Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:00



Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Dressage per i primi gradi ... Giudice chiedo aiuto. 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
guardate che se siete al galoppo sinistro a mano sinistra e volete cambiare mano sempre al galoppo sinistro il peso se mai va spostato a destra...infatti il cavallo tende a mettere più peso sulla spalla opposta a quella del galoppo....basta osservare il cavallo in natura....punta del naso a destra ( e quindi carico maggior mente la spalla destra) e partenza al galoppo sinistro!!!!!
peccato che la quasi totalità degli istruttori sia convinta che per partire al galoppo destro bisogna mettere il peso a destra.....


sabato 15 dicembre 2007, 13:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
può anche essere un problema del peso del cavaliere!
la mia che è particolarmente sensibile...sente subito ogni mio piccolo spostamento in sella....e ci vuole pochissimo perchè cambi!...

:x :x questi cavalli sensibili.... :twisted:

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


sabato 15 dicembre 2007, 17:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
bè cmq ovviamente ci sono un serie di esercizi che portano il cavallo a fare il rovescio in modo graduale...secondo me è sbagliato insegnarlo cambiando direzione...perchè con i cavalli dal cambio afcile è molto più difficile e poco comprensibile per loro...


sabato 15 dicembre 2007, 18:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio 
nika ha scritto:
guardate che se siete al galoppo sinistro a mano sinistra e volete cambiare mano sempre al galoppo sinistro il peso se mai va spostato a destra...infatti il cavallo tende a mettere più peso sulla spalla opposta a quella del galoppo....basta osservare il cavallo in natura....punta del naso a destra ( e quindi carico maggior mente la spalla destra) e partenza al galoppo sinistro!!!!!
peccato che la quasi totalità degli istruttori sia convinta che per partire al galoppo destro bisogna mettere il peso a destra.....

concordo, per le ricezioni al galoppo destro l'istruttore mi faceva spostare il peso a sinistra, anche se parlo di salti...

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


sabato 15 dicembre 2007, 19:04
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
certo perchè spostando ilpeso a sinistra liberi la spalla destra ed è più facile che il cavallo scelga il galoppo destro...


sabato 15 dicembre 2007, 19:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio 
esatto, proprio quel che intendo!!! :wink: il fatto è che secondo me non ci vuole un genio, ma ancora tanti sono convinti del contrario!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


sabato 15 dicembre 2007, 21:03
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO