Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:03



Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 E adesso basta cavolo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: E adesso basta cavolo
io se affidassi un mio cavallo ad un professionista nn vorrei sicuramente che lo facesse montare ad altri, e se lo facesse a mia insaputa ancora peggio, mi è capitata una situazione analoga in un maneggio ( nn con miei cavalli x fortuna) c era questo istruttore che faceva montare i cavalli a lui affidati a chiunque, ma intendo proprio chiunque, anche brevetti privi di esperienza, facendoli anche saltare altezze abbastanza consistenti, ma io dico e se ilc avallo si fa male poi cosa succede??? io pago te oppure i ragazzini che montano il mio cavallo? cose dell altro mondo.
nn so se questa storia sia vera o una bufala, io prima cosa cambierei maneggio, x la denuncia be li è un po da vedere mi sembra un po eccessiva, poi bisogna vedere come si pone l istruttore o gestore del maneggio che ha permesso sta cosa

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 18 febbraio 2009, 11:25
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 16:16
Messaggi: 106
Messaggio Re: E adesso basta cavolo
è normale che i cavalli vengano mossi quando i proprietari non posso andare in maneggio ma qui la situazione mi sembra notevolmente diversa......
io farei un fondo pazzesco al proprietario e poi caricherei il cavallo e me ne andrei...
a parte che magari il cavallo si fa male, ma questo può succedere con una ragazza proprio come con il proprietario... il più è che se la ragazza cade o si fa male la responsabilità è del proprietario del cavallo....
comunque per principio se io vado in maneggio nessuno tocca il mio cavallo e se lo tocca mi arrabbio, poi invece se un giorno non posso andare il mio istruttore lo da a qualcuno da muovere......
a me è capitato di vedere una cosa simile, per fortuna o per sfortuna il mio cavallo non può essere montato da principianti o li scarica come niente ma comunque dove sono ora il cavallo viene montato da me o da chi ha il mio permesso per montarlo e nessun altro.....


giovedì 19 febbraio 2009, 0:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: E adesso basta cavolo
be juls, xo dipende sempre dagli accordi che si hanno, se io dico al mio istruttore di montarmi il cavallo quando nn ci sono e lui mi dice di si, poi scopro che l ha fatto montare a qualcun altro senza dirmelo o ancor peggio nn l ha montato li si che mi incazzo di brutto, la situazione cambia se ti dice chiaramente che il cavallo verra mosso da qualcun altro al suo posto....

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 19 febbraio 2009, 18:42
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: E adesso basta cavolo
juls.fa ha scritto:
a parte che magari il cavallo si fa male, ma questo può succedere con una ragazza proprio come con il proprietario... il più è che se la ragazza cade o si fa male la responsabilità è del proprietario del cavallo.......


sarò egoista, ma sinceramente non mi interessa se chi lo monta si fa male, visto che non dovrebbe farlo....io mi preoccupo del MIO cavallo! : Blink :

poi ovviamente l'aspetto legale è un altro.....:roll:

_________________
Immagine


giovedì 19 febbraio 2009, 19:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: E adesso basta cavolo
OmbrOmantO ha scritto:
juls.fa ha scritto:
a parte che magari il cavallo si fa male, ma questo può succedere con una ragazza proprio come con il proprietario... il più è che se la ragazza cade o si fa male la responsabilità è del proprietario del cavallo.......


sarò egoista, ma sinceramente non mi interessa se chi lo monta si fa male, visto che non dovrebbe farlo....io mi preoccupo del MIO cavallo! : Blink :

poi ovviamente l'aspetto legale è un altro.....:roll:


beh le la ragazza che lo monta si fa male son capperi dell'istruttore che gli ha dato in mano il cavallo! non del povero proprietario ignaro di tutto!!!
cmq quoto ombromanto...

_________________
Immagine


giovedì 19 febbraio 2009, 20:34
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 16:16
Messaggi: 106
Messaggio Re: E adesso basta cavolo
PatchWorkTiger ha scritto:
OmbrOmantO ha scritto:
juls.fa ha scritto:
a parte che magari il cavallo si fa male, ma questo può succedere con una ragazza proprio come con il proprietario... il più è che se la ragazza cade o si fa male la responsabilità è del proprietario del cavallo.......


sarò egoista, ma sinceramente non mi interessa se chi lo monta si fa male, visto che non dovrebbe farlo....io mi preoccupo del MIO cavallo! : Blink :

poi ovviamente l'aspetto legale è un altro.....:roll:


beh le la ragazza che lo monta si fa male son capperi dell'istruttore che gli ha dato in mano il cavallo! non del povero proprietario ignaro di tutto!!!
cmq quoto ombromanto...


è qui che ti sbagli...il cavallo è di tua proprietà, legalmente sei tu che vai nei casini se lei si fa male.... poi moralmente di sicuro essendo che non doveva montarlo sono cavoli suoi.....
comunque non parlavo di dare il cavallo all'istruttore, quello è un accordo che si fa con lui e che lui deve rispettare, io parlavo di quando non puoi andare in maneggio e chiedi che il cavallo venga mosso. io prima di avere il cavallo ho aspettato 5 anni tre dei quali muovevo i cavalli dei privati che non riuscivano ad andare in maneggio ma loro ne erano perfettamente al corrente che io o le ragazze che facevano la stessa cose le avrebbero mosso il cavallo... spero di essere stata più chiara....
comunque il cavallo dovrebbe essere nelle mani della persona alla quale lo hai affidato e se invece non hai chiesto a nessuno di muoverlo il cavallo dovrebbe essere nel suo box.....


venerdì 20 febbraio 2009, 12:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: E adesso basta cavolo
io ho sempre saputo che dal momento in cui tu porti un cavallo in una scuderia il responsabile in assenza del proprietario è il gestore del centro o comunque la persona a cui è affidato il cavallo stesso!!
se uno montando il mio cavallo in mia assenza e senza il mio consenso cade e si fa seri danni, ne va di mezzo solo chi ne è responsabile in quel momento!!

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 20 febbraio 2009, 12:35
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 17:32
Messaggi: 97
Messaggio Re: E adesso basta cavolo
mah, dipende tutto dagli accordi presi!
ci son tanti cavalli di privati che vanno a montare un paio di volte a settimana... e sarbbe meglio venissero mossi di più!!
in genere, se mandi un cavallo in lavoro, è scontato che lo montino anche altri: cioè se son 10 o 12 i puledri come fa uno a montarli sempre tutti? fai qualche longia, ma se c'è qualcuno bravo lo fai montare!!
io ho un cavallo privato che uso per scuola, sconto pensione! il proprietario non sa ogni volta chi lo monta, o meglio non lo avviso ogni volta per dire oggi tizio, oggi caio...

x Crecrolina: che tipo di accordo avevate col gestore del maneggio riguardo la cavalla??
sinceramente... ricordo di aver letto che tu stessa accudivi una cavalla araba non tua e non in fida... non è che sia un posto poco serio...??

_________________
... Nell'occhio di un cavallo sono racchiusi tanti piccoli mondi...


martedì 24 marzo 2009, 9:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: E adesso basta cavolo
Io sapevo che anche se il cavallo non è tuo, ne sei tu che lo monti responsabile, sia che si faccia male che se x caso ti scappa e travolge qualcuno... e mi pare giusto!


sabato 28 marzo 2009, 20:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO