Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:00



Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Dressage per i primi gradi ... Giudice chiedo aiuto. 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio Dressage per i primi gradi ... Giudice chiedo aiuto.
Ho saputo recentemente da una amica, che i primi gradi non possono partecipare a categorie di tipo E, se non FC. E' vero ciò? E se si, come mai?

Io che ho una (quasi) 7 anni, ad esempio, non ancora in grado di affrontare una F, come posso fare se voglio cimentarmi in qualche ripresa, senza essere FC?


Un saluto

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


lunedì 10 dicembre 2007, 10:43
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38
Messaggi: 1486
Località: Veneto
Messaggio 
Per quanto ne sò io puoi fare le E tranquillamente con il primo grado, basta che nn sia di specialità


lunedì 10 dicembre 2007, 10:52
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Per lei non è di specialità, ma l'hanno messa FC lo stesso. Per questo chiedo. :D

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


lunedì 10 dicembre 2007, 11:03
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38
Messaggi: 1486
Località: Veneto
Messaggio 
Che ripresa ha fatto...quale E ....ti ripeto se ha il primo grado olimpionico sò che puoò farle


lunedì 10 dicembre 2007, 11:11
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Io ho il primo grado dressage, e quando Rauti aveva 4 e 5 anni mi facevo tranquillamente le mie E!!

:shock:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 10 dicembre 2007, 16:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Io ho il primo grado SO e vorrei sapere se posso fare le E, tutto qui.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


lunedì 10 dicembre 2007, 20:01
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 22:46
Messaggi: 205
Località: Lombardia
Messaggio 
che io sappia credo che solo in alcuni trofei tu non possa montare una E....
normalmente io in E trovo un sacco di primi gradi... anche quelli dressage....


lunedì 10 dicembre 2007, 23:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
anch'io nelle E trovo un sacco di primi grado e non fuori classifica!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 11 dicembre 2007, 9:55
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 23:46
Messaggi: 151
Località: milano
Messaggio 
Il Fc è dovuto al fatto che si presuppone che una persona con primi gradi sia preparata e capace, sarebbe come rubare le caramelle a un bambino.
E ritrovarseli in categorie basse anche con cavalli verdi e inesperti non è bellissimo.
Spesso vediamo primi gradi e istruttori che provano cavalli in categorie basse e che spesso, ma non sempre rubano i primi posti delle classifiche.
Togliendo la possibilità a ragazzini, che si sono preparati e per le loro possibilità meritavano il primo posto.
Per una questione di correttezza verso queste persone si richiede il fuori classifica!(sopratutto per gli istruttori)
Però se hai cavalli giovanissimi o realmente inesperti, richiedi di essere messo in classifica.
La tua amica l'hanno mesa FC probabilmente per questo motivo, hanno visto un primo grado gareggiare in una E quando avrebbe potuto sforzarsi un pò e fare una F, in cui si sarebbe messa un pò più alla prova!


keltecs

_________________
Immagine


martedì 11 dicembre 2007, 13:19
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Potrei dire la stessa cosa ad istruttori che montano cavalli in 115 e occupano i primi posti, ma li non li mettono FC. Io ho una cavalla inesperta, una 6 anni che è molto bella da vedere ma non ancora capace di certi movimenti. E nella F100 (?) a parte la rotaziuone delle anche che le riesce bene, il resto è troppo complicato per lei. E mi scoccia un pò essere FC, visto che lo faccio per diletto e sporadicamente, vorrei vedere se riesco con lei ad arrivare in classifica, anche magari a discapito di cavalli esperti.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 11 dicembre 2007, 14:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio 
Sono un istruttore e monto sia in E di dressage che in 115 di salto. Lo faccio perchè i cavalli che monto in queste gare non hanno le capacità o non sono ancora pronti per fare di più. Il fatto che io sia un istruttore non trasforma automaticamente i cavalli che monto in fuoriclasse da D o da 140. Li monto in gara perchè comunque competitivi in quella gara e non in gare superiori. I miei allievi nelle stesse gare montano cavalli di ben altre qualità e non si fanno rubare niente da nessuno, me compresa.


Ultima modifica di Ross il martedì 11 dicembre 2007, 21:02, modificato 1 volta in totale.



martedì 11 dicembre 2007, 15:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Fede tu con la tua cavalla vai veramente a rubare le caramelle ai bambini! :lol: :lol:
sa fare TUTTO non dire di balleeee! XD XD
"vorrei vedere se riesco con lei ad arrivare in classifica" nelle E? Io ne ho la certezza :wink: :lol:

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


martedì 11 dicembre 2007, 16:21
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Keltecs, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Io mi arrabbiavo quando vedevo in E una amazzone famosa che poi 1 mese dopo vinceva, con la STESSA cavalla, in M (!)

Ma quando Rauti aveva 5 anni, una F100 non era in grado di farla. Le categorie giovani cavalli, in Italia, sono assurdamente e stupidamente riservate solo a cavalli italiani, quindi quelle non potevo farle per regolamento; cosa mi rimaneva? Caricarlo su un van e portarlo in Germania per fare una gara giovani cavalli? Ovvio che mi facevo le mie E in Italia. E visti i risultati non ho proprio rubato niente a nessuno (visto che andavamo pure abbastanza male!!!)

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 11 dicembre 2007, 16:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Ary no, non posso fare cat F, nemmeno una F100, con la mia adesso. Assolutamente ... e perchè è troppo irritabile quando le chiedi cose difficile, e perchè non è ancora "sotto controllo" quando necessario.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 11 dicembre 2007, 22:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 23:46
Messaggi: 151
Località: milano
Messaggio 
Io non capisco perchè vi alterate tanto.
Io ho detto che a meno che non si hanno cavalli giovani o inesperti, non vedo il motivo di partire in categorie basse.
Io personalmente mi inalbero quando vedo istrutori pluri premiati e conoscuti partire in categorie basse con cavalli che piaffano.
Posso farvi molti nomi di persone (istruttori e cavalieri) che partono in E solo perchè devono provare il cavallino nuovo fiammante o cavalli di alievi (pronti per le M) in gara e fare vedere che sono bravi e vincenti, piuttosto di fare categorie più alte e mettersi in gioco! (ma facendo così non vedrebbero il podio neanche se piangono)
Come posso farvene altrettanti, tipo il mio che per portare fuori i nuovi cavalli o i cavali di allievi (pronti per la cronaca per le M, ma che hanno problemi da risolvere) partone in FC.
per questione di correttezza.
Poi ognuno la pensa come vuole, io personalmente non tollero alcune cose, salvo lo sottolineo casi particolari che sopra o citato!


keltecs

_________________
Immagine


martedì 11 dicembre 2007, 22:44
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO