Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 11:58



Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 dove comprare? 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: dove comprare?
Non credo siano tutti fuori budget, dipende cosa cerchi, qui ad esempio di cavalli ce ne sono davvero da tutti i prezzi.

Questo in particolare non so quanto costi, io ne sono davvero innamorata e ho timore a chiedere in caso sia qualcosa di ragionevole :lol:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 20 settembre 2011, 19:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:05
Messaggi: 850
Località: Calusco d'Adda
Messaggio Re: dove comprare?
Eeeeeeeh, la tentazione... :-D : Love :

_________________
The Script are my inspiration, my strenght, my everything ♥ I met them on the 29th of january 2013, BEST DAY OF MY LIFE ♥

Potterhead till the end

Christopher Nolan is a GOD

Dreams feel real while we're in them. It's only when we wake up that we realize something was actually strange.

<<Tu credi nel destino, Sonny?>>
<<No>>
<<Perchè no?>>
<<Perchè non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita>>


martedì 20 settembre 2011, 20:04
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: dove comprare?
Cita:
Non credo siano tutti fuori budget, dipende cosa cerchi, qui ad esempio di cavalli ce ne sono davvero da tutti i prezzi.

Questo in particolare non so quanto costi, io ne sono davvero innamorata e ho timore a chiedere in caso sia qualcosa di ragionevole


hahahah !! l altro giorno sono passata da Stuart Weitzman .. grazie al cielo era praticamente tutto fuori budget, altrimenti credo che avrei davvero fatto una follia !

non è nemmeno una questione di prezzo a voler ben guardare secondo me.. (ovvio nel limite delle possibilità di ognuno) è un po l "uso" che se ne andrà a fare.. per me un cavallo da movimenti super o con potenzialità alte sarebbe sprecato, sia perchè non ho grandi ambizioni, sia perchè molto probabilmente non sarei nemmeno in grado di montarlo..

e per quelle maledette scarpe è la stessa cosa :lol:


martedì 20 settembre 2011, 22:09
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: dove comprare?
Fino a un certo punto, sul montare certi 'movimenti' sono d'accordo al 100%, ma io non credo nei cavalli "sprecati", loro non pensano mica "oh se mi avesse comprato un professionista adesso sarei alle Olimpiadi". Loro non hanno ambizioni.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 21 settembre 2011, 7:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio Re: dove comprare?
Vero, sono d'accordo con Pascal ... anche io penso a volte che il mio puledro sia troppo promettente per il mio livello (magari poi si rivela una ciofeca :hahaha: ), ma poi penso che: 1. è il mio primo foal e l'abbiamo preso a due giorni di vita (anzi, ordinato in pancia), 2. è talmente buono e dolce e con tanta testa che a cercarne un altro così non so se lo trovo, 3. Lysi ha 15 anni e quando sarà il momento lo metterò a riposo o comunque lo monterò meno a seconda di come starà, 4. il piccolo è troppo innamorato di me, è troppo innocente e felice, non sa cosa siano le brutte esperienze, né tanto meno mi ha mai dichiarato di avere ambizioni agonistiche : Chessygrin :

Penso che occorra trovare semplicemente il cavallo che fa per noi, che sia alla nostra portata e con il quale possiamo stare bene entrambe, il resto è secondario.
Per esempio un anno fa ad un'amica avevamo fatto provare una cavallina di 9 anni che ha fatto sia dressage fino alle M che salto fino alle L, stupenda anche se niente di fuori dal normale come movimenti, tenuta come una principessa, ad un prezzo stracciato perché la proprietaria era in attesa del terzo figlio. Era tentatissima, ma glielo abbiamo sconsigliato perché era troppo impostata sul dressage e richiedeva precisione e finezza e lei non riusciva e la cavalla si innervosiva.


mercoledì 21 settembre 2011, 10:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: dove comprare?
Ombra ha scritto:
Penso che occorra trovare semplicemente il cavallo che fa per noi, che sia alla nostra portata e con il quale possiamo stare bene entrambe, il resto è secondario.


Parole sante!!! :clap:

Anche io ho preso il mio come hai preso il tuo ultimo... :mrgreen: noi in questo caso però ci siamo prese quel che veniva fuori... ;)

E devo dire che in entrambi i casi... non potevamo essere più fortunate!!! : Love :

(Wy però mi ha detto che aspira a diventare stallone riproduttore... :o.O: devo dissuaderlo!!!! :hahaha: )

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 21 settembre 2011, 13:32
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: dove comprare?
È vero, non l avevo pensata in questi termini .. Forse perchè pregiudizievolmente ( si dice? Esiste?) avevo sempre associato grandi potenzialità con alto prezzo e di conseguenza poco giro nei circuiti amatoriali.. Che in Italia è anche un po cosi se vogliamo ..


Sono un po triste in questo periodo. Il Sonnyno m ha dato tanto, ma a fronte dell impegno che richiede ( a livello di monta, gestione, lavoro da fare ecc) sono insoddisfatta.

Mi sento male a dirlo ad alta voce, ma purtroppo è cosi.. :(

Potessi mantenerne due probabilmente avrei fatto questa scelta un bel po di tempo fa..


mercoledì 21 settembre 2011, 14:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio Re: dove comprare?
Ci stava facendo un pensierino anche il mio sauro (a fare lo stallone approvato), ma da quando l'ho dissuaso vive molto meglio anche lui e io non mi devo uccidere ogni giorno a portarlo fuori :wink: Comunque lui ha detto che gli va bene qualsiasi cosa purché ci sia io e lo zio Lysi.

Royksopp nel dressage non sono informata, ma nel salto i prezzi sono tutti da vedere, specialmente in questo momento di crisi dove tutti gli allevatori hanno le scuderie piene e non vendono. I cavalli da grosse competizioni sono pochi alla fine e quelli ovviamente sia pronti sia potenziali (sempre che si veda già, non per tutti è così) costano. Ma i cavalli medi, per il salto diciamo per l'1.30, te li tirano dietro, se poi sono giovani ancora di più, costano a volte quasi come un foal.


mercoledì 21 settembre 2011, 14:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: dove comprare?
Io sono decisamente sciovinista perchè, ormai, le linee di sangue si sono uniformate e anche in Italia, seppure in numero minore, ci sono ottimi allevatori che allevano per il dressage. Tra questi
l'allevamento Del Castegno, di Santo Stefano, il Chirone e Salvatore Merendino a Ragusa.
Vi saprò dire di più ma credetemi: anche in Italia si producono eccellenti puledri che, forse, qualche volta, non hanno la fortuna di finire in buone mai.


mercoledì 21 settembre 2011, 14:55
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: dove comprare?
E' anche una questione di numeri, in Germania se vieni in un posto come Warendorf puoi vedere decine e decine di cavalli nel giro di 2 giorni, in Italia devi viaggiare molto di piu' per vedere magari solo un cavallo.

Ricordo quando ho comprato Rauti - in tutto ho visto oltre 100 cavalli, tra i 3 e i 5 anni, girando per una zona abbastanza piccola della Baviera! In Italia non so nemmeno se ci sono 100 puledri da dressage in vendita in tutto il Paese :lol:

Stessa cosa per i puledrini, ne ho visto tantissimi prima di scegliere i miei, se avessi guardato in Italia avrei potuto girare solo 4-5 allevamenti con magari 4-5 puledri ciasciuno.

Riguardo le scarpe: sei venuta all'Outlet? Io ho un paio di scarpe & un paio di stivali SW, all'outlet i suoi prezzi sono molto accessibili!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 21 settembre 2011, 19:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: dove comprare?
Io non avevo nemmeno intenzione così seria di comprare un cavallo, di stare a cercarlo poi ancora meno!! Ma sapevo che sarebbe stato all'estero che un giorno l'avrei cercato. Invece è capitato che per caso Pascal mi dicesse che doveva vendere Vino, e come tante volte nella mia vita ho capito che doveva essere il mio cavallo, non ne ho visto un'altro, solo lui. È il ritratto del cavallo che sognavo da bambina: baio scuro con calzini bianchi e stella in fronte, così lo dscrivevo a 10anni e così l'ho conosciuto a 25!!!
Un amico, uno psicologo, uno scopo di vita, questo è diventato per me.
Forse avrebbe potuto essere un gran cavallo da gara come i suoi avi, ma non ha trovato la persona adatta per questo. E come dice Pascal, credo non gliene importi nemmeno!


mercoledì 21 settembre 2011, 21:09
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: dove comprare?
Siska ha scritto:
I È il ritratto del cavallo che sognavo da bambina: baio scuro con calzini bianchi e stella in fronte, così lo dscrivevo a 10anni e così l'ho conosciuto a 25!!!!


Questo non me lo avevi mai detto!! Aww : Love : : Love :

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 21 settembre 2011, 21:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: dove comprare?
Davvero, non te l'avevo detto??? Anche il nome di Siska deriva da Cisco il cavallo di balla coi lupi... Volevo un cavallo come Vino da Chiamare Cisco, ma il primo animale di proprietà mia è stata Siska e quindi ho "adattato" il nome che avevo scelto da bambina per il mio ipotetico cavallo!! Poi ho scelto il cavallo con l'ideale estetico che avevo ormai da sempre!!!


mercoledì 21 settembre 2011, 21:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio Re: dove comprare?
buzz_lightyear ha scritto:
Salvatore Merendino a Ragusa.


L'allevamento dei Folletti di Salvatore Merendino non si trova a Ragusa ma a Capo D'Orlando, in provincia di Messina.

Attualmente ha questi soggetti di linea dressage (prendeteli come una trama perché sono dati che Salvatore mi ha inviato via sms!):
1)Gravidanza di Totilas con fattrice Holimpica Zero, fattrice premiata St.pr., da madre premiata anch'essa dallo stato e insignita con il premio per le migliori famiglie hannoveraner (Hoenestein x Bellissimo).
2)Funsterblume dei Folletti (Furst Romancier x Sandro Hit x Rubenstein), Hannover, 2011 - la madre e la nonna già vincitrici nelle rassegne "stue show" e fattrici premiate dallo stato.
3)Fiamma Nera dei Folletti (Swaroski x Rouletto x Trapper), Hannover, 2009 - vincitrice della rassegna Stute Show
4)Hot Lady dei Folletti (Hot Line x Likoto x Sandro Song), Westphalen, 2007 - fattrice premiate, gravida di De Niro.

Il sito (non aggiornato) dell'allevamento è: http://www.allevamentodeifolletti.com e qui ci sono tutti i contatti!

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


mercoledì 21 settembre 2011, 22:32
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: dove comprare?
Forse (anzi senza dubbio) farò una domanda stupida, ma i cavalli non sono solo "genetica" schietta.

Strutturalmente e fisicamente parlando un puledro allevato in sicilia è alla pari (parlo sempre strutturalmente e come buona crescita fisica) di uno allevato nei prati tedeschi?

Forse potrà sembrare una considerazione stupida, ma di cavalli italiani di buona struttura allevati e cresciuti in Italia, io ne ho visti ben pochi (alcune eccezioni certo).


Dovessi comprare un cavallo da dressage, soprattutto se giovane, io guarderei anche questo. E se dovessi fa ringravidar ela mia la manderei all'estero sulla base di queste considerazioni.

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 21 settembre 2011, 23:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO