Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:56



Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 dalla A alla Z 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
di solito le categorie di solito cross arrivano fino alla 3!
al cere c e sempre stata(reggio emilia)...e li puoi fare solo cross!
e comunque ultimamente ne trovi sempre di piu!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 26 settembre 2006, 11:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
figata il cross!! rella avvertimi quando inizi che ti vengo a vedere!! Anche drago saltava..cioè..ci dilettavamo a far qualche crocetta ogni tanto in maneggio....o se trovavamo un fosso, un canale o un ruscelletto in passeggiata...sembrava gli piacesse ma fino ad un certo punto....io avevo saltato solo col mio holstein in passato e cm saltava Drago mi faceva morire dal ridere....[:)][:)]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


domenica 1 ottobre 2006, 15:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
o yes......ti avvertirò di sicuro!!! [:D]


domenica 1 ottobre 2006, 20:57
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2006, 0:19
Messaggi: 5
Località: Lombardia
Messaggio 
CIAO BELLI!ANCH'IO VOGLIO FARE CROSS..E NEL MIO MANEGGIO C'è UN CAMPO DOVE HO PROVATO A FARE QUALKE SALTINO FINO A 90 CM..IL PROBLEMA è CHE IL MIO CAVALLO è UN TROTTATORE DI 5 ANNI E NN SONO ANCORA RIUSCITA AD INSEGNARGLI A PARTIRE AL GALOPPO IN MODO DECENTE..CMQ è UN GRAN SALTATORE..SPERO ENTRO UN ANNO DI POTER FARE QUALKE GARETTA DI CROSS O DI COMPLETO A LIVELLI BASSI..MAGARI CI INCONTREREMO IN GARA;)


lunedì 2 ottobre 2006, 0:36
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
oggi pomeriggio faremo per la prima volta un pò di serio lavoro....
piccole indifese barriere a terra e un pò di lavoro in piano per cominciare a sistemare i movimenti decisamente poco tecnici[^]

sarà di ridere...[:D][:D][:D]


domenica 8 ottobre 2006, 11:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
scusate ma oggi è successa una cosa un pò strana....

è giusto abituare il cavallo in campo con il frustino?
cioè...non è che una volta che si usa poi il cavallo prende il vizio e non sente il contatto con le gambe?

poi sono rimasta un pò confusa da una cosa...
dopo le prime bariere abbiamo fatto un drittino di 10 cm da terra e Said non lo guardava molto...così quando è passato sul salto subito dopo il mio amico gli ha dato una frustata...
io ci sono rimasta molto male e gli ho detto di non farlo mai più..ma chiedo a voi più esperti..magari è giusto...
è giusto frustare così un cavallo sugli anteriori per farli alzare le gambe se no lui ha paura di prenderle?

cmq da quel momento ogni volta che il mio amico si avviciniva a Said lui cercava di scappare e teneva le orecchie indietro (più del solito)

ci sono rimasta proprio male


domenica 8 ottobre 2006, 21:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
io non trovo giusto dare una frustata al cavallo!
intanto è inesperto, quindi deve ancora capire come fare, poi su 10 cm che impegno deve metterci? quello che monto snobba qualunque cosa inferiore a 40 cm, non alza gli anteriori come dovrebbe, ma è una cosa normale, a mio parere!

credo che un cavallo capisca il sistema "alzo gli anteriori e salto così non cade la barriera" quando vedrà che le barriere cadono se le tocca... prova a fare anche 20, 30 cm... vedrai che capirà da solo, almeno credo.

l'unica cosa che puoi fare, secondo me, per ottenere un pò più impegno da lui sul salto è dagli una sgambata(---> stringere di più le gambe) al momento giusto...

[;)]

(ma poi, se qualcuno frustasse il MIO cavallo senza motivo io gli riserverei lo steseeo trattamento per la medesima ragione, cioè "senza motivo"!![:(!])

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


domenica 8 ottobre 2006, 23:08
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 0:51
Messaggi: 13
Località:
Messaggio 
Judittina ha scritto:

[font=Comic Sans MSIL PROBLEMA è CHE IL MIO CAVALLO è UN TROTTATORE DI 5 ANNI E NN SONO ANCORA RIUSCITA AD INSEGNARGLI A PARTIRE AL GALOPPO IN MODO DECENTE..font=Comic Sans MS]


con i trottatori non vai da nessuna parte.. scusa la schiettezza ma cambia cavallo.. se poi non parte neanche al galoppo.. a meno che tu non sia un'insegnante esperta non andrai tanto lontano..


mercoledì 11 ottobre 2006, 0:55
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
non lo trovo assolutamente un buon motivo!e sn d accordo cn Silvia sul dargliela indietro!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


mercoledì 11 ottobre 2006, 12:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
si Annaaaaa!!!!
uccidiamo tutti i trottatori!!!!
pensa che una mia conoscente con un ex trottatore finisce zero in 110.
non saranno ste grandi gare, nè il cavallo ha chissà quale modo, ma ti assicuro che le fa bene. e sono super contenti.

_________________
Immagine


mercoledì 11 ottobre 2006, 16:53
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
Anna85 ha scritto:


con i trottatori non vai da nessuna parte.. scusa la schiettezza ma cambia cavallo.. se poi non parte neanche al galoppo.. a meno che tu non sia un'insegnante esperta non andrai tanto lontano..


ti rendi conto che è ridicolo quello che hai detto??[xx(]

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


mercoledì 11 ottobre 2006, 19:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
questa è cattiveria,non schiettezza.


mercoledì 11 ottobre 2006, 20:05
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 0:51
Messaggi: 13
Località:
Messaggio 
perchè?


mercoledì 11 ottobre 2006, 20:34
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
perchè?? perchè non mi sembra assolutamente una cosa logica suggerire a qualcuno di cambiare il proprio cavallo solo sulla base di supposizioni e una particolare antipatia (da quanto posso capire dai tuoi post) verso i trottatori..non l'hai nemmeno mai visto il cavallo..lo sai che i cavalli si possono lavorare per ottenere anche grandissimi risultati??[B)]

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


mercoledì 11 ottobre 2006, 20:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Anna se taci ci fai una figura migliore.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


mercoledì 11 ottobre 2006, 20:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO