro, sono poco più di schiappa)

L'unico "difetto" dal mio punto di vista é che é TROOOPPO GRANDE!!! E' altissimo, grossissimo, insomma, una montagna di cavallo e per me sarebbe un pò complicata la gestione quotidiana...Detesto strigliare i cavalli sopra il metro e 60[:D] e sono anche viziata, lo ammetto[:p]

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


sabato 11 marzo 2006, 21:06
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
io non ne so nulla non avete delle foto? ciaooo[;)][:D][:D]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


sabato 11 marzo 2006, 21:48
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio 
non l'avevo mai sentita...

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


domenica 12 marzo 2006, 1:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio 
Il mio sogno è Calvaro Z!!!!!!!!!!!!!![;)]
Cmq mi piacciono tutti i cavalli "targati Z"!!!!
...non mi dispiacerebbe averne uno...o meglio una...così poi la metto in razza!!![8)]
...mi meraviglio di chi non conosche Zangersheide!!!![:p]
Ecco il sito: http://www.zangersheide.com.
...ogni anno il campionato mondiale dei giovani cavalli si tiene qui (Lanaken)!!!

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


lunedì 13 marzo 2006, 0:11
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
silver ha scritto:

io non ne so nulla non avete delle foto? ciaooo[;)][:D][:D]


Ma certo ecco il mio Catilino!Ovviamente susate se sn brutte e nn guardate il mio assetto xkè la maggior parte sn di due anni fà!



. [img]/public/uploaded/forum/Ely_cata_tvb/200653016161_c_1.jpg[/img] 40,32 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Ely_cata_tvb/2006530161630_c_2.jpg[/img] 39,12 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Ely_cata_tvb/2006530161654_c_3.jpg[/img] 39,8 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Ely_cata_tvb/2006530161711_c_4.jpg[/img] 31,58 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Ely_cata_tvb/2006530161728_c_box.jpg[/img] 38,39 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Ely_cata_tvb/2006530161758_cataniuzzo.jpg[/img] 39,24 KB

Cme sul sito ne stanno parecchie di foto!

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


martedì 30 maggio 2006, 16:27
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 29 ottobre 2005, 22:56
Messaggi: 628
Località: Sardegna
Messaggio 
a me i z..... piacciono!
e catania è proprio bello![:p]

_________________
<center>Immagine

[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1">  </font id="size1"></center>


mercoledì 31 maggio 2006, 20:51
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 1:38
Messaggi: 290
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Belli e ... irraggiungibili (come prezzo), classici cavalli che potrei guardare solo da lontano.[:(]
A meno di non incontrare un miliardario eccentrico....[:o)]


mercoledì 31 maggio 2006, 22:56
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
ma no dai, io mica sono miliardaria!

Io ho avuto la fortuna che il cavallo lo abbiamo fatto arrivare direttamente dall'allevamento, ma lì per un anno è stato senza lavoro visto che era della figlia di un importante cavaliere Belga che di cavalli ne aveva troppi e siccome il mio era cmq puledro nn aveva il tempo per lavorarlo sempre e bastava che nn uscisse un giorno per dare noie; quindi il prezzo è stato relativamente basso, anche se nn ne sn sicura perchè nn l'ho mai saputo!

Comunque mi sta dando tantissimo ha il salto nel cuore, fà cose assurde: quando lo liberavo nel campo ostacoli si metteva a saltare da solo, qualsiasi salto come ci vado e vado lo salta rischiando di farsi male sul serio e ora con il lavoro di questi anni ha messo la testa a posto ed è diventato super anche nel lavoro in piano e poi il sangue ha fatto la sua parte http://www.allbreedpedigree.com/catania+z

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


giovedì 1 giugno 2006, 13:23
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
zangershiede e una linea di sangue.uno studbook. una delle migliori nn ricordo se belga o tedesca... piu tendente al belga...
ne ho incontrati tanti di "z" e devo dire che sn davvero un modello eccezionale sia per attitudine al salto che per morfologia e movimenti.. proprio ora sto montando una 6 anni Z.. che dir e espettacolare.. chi possiede una z o uno stallone z si puo retenere davvero fortunato.. i puledri cn questa linea valgono davvero davvero tanto.. ma nn e vero che hanno prezzi irraggiungibili.. dipende dalla genealogia.. certo se pretendi lux e compagnia...

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


giovedì 1 giugno 2006, 16:45
Profilo
Messaggio 
zangersheide non è una razza, è un' allevamento che si trova in belgio. Zangersheide ha un proprio stud book e tutti i cavalli che provengono da li hanno il nome seguito dalla Z e sono anche marchiati con la Z.
Da li sono usciti cavalli fenomenali, anche perchè è un allevamento di proporzioni enormi, nulla a che vedere con quelli che abbiamo qui.cmq bisogna aspettare holden che di sicuro scriverà un trattato su questo argomento![:)]


giovedì 1 giugno 2006, 16:58
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
esatto trippi in questi casi manca la nostra banca dati ufficiale... voglio vedere se sa anche quanti crini hanno sulla coda[:D]

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


giovedì 1 giugno 2006, 17:03
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 1:38
Messaggi: 290
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
MartyFigo ha scritto:

i puledri cn questa linea valgono davvero davvero tanto.. ma nn e vero che hanno prezzi irraggiungibili.. dipende dalla genealogia.. certo se pretendi lux e compagnia...


Ok. Dammi un'idea molto molto molto vaga del prezzo. Esempio: cavallino che possa portare al primo grado, non oltre, tra gli otto e i dieci anni, già in Italia. Nessuna pretesa di genealogia naturalmente. E forse mi basterebbe che fosse belga senza la Z.
Dai, datemi un valore indicativo. Sognare è una delle poche cose che non costa niente!!!!!!! [;)]


venerdì 2 giugno 2006, 8:21
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
come tutti i cavalli... se un 10 anni che fa tranquillo le 115 e basta varra 8/10 000 euro, se e proprio bravo di carattere..

se sei bravo a montare e ti va bne un cavallino che e un po difficile da gestire i prezzi si possono anche abbassare..
certo un puledro tipo qll che c e da noi, che ha fatto circuiti in belgio di 4 e 5 anni e sta facendo qll dei 6 qui, cn abbastanza testa...

be i prezzi lievitano.. ma e normale..[:o)]

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


venerdì 2 giugno 2006, 11:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
L'allevamento zangersheide nn si trova sl in Belgio ma anche in Lussemburgo e Germania, anche se la sede proncipale è in Belgio.
Infatti il mio è nato in Lussemburgo e poi è stato portato in Belgio.

Cmq che i prezzi cn alti è vero, ma alla fine sn cavalli che valgono e cmq se si trovano le occasioni cm cavalli nn lavorati giovani i prezzi sn raggiungibili.

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


venerdì 2 giugno 2006, 12:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO