Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 11:58



Rispondi all’argomento  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
 Dressage News 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: Dressage News
Pascal ha scritto:
Nicola, non ha gareggiato come riserva, ha gareggiato in squadra.

A me pareva avesse fatto molto bene, soprattutto considerato che ha preso il tutto come uno scherzo, non troppo seriamente.


Opinione legittima, non condivisa.

In realtà la signora da ben più di due anni monta cavalli di alto livello, preparati da professionisti seri, e pare abbia dedicato molto del suo tempo al reining. La convocazione era stata fatta come riserva, anyway, e la performance tecnica era degna di un "non pro" di scarse capacità, considerato il cavallo. Punteggio 211, equivalente a due 70 ed un 71. Se poi si considera che la distanza dai migliori è di oltre 10 punti, e che la squadra si è classificata ottava, direi che non è stata una apparizione degna.

Eccola a Las Vegas nel 2009
http://community.equitando.com/play.php?vid=139

Confrontiamola con una performance di alto livello

http://vimeo.com/8008713

Per completezza, Anky ai WEG

http://www.youtube.com/watch?v=Q-CAMeQ2Ht8

Ogni commento pare superfluo.

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


Ultima modifica di Nicola il mercoledì 5 gennaio 2011, 17:18, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 5 gennaio 2011, 17:04
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: Dressage News
Royksopp 89 ha scritto:
credo che se fosse avvenuto l inverso, ovvero da alti livelli di reining (perdonatemi perchè non ho idea di quali siano le competizioni piu importanti, sono totalmente ignorante) ad altrettanto alti livelli di dressage, nessuno avrebbe avuto da ridire dei risultati ottenuti.


Il fatto che l'inverso non si sia verificato mi pare indicativo. Forse altrove c'è maggiore rispetto della professionalità altrui. :ok:

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


mercoledì 5 gennaio 2011, 17:06
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: Dressage News
Cita:
l fatto che l'inverso non si sia verificato mi pare indicativo.


per carità hai ragione ! :wink:

io avevo capito, ma è probabile che mi sbagli, che lei avesse fatto tutto questo più per gioco o sfida personale che per concorrere effettivamente con professionisti senz altro migliori di lei in quel campo.

Però, se anche l avesse fatto con convizione e , magari, anche con un po' di presunzione, credo comunque che non siano risultati da buttare, considerando il tempo in cui sono stati ottenuti ;)

poi ripeto, manco mi piace ! :wink:


edit: ho letto adesso che anche Pascal aveva la stessa impressione riguardo ai "toni" della prova di Anky. devo imparare a leggere tutti i messaggi prima di postare.. :roll:


mercoledì 5 gennaio 2011, 17:19
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: Dressage News
Ripeto....Considerato che ci si dedica da oltre tre anni e che aveva un super cavallo sotto il sedere, la sua performance è equivalente a quella di un qualunque non pro che partecipa ad un regionale italiano. Col fatto che quel non pro si sarebbe beccato tutti gli improperi possibili dal suo trainer. :-D

La mia polemica, perchè di polemica si tratta, riguarda l'idea "snobistica" e, alla prova dei fatti, errata, che una nobile provenienza dressagistica (ammessa e non concessa la nobiltà del dressage olandese) rappresenti patrimonio di conoscenza sufficiente ad eccellere in qualsivoglia altra disciplina.

Il posto di AVG ai WEG è un posto rubato ad un atleta più meritevole, fosse anche stato l'ultimo dei rookie.

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


mercoledì 5 gennaio 2011, 17:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: Dressage News
Per Nicola sembrerà una ripetizione di altro forum. Per le poche conoscenze che ho io del reining, il dressage della signora AGV è diametralmente opposto alla disciplina del reining, o sbaglio?
Comunque c'è anche un bel pò di presunzione.
Polemizzo in anticipo, anche perchè tempo un paio di pagine e la polemica esce, non mi interessa cosa ha vinto, le sue medaglie e tutti gli annessi e connessi, i suoi sistemi non sono esempi da portare. Io non sono niente e nessuno ma dal momento in cui vedo cose da non vedere esprimo il mio parere. E purtroppo non è l'unica. Ma spesso il luccichio delle medaglie accieca il popolo.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


venerdì 7 gennaio 2011, 11:40
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: Dressage News
Cita:
i suoi sistemi non sono esempi da portare.


io non so niente di reining per cui non ho minimamente idea di come poterla giudicare.. per quanto riguarda il dressage invece è poco ma sicuro che i suoi sistemi non siano esempi nè da portare nè da imitare o prendere a modello..

credo che comunque, da quello che m è parso perlomeno, non ci sia nessuno in questo forum che sostenga il contrario :wink:


venerdì 7 gennaio 2011, 15:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: Dressage News
Royksopp 89 ha scritto:
Cita:
i suoi sistemi non sono esempi da portare.


io non so niente di reining per cui non ho minimamente idea di come poterla giudicare.. per quanto riguarda il dressage invece è poco ma sicuro che i suoi sistemi non siano esempi nè da portare nè da imitare o prendere a modello..

credo che comunque, da quello che m è parso perlomeno, non ci sia nessuno in questo forum che sostenga il contrario :wink:

E speriamo che contiuni ad essere così...

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


venerdì 7 gennaio 2011, 15:25
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Dressage News
In questo forum no, ma nella vita reale sì. Io ho amiche dressagiste che stravedono per Anky.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 7 gennaio 2011, 15:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: Dressage News
Beh Pascal è così un pò in tutti i campi, ci sono delinquenti in carcere che fuori hanno estimatori pure loro.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


venerdì 7 gennaio 2011, 17:32
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: Dressage News
Cita:
nella vita reale sì. Io ho amiche dressagiste che stravedono per Anky.


anch io ho un paio di amiche che stravedono per Anky e considerano solo "leggermente sotto la verticale" certe sue immagini.. però ero convinta fossero un unicum !!! :wowo!!: (già che sono in due non possono essere un unicum.. forse un dudicum?! :mrgreen: liceo classico ahimè perdonami...)

non so, negli ultimi anni se ne è parlato spesso e un po in tutte le maniere di rollkur e metodi affini, ero convinta che fosse superata la "Anky mania" ..


venerdì 7 gennaio 2011, 22:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: Dressage News
Ma guarda che sarà sempe così. Tanta gente non lo sa nemmeno che usa certi metodi (lei e altri, non è certo la sola). Il cavallo appariscente prende l'occhio di chi non ha molta competenza in merito e che non riesce a vedere quello di cui noi parliamo. Comunquea ll'inizio avevo pensato che avvicinandosi al reining forse volesse modificare un pò il suo modo di vedere, ma forse mi sbagliavo. Non riesco però a capire come mai questa curiosità per una disciplina (e qui subentra la mia ignoranza in merito d "addestramento" del cavallo da reining) all'apparenza in totale antitesi con il suo modo di concepire l'equitazione. Se paagono le due cose, io le vedo su due pianeti diversi. Qualche esperto mi corregga se sto dicendo una grande caxxata.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


sabato 8 gennaio 2011, 11:31
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Dressage News
Ross ha scritto:
Ma guarda che sarà sempe così. Tanta gente non lo sa nemmeno che usa certi metodi (lei e altri, non è certo la sola). Il cavallo appariscente prende l'occhio di chi non ha molta competenza in merito e che non riesce a vedere quello di cui noi parliamo. Comunquea ll'inizio avevo pensato che avvicinandosi al reining forse volesse modificare un pò il suo modo di vedere, ma forse mi sbagliavo. Non riesco però a capire come mai questa curiosità per una disciplina (e qui subentra la mia ignoranza in merito d "addestramento" del cavallo da reining) all'apparenza in totale antitesi con il suo modo di concepire l'equitazione. Se paagono le due cose, io le vedo su due pianeti diversi. Qualche esperto mi corregga se sto dicendo una grande caxxata.


Anche di persone molto competenti, fidati. In quel caso non e' ignoranza dei metodi, ma la filosofia che "il fine giustifica i mezzi" e "a quei livelli, nessuno e' tenero con i cavalli".

Io invece avevo l'idea opposta del reining, nel senso che mi sembrava fosse l'unica altra disciplina dove il rollkur sia cosi' vastamente praticato.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 8 gennaio 2011, 16:59
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: Dressage News
Cita:
Anche di persone molto competenti


è vero.. a me hanno anche risposto di non permettermi nemmeno di criticarla perchè non sono ai suoi livelli :shock:

poi per carità.. io sono dietro a un pc e monto senza troppe pretese, non ho particolari talenti e per migliorare posso solo contare sull acquisizione di maggiore tecnica. . ma seguendo questo ragionamento andrebbero abolite le discussioni sul calcio, tennis e quant altro.. :wink:


lunedì 10 gennaio 2011, 13:08
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: Dressage News
Ross ha scritto:
Per Nicola sembrerà una ripetizione di altro forum. Per le poche conoscenze che ho io del reining, il dressage della signora AGV è diametralmente opposto alla disciplina del reining, o sbaglio?


Il tema è complesso. Nel reining agonistico la pratica di richiedere iperflessioni è largamente in uso, ma secondo principi e modalità differenti. Provo a spiegare:

Questioni fisiche: l'iperflessione nel western viene generalmente richiesta "dal basso" ovvero partendo da una posizione di incollatura distesa

Guardate questo back (passi indietro):

Allegato:
back flarida.jpg [44.52 KiB]
Mai scaricato


Questioni tecniche / addestrative: il cavallo western addestrato correttamente deve stare dietro l'imboccatura, e le iperflessioni sono la risposta ad una richiesta prolungata del cavaliere, a cui il cavallo si sottrae (perchè così deve fare) attraverso l'iperflessione.

Finchè il cavaliere non agisce sulle redini, il cavallo western resta totalmente libero dal contatto, e deve portare l'incollatura tendenzialmente in linea o sotto la retta che unisce la groppa al garrese, con il naso tenuto perpendicolare al terreno.

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


lunedì 10 gennaio 2011, 14:12
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Dressage News
Un servizio su Gal in un canale portoghese, con intervista (in inglese, phew) e verso la fine del video, si puó vedere la prima volta di Gal su un lusitano : Chessygrin : : Chessygrin :

(secondo video di questa pagina: http://www.topdressage.tv/phpBB3/viewto ... 07e6794e56 )

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 11 gennaio 2011, 14:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO