Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:34



Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 criptorchidismo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
azzurra75 ha scritto:

Avere un cavallo freddo ha pro e contro... per quanto posso dire dalla mia esperienza è anche meno curioso, dimostra minore disponibilità ad imparare e in genere è schivo...Insomma sembra nato vecchio!


minore disponibilità ad imparare? per quanto ne so io i frisoni sono molto precoci, diciamo che anche in due settimane possono avere già l'addestramento di base. io li ritengo cavalli intelligentissimi e curiosoni... pensa che in un posto, dove ce ne sono molti(tu saprai quale!) ci sono tanti frisoni che mettono le zampe nella mangiatoia per "sollevarsi" e vedere cosa succede dall'altra parte del box!!![:D]



per quanto riguarda il carattere, credo che ti sbagli... è vero che qualche stallone, anche da castrato mantiene il carattere che aveva da intero, ma questo dipende soprattutto dal fatto che è stato castrato più o meno tardi...

il fatto di mordere è un gesto per prendere il sopravvento dull'uomo, per dominare. lo fanno anche castroni e femmine![;)] con gli stalloni è più facile che questo succeda perchè loro hanno l'istinto di dominare su tutti gli altri cavalli. ma ci sono femmine che sono peggio degli stalloni in quanto a morsi e calci![xx(]


noi abbiamo in scuderia uno stallone sella italiano(ma con entrambi i genitori PSI), ha 6 anni... ed è un pezzo di pane, non morde, lo tengono anche i bimbi alla lunghina, sta in campo con altre 5 o 6 femmine... però, essendo ex galoppino, a volte gli prendono i 5 minuti di follia e galoppa come un fulmine... ma questo non dipende dal fatto che è stallone![;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 13 ottobre 2006, 14:47
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 10:50
Messaggi: 128
Messaggio 
Anch'io ritengo i frisoni intelligenti e curiosi in relazione all'esperienza che mi sono fatta, ma Osso sembra un caso a parte e quando lo definisco freddo intendo che sembra disinteressato (carote a parte[:D]) a quanto gli succede intorno! Forse subisce solo la presenza, di per sè MOLTO ingombrante, di Arturo,che se non fa di continuo la primadonna non è contento!
Staremo a vedere come evolvono...

Buon fine settimana


venerdì 13 ottobre 2006, 17:12
Profilo
Messaggio 
per quanto riguarda i testicoli non so rispondere... per il resto volevo solo precisare che secondo me la gente che parla di stalloni che sono come dei cagnolini e che dice che per gestirli basta solo stare piu' attenti...parla solo per dar aria alla bocca e perchè probabilmente non ha mai avuto a che fare DAVVERO con uno stallone quando gli prendono i 5 minuti... con uno stallone non è che non puoi passeggiare a fianco di una femmina, puoi eccome, e puo' capitare che non la guardi nemmeno, ma il fatto è che sono imprevedibili, quando gli prende l'eccitazione diventano davvero ingestibili, e con la forza che hanno mica ti stanno a sentire....mi è capitato che uno stallone che di solito era un pezzo di pane mi rampasse quasi in testa...e mica so perchè! ce ne sono alcuni che sono anche aggressivi con gli altri cavalli...ribadisco e ribadisco che la scelta di tenere un cavallo intero non è uno scherzo ne una cos da prendere alla leggera![:D]


sabato 14 ottobre 2006, 15:38
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Trippi, ho uno stallone di 4 anni e quello che ho scritto non l'ho detto per far prendere aria alla bocca... L'ho scritto in base a quel poco di esperienza che ho. Non è che quello che dico io è legge, infatti ho ribadito più volte che dipende da cavallo a cavallo, che ognuno ha il suo carattere... Ma se leggete e interpretate solo quello che volete, non so proprio che dirvi!

_________________
Immagine


lunedì 16 ottobre 2006, 9:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 21:17
Messaggi: 15
Messaggio Re: criptorchidismo
Scusate la mia completa ignoranza ma è possibile castrare a casa un cavallo a cui è sceso un solo testicolo? o bisogna per forza operalo in clinica?
Entro che età dovrebbero scendere tutti e 2 i testicoli?


domenica 7 febbraio 2010, 17:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio Re: criptorchidismo
Domanda un pò OT ma non volevo aprire un topic per una curiosità: a che età scendono i testicoli? Quando devo cominciare a "palpeggiarlo" pure io? :)

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


domenica 7 febbraio 2010, 20:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 16:38
Messaggi: 572
Località: Emilia Romagna?
Messaggio Re: criptorchidismo
birma89 ha scritto:
Scusate la mia completa ignoranza ma è possibile castrare a casa un cavallo a cui è sceso un solo testicolo? o bisogna per forza operalo in clinica?
Entro che età dovrebbero scendere tutti e 2 i testicoli?

no, devi farlo in clinica.
al mio è stato fatto 2 mesi e mezzo fa, era monorchide e zoppicava perchè il testicolo era incastrato nel canale inguinale e lo pizzicava camminando.
a 3 anni credo che dovrebbero essere scesi, anche prima mi sa. noi abbiamo aspettato fino a 5 anni ma nulla, la zoppia e quindi l'operazione.

_________________
Everything I touched was golden, everything I loved got broken...Every mistake I've ever made has been rehashed and then replayed as I got lost along the way.
------------
God save me rejection from my reflection, I want perfection.
------------
How do you rate the morning sun? It's just too heavy for me and all I wanted was the world...
------------
06.02.2006 The No Future Year


lunedì 8 febbraio 2010, 10:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 21:17
Messaggi: 15
Messaggio Re: criptorchidismo
Il mio puledro arabo ha quasi due anni ma per ora gli è sceso solo un testicolo..devo aspettare ancora un anno?


lunedì 8 febbraio 2010, 12:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 16:38
Messaggi: 572
Località: Emilia Romagna?
Messaggio Re: criptorchidismo
birma89 ha scritto:
Il mio puledro arabo ha quasi due anni ma per ora gli è sceso solo un testicolo..devo aspettare ancora un anno?

non so di preciso...quando ho comprato il mio aveva 3 anni scarsi e gli era sceso solo un testicolo, ma già stava facendo un ciclo di integratori o che per fargli scendere l'altro (cosa che poi non è successa) quindi suppongo che sarebbe dovuto già essere lì XD o cmq in procinto.

_________________
Everything I touched was golden, everything I loved got broken...Every mistake I've ever made has been rehashed and then replayed as I got lost along the way.
------------
God save me rejection from my reflection, I want perfection.
------------
How do you rate the morning sun? It's just too heavy for me and all I wanted was the world...
------------
06.02.2006 The No Future Year


lunedì 8 febbraio 2010, 12:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: criptorchidismo
Ma non fate prima a fare una telefonata al vet? E chiedere "Quando dovrebbero scendere entrambi i testicoli? Il mio puledro ha tot anni e gliene è sceso uno solo, può essere un problema?"...
Misteri della vita...chi può fare una telefonata, non la fa... : Blink :

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 8 febbraio 2010, 14:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio Re: criptorchidismo
Era per curiosità, e per non sentirmi dire "Almeno prima aspetta che finiscano di crescergli i denti" :P

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


lunedì 8 febbraio 2010, 16:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 21:17
Messaggi: 15
Messaggio Re: criptorchidismo
Silvi@ ha scritto:
Ma non fate prima a fare una telefonata al vet? E chiedere "Quando dovrebbero scendere entrambi i testicoli? Il mio puledro ha tot anni e gliene è sceso uno solo, può essere un problema?"...
Misteri della vita...chi può fare una telefonata, non la fa... : Blink :

Sentire pareri ed esperienze diverse è sempre utile!


lunedì 8 febbraio 2010, 18:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio Re: criptorchidismo
Stesso problema avuto con il puledro....fortunatamente dopo tre mesi il testicolo mancante è sceso....Io fossi in te aspetterei ancora qualche mese...

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


lunedì 8 febbraio 2010, 19:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 21:17
Messaggi: 15
Messaggio Re: criptorchidismo
La cosa un po' mi consola anche se il mio problema è che per mancanza di spazio devo metterlo insieme alla mia cavalla il prima possibile..


martedì 9 febbraio 2010, 11:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO