Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:26



Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Dopo il primo galoppo inizia a tirare! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio Re: Dopo il primo galoppo inizia a tirare!
clara mi hai visto lavorare diverse volte cn la kamille a casa... e sai ke é molto schizzo... x personale esperienza nn andare troppo contro la sua natura.. io solitamente cn la mia cerco di galoppare il più il là possibile in modo ke rimagra piu' tranquilla. poi secondo me é giusto fare degli alt per ristabilire l'ordine ma troppi rischiano di far incavolare il cavallo e basta. io ho notato su di me un notevole miglioramento decontraendo la parte bassa del bacino in modo da nn fare lavorare solo le mani (mi ricordo ke il mio vecchio istruttore mi diceva ke a "tiro alle fune" vincono sempre i cavalli) x calmarla. al trotto io proverei a stare seduta senza staffe o battere la sella il più lento possibile in modo ke lui si adatti a te se no diventa tt una rincorsa e fare molti cambiamenti di direzione ke spezzano il ritmo!


domenica 4 maggio 2008, 13:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Dopo il primo galoppo inizia a tirare!
si idra ma se una sta rigida cm me non aiuta niente, anzi peggiora solo!devi avere controllo della regione lombare, cosa che a me manca e poi sopratuttto col mio cavallo che sbatte moltissimo in alto è un disastro....

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 4 maggio 2008, 17:00
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:48
Messaggi: 174
Località: Lombardia
Messaggio Re: Dopo il primo galoppo inizia a tirare!
IO ho avuto praticamente sempre cavalli caldissimi, e secondo me è inutile tentare di litigarci perchè pesano 10 volte te e parti già perdente, quindi come appunto ti hanno già detto non puoi cambiare la sua natura, devi cercare di assecondarlo e stare il più possibile morbida in sella, senza tirare troppo, se vede che lo segui vedrai che si metterà anhe più tranquillo, un'altra cosa utile è galoppare sull'inforcatura, lasciandolo tranquillo, dopodichè devi fare molte transizioni, volte, alt e poi non solo transizioni dal galoppo al trotto o al passo ma anche facendo allungate e poi riunisci il cavallo, all'inizio per riunirlo avrai difficoltà ma lo metti in volta...poi cerca di lavorarlo tutti i giorni..

io come imboccatura con la mia in piano uso un filetto con delle rotelline di rame in mezzo(non so come si chiami) e poi le redini di ritorno!!e così riesco a lavorarla abbastanza

in bocca al lupo!!

ciaooooo


domenica 4 maggio 2008, 17:45
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio Re: Dopo il primo galoppo inizia a tirare!
aDy_90 ha scritto:
si idra ma se una sta rigida cm me non aiuta niente, anzi peggiora solo!devi avere controllo della regione lombare, cosa che a me manca e poi sopratuttto col mio cavallo che sbatte moltissimo in alto è un disastro....


infatti io ho detto ke bisogna impare a essere morbidi cn la schiena... se tu riesci a rilassarti anche il cavallo sotto di te si rilassa!
io ci ho messo una vita xkè quando la pony scappava mi irrigidivo e sai ke mal di schiena...


domenica 4 maggio 2008, 18:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Dopo il primo galoppo inizia a tirare!
quali esercizi ti hanno aiutato??

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 4 maggio 2008, 20:17
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 23:02
Messaggi: 1755
Località: Bergamo
Messaggio Re: Dopo il primo galoppo inizia a tirare!
guarda per me le transizioni sono miracolose...ma anche a lavorarla solo in circolo...oggi per esempio tirava un pò...ho fatto un pò di alt e poi ho lavorato in circolo....alla fine...galoppavo con le redini lunghe!!!!!!

_________________
Chiara
Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...


domenica 4 maggio 2008, 21:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Dopo il primo galoppo inizia a tirare!
se rispondevi a clara okok!!


la mia domanda era per idra...chiedevo come ha fatto a rilassarsi seduta...perchè il mio cavallo non tira per fortuna :mrgreen:

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


lunedì 5 maggio 2008, 18:50
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio Re: Dopo il primo galoppo inizia a tirare!
x chiarahorse...io nn ho detto ke le transizioni nn servano anzi... xrò se si esagera si rischia di mettersi contro il cavallo e basta... se io alla mia iniziassi a fare goloppo passo alt si incavolerebbe e inizierebbe a zampettare sul posto e a schiumare poi ogni cavallo reagisce in modo diverso!

ady nn ke abbia fatto esercizi specifici... ho provato a segiure il movimento del cavallo cn il bacino in modo eccessivo, ho lavorato senza staffe al trotto e al galoppo e x lavorare in piano mi allungavo di 1-2 buchi le staffe... poi nn so se tu monti cn la tartaruga.. se si prova a toglierla io ho scoperto di essere molto + morbida in sella senza


lunedì 5 maggio 2008, 21:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: Dopo il primo galoppo inizia a tirare!
idra ha scritto:
io nn ho detto ke le transizioni nn servano anzi... xrò se si esagera si rischia di mettersi contro il cavallo e basta... se io alla mia iniziassi a fare goloppo passo alt si incavolerebbe e inizierebbe a zampettare sul posto e a schiumare poi ogni cavallo reagisce in modo diverso!


idem per la mia..sarebbe più propensa a mettersi in piedi se le chiedessi galoppo-alt :lol: : Chessygrin :

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


lunedì 5 maggio 2008, 21:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 14:28
Messaggi: 395
Località: Nord Milano (Brianza)
Messaggio Re: Dopo il primo galoppo inizia a tirare!
che bei consigli che mi avete dato ragazzi!!! Appena monterò in piano...cercherò di vedere quale dei vostri consigli si adatta a Pava!!!
BACIONI a tutti!!!


lunedì 5 maggio 2008, 22:32
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: Dopo il primo galoppo inizia a tirare!
Il mio consiglio è allineato a quello degli altri, non cambiare imboccatura, il filetto va benissimo, usa tantissimo le transizioni. Ogni volta che il cavallo affretta o iizia a tirare fai un alt e due o tre passi indietro. Cerca di fare le transizioni staccandoti il cavallo dalle mani con delle mezze fermate per cercare di alzare la base del collo, migliorando così l'equilibrio del tuo cavallo.


martedì 6 maggio 2008, 0:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 23:02
Messaggi: 1755
Località: Bergamo
Messaggio Re: Dopo il primo galoppo inizia a tirare!
io soprattutto alt e 3 passi indietro lo faccio qnd sn al galoppomche mi tira tanto!!!se no semplici alt x mettere il ordine!!!

_________________
Chiara
Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...


martedì 6 maggio 2008, 14:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio Re: Dopo il primo galoppo inizia a tirare!
io ho dimostrato che nel dubbio chiudo tutto in un angolo :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

(non fatelo mai se state galoppando che fate un baffo a Seabisquit!!)

_________________
Immagine


martedì 6 maggio 2008, 14:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: Dopo il primo galoppo inizia a tirare!
SouthernComfort ha scritto:
io ho dimostrato che nel dubbio chiudo tutto in un angolo :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

(non fatelo mai se state galoppando che fate un baffo a Seabisquit!!)


hahaha troppo tardi! una volta ho fatto questo errore, e la mia cavalla mi ha spedita dritta con un tuffo di testa nella siepe..menomale che abbiamo la siepe :lol: :lol:

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


martedì 6 maggio 2008, 15:31
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: Dopo il primo galoppo inizia a tirare!
Lalla, consolati :roll: come puoi vedere non sei l'unica ad avere avuto quest'idea geniale dell'angolo :hahaha:

_________________
Immagine


martedì 6 maggio 2008, 15:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO