Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:01



Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 domanda.. 
Autore Messaggio
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
La patente A "ludica" per sua propria natura NON E' UNA PATENTE AGONISTICA.

Queste sono le uniche gare che ti è permesso fare con questa patente:
....ABILITA A:
Attività ludico addestrativa Dai 5 anni compiuti: cat. “A” Endurance con pony – bardigiani – cavalli della Camargue, in circuiti chiusi. DOPO TRE MESI DAL RILASCIO, compiuti i 5 anni: Volteggio cat. E – F. Pony Games – Presentazione - Carosello <b> DOPO SEI MESI DAL RILASCIO, compiuti i 5 anni: Gimkana 1 e 2 Dressage serie E 100 e inferiori </b> BP 60 – BP 70 – B 80 con cavalli di 6 anni ed oltre Dai 6 anni compiuti, attività di Equitazione Americana secondo quanto stabilito dal relativo regolamento, Dai 6 anni compiuti, attività Equitazione di campagna secondo quanto stabilito dal relativo regolamento Horse Ball in forma ludico-addestrativa Dai 6 anni compiuti, Corse pony cat. “A” (in ippodromo), secondo quanto stabilito dal relativo regolamento. Cross Country cat. A.

danielix ha scritto:

Un quesito : io non ho nessuna patente, o meglio ho la patente A ludica FISE.
Posso fare gare di dressage tipo le E100,E110 o ci sono limitazioni?
Vorrei prepararmi per la prossima primavera dato che Amon è in gran forma e sta lavorando benissimo col favore del fresco...
Chi mi sa dire qualcosa?
grazie[:D]

_________________
Un Giudice di Dressage


lunedì 23 ottobre 2006, 9:50
Profilo
Messaggio 
Grazie per la tempestiva ed esauriente risposta.
Quindi non posso fare niente..
Come devo fare per partecipare alle competizioni di dressage se non ho mai saltato ( ne ho intenzione di iniziare adesso)? Presumo che per avere una patente si debbano fare concorsi a punteggio..
Scusa la mia ignoranza!


lunedì 23 ottobre 2006, 14:05
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
guarda che hai capito male con la patente A puoi fare concorsi di dressage fino alle E100
eventualmente se vuoi fare qualcosa di piu' devi prendere il brevetto, ora esiste anche il brevetto dressage

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 23 ottobre 2006, 14:31
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
quoto !

Lyy ha scritto:

guarda che hai capito male con la patente A puoi fare concorsi di dressage fino alle E100
eventualmente se vuoi fare qualcosa di piu' devi prendere il brevetto, ora esiste anche il brevetto dressage

_________________
Un Giudice di Dressage


lunedì 23 ottobre 2006, 14:38
Profilo
Messaggio 
Grazie! Le risposte di giudice mi mettono sempre un pò di soggezione [:D][:D]
Vedrò di approfondire l'argomento in separata sede. Inizierò con le E100 con un gran cavallo.. Io devo migliorare parecchio in compenso..
ciao


lunedì 23 ottobre 2006, 16:18
Utente

Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
nel mio vecchio maneggio c'è una ponina che è metà araba e meta avelignese...
e 1 pò calda ma è una vera bomba in dressage...

_________________
andre


lunedì 23 ottobre 2006, 16:27
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Secondo me fai male, questo forum e fatto apposta per fare domande o esprimere pareri coperti da uno pseudonimo proprio per abbattere, secondo me, ingiustificate barrere.

Ciao

danielix ha scritto:

Grazie! Le risposte di giudice mi mettono sempre un pò di soggezione [:D][:D]
Vedrò di approfondire l'argomento in separata sede. Inizierò con le E100 con un gran cavallo.. Io devo migliorare parecchio in compenso..
ciao

_________________
Un Giudice di Dressage


lunedì 23 ottobre 2006, 18:16
Profilo
Messaggio 
Giudice, per un profano il tuo linguaggio è talvolta troppo articolato, io ho difficoltà a comprendere a pieno le tue osservazioni.
Avere a disposizione un esperto del tuo calibro è sicuramente un'opportunità da sfruttare. Ma, ripeto quel che ho detto all'inizio, è che non sono assolutamente ferrata sull'argomento, e temo di sfociare nel ridicolo sottoponendoti domande che susciterebbero ilarità.
Non mi sembra di essere poi così male a montare in piano ed ho la fortuna di avere un cavallo ben addestrato, che mi sta dando molto.
L'unico mio handicap è che essendo fuori dal giro dei concorsisti/dressagisti ecc..non so proprio a chi rivolgermi.
Però se mi dici che con la mia misera patente posso fare le E100 mi dai speranze!
E se magari ti va di erudirmi sul brevetto da dressage ancora meglio.
Ti rigrazio per la disponibiltà


martedì 24 ottobre 2006, 10:49
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Eccoti servita
Ciao

PATENTE BREVETTO B DRESSAGE (B/DR)

RILASCIATA DA Comitato Regionale di appartenenza

TRAMITE Ente affiliato FISE Ente affiliato Discipline non olimpiche con Istruttore Federale

ETA’ MINIMA Anni 6 (vale il millesimo dell’anno) Fino ad anni 8 compiuti solo per la monta di pony.

DOCUMENTI RICHIESTI Possesso patente A da almeno sei mesi Attestazione del Presidente del Circolo per l’idoneità alla visita medico-sportiva per la pratica agonistica e l’avvenuta vaccinazione antitetanica

IDONEITA’ DATA DA Attestazione dell’Istruttore Federale responsabile su apposito modulo redatto dal C.R. Istruttore Federale responsabile del Centro, dopo un periodo di istruzione presso Enti affiliati e esame che prevede un saggio consistente in: esecuzione di un grafico elementare di Dressage (serie E, purchè qualificante) colloquio in cui il candidato deve dimostrare di conoscere il cavallo, i suoi comportamenti, le cure a lui necessarie e alcune nozioni sui regolamenti federali.

ABILITA A Dressage serie E e F Montare cavalli di 3/4 anni nelle prove di obbedienza (U.N.I.R.E.)

RINNOVO Ente affiliato FISE Ente aggregato FISE , solo per seniores, o per juniores solo se al suo interno opera un Istruttore Federale Ente aggregato o affiliato Discipline non olimpiche, solo per seniores, o per juniores solo se al suo interno opera un Istruttore Federale.

RINUNCIA Comunicazione scritta al Comitato Regionale di appartenenza.


danielix ha scritto:

E se magari ti va di erudirmi sul brevetto da dressage ancora meglio.
Ti rigrazio per la disponibiltà

_________________
Un Giudice di Dressage


martedì 24 ottobre 2006, 11:01
Profilo
Messaggio 
sei un tesoro[;)]


martedì 24 ottobre 2006, 14:10
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO