Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:05



Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
 endurance 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
semplicemente non la tocco mai..poi da buono stallone è vanitoso e se la mantiene da solo

_________________
Immagine


venerdì 13 gennaio 2006, 0:28
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
che fortuna!!!!!!! Il mio è sempre sporco e in disordine, si sotola, si gratta, quando lo esco si rotola nel fango, fà i bisogni nella mangiatoia del foraggio eci mette la coda dentro, un vero casinista, è sempre sporco e che puzza, lo shampoo a secco è come il pane per noi, tre lavaggia alla settimana gelieli faccio!!!!!!


venerdì 13 gennaio 2006, 0:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
"lo esco"

what means?[:D]

_________________
Immagine


venerdì 13 gennaio 2006, 0:32
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
what means OT??????????

comunque picassia.. anche la mia si rotola sempre ovunque e tende a dormire sulla sporcizia.. ma basta un minimo di pulizia nel box, un buon truciolo che assorba bene e non si conciano in modo disastroso!

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 13 gennaio 2006, 0:35
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
ma solo io ho i cavalli fighettini?
va bè che il box è perennemente pulito quindi anche volendo..
comunque siamo OT, si parlava di endurance ..

_________________
Immagine


venerdì 13 gennaio 2006, 0:37
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
infatti, ma escendo un altro attimo dal forum, dico che anche il mio di box è sempre pulito, ma è proprio lui che è sporco!!!!!! La lettiera la ho in paglia, se gli mettessi il trucciolo.... addio....... non sta mai fermo, si mangia la paglia, e quando finisce la paglia divora il sale, quando finisce và alla tenda e quando è stanco di tirare la tenda distrugge la porta, se non ha qualcosa da metter sotto i denti distrugge, sarebbe capace di mangiarsi il trucciolo!!!!!


venerdì 13 gennaio 2006, 13:22
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 14:55
Messaggi: 80
Località: Toscana
Messaggio 
Io ho fatto endurance nel 1988 quindi quasi agli albori. Ho fatto 30 e 60 con una mezzosangue e poi un argentino riuscendo anche a vincere. Poi ho avuto l'onere di allenare il mitico Tobruk uno shagya fantastico che in quel periodo veniva chiamato il cavallo bionico vintore di 160 km. Ho montato anche la PSI campione regionale. Poi finalmente ho avuto il mio PSA-shagya. Purtroppo durante una 60 km. mi ha tradito una pozza d'acqua ghiacciata sull'asfalto che non avevo visto e il mio topo mi è caduto addosso per tre volte. Risultato : prima sospetta frattura esposta alla gamba poi invece strappo di terzo grado con distacco del muscolo laterale della gamba sx.
Dopo ciò non posso montare tantissime ore al ritmo richiesto da una gara di endurance e complice anche il lavoro di allora sono stata costretta a dar via il cavallo... il mio amore...

Mi dispiace un sacco perchè adoravo davvero l'endurance.


venerdì 13 gennaio 2006, 15:07
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
mi dispiace tanto, povera!!!!!! Cmq perchè non prendi un'altro cavallo e non ricominci ad allenarti?


venerdì 13 gennaio 2006, 16:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Alla faccia rhox..la tua cavallina è bella alta per far endurance!
Mi piace parecchio sai..[:D][:D]

summeronice ti sei fatta ben male..ma il tuo lallo cm nè era uscito da quel brutto incidente?
Sinceramente picassia nn è proprio una cosa semplice ritornare ad allenarsi dopo essersi fatti così tanto male..io nè sò qualcosa..ho rotto 2 muscoli di netto, il tricipite e quello della coscia dx nel centro verso l'interno..2 calci ben assestati..e un menisco in gara per problemi di ginocchia...[V]
Fisicamente fai fatica a sostenere i lunghi sforzi e nell'endurance è inevitabile..ma anche rimettendosi al meglio rimane una ferita dentro nn trascurabile in una disciplina che ti porta ad attraversare qualsiasi tipo di terreno..devi essere sempre pronto a tutto altrimenti rischi di farti male o molto più facile rompere il cavallo...
Ho rotto il muscolo della coscia a settembre..ho preso un calcio da un metro al max di distanza da una cavalla ferrata...per i primi 10minuti ho creduto ke mi avesse staccato la gamba di netto e ho raccolto tutte le forze che avevo per nn svenire o vomitare..un male così nn l'avevo mai provato..
ti toglie il respiro e spero che nn capiti mai a nessuno...
per i seguenti 2mesi scattavo sull'attenti solo se un cavallo muoveva la coda ed io per caso ero vagamente vicina al suo posteriore..anche se era il mio tato(che fa tutto tranne calciare alle persone xfortuna)...ho ancora 1pò paura ora se devo entrare in una posta...paura di sentire ancora quel dolore pazzesco..di dover camminare zoppa per 1altro mese..di nn riuscire a montare il mio tato..di nn essere più sicura sulle mie gambe...[:(][:(]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


venerdì 13 gennaio 2006, 17:31
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
povera, mi spiace, cmq io credevo che si fosse fatto male il cavallo e non lei!!![:o)]!!! Sono un danno!!!![:I]


venerdì 13 gennaio 2006, 17:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Senti però interesserebbe anche a me vedere una foto di minnie!![:)]
Anche perchè vorrei capire che cosa intendi per tozzo...
Vedi anche il mio ciccione..[:)]..ha il petto molto largo e un pò la groppa grossa, e di certo nn ha un musino fine..ma è un PSA puro!![;)]
Ciccione..
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/2006113172122_Immagine%20111.jpg[/img] 213,13 KB

. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/2006113172246_Immagine%20095.jpg[/img] 172,08 KB

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


venerdì 13 gennaio 2006, 18:23
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
caruccio il cavallo!!!!!! Entro domenica vi mando le foto di minnie!!!!!


venerdì 13 gennaio 2006, 20:21
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 14:55
Messaggi: 80
Località: Toscana
Messaggio 
dryagon ha scritto:

summeronice ti sei fatta ben male..ma il tuo lallo cm nè era uscito da quel brutto incidente?


Lui ? Benissimo !!! In fondo sono stata un perfetto cuscinetto... è caduto sul fianco sulla mia gamba, si è rialzato agitatissimo ed è di nuovo scivolato, si è rialzato di nuovo e di nuovo giù. E' a quel punto che ho sentito un gran dolore e la gamba in un secondo mi si è gonfiata di brutto. Lui si è allontanato di pochi metri tutto coda ritta e narici aperte poi è tornato. Solo che quando è arrivata l'ambulanza chiamata dalla gente (ero dentro un paese vicino ad una fontanella che appunto aveva creato la pozza...)e hanno tentato di prenderlo lui è andato via al galoppo. Pensa che in ambulanza non facevo altro che preoccuparmi di lui... Il buffo è che sia il medico a bordo che quello del pronto soccorso erano convinti che avessi una frattura esposta fino a quando non hanno visto le lastre...

In compenso lo scemo del mio lallo che saliva praticamente da solo sul trailer ha fatto penare più di tre ore per caricarlo...
Un paio di settimane dopo al campionato toscano lo porta il mio ragazzo di allora e ci lotta tutta la gara. Ad un certo punto ad una assistenza si ferma e fa passare gli altri per riuscire a gestirlo. In fondo voleva solo qualificarlo.. All'assistenza successiva lo vedo arrivare di nuovo secondo. Dice che è impossibile da gestire. Io non lo vedo granchè bene, non mi piacciono gli occhi, anche se il cardiofrequenzimetro non sembra segnalare problemi. Mi faccio promettere che non lo spingerà mai, che lo lascia andare controllando le frequenze. Risultato ? Arrivo in volata con il mio ex che lascia il cavallo senza incitarlo. Secondo classificato ma il cavallo dopo un quarto d'ora va in leggera emoglobinura.
Che periodo del cavolo !!!


sabato 14 gennaio 2006, 9:53
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
ecco la mia topastra
http://tinypic.com/kcf9dx.jpg
cliccateci su per visionare


lunedì 16 gennaio 2006, 17:49
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
sarebbe la minnie?

dalla foto non si capisce nulla.. nè del fisico, nè degli appiombi.. mi spiace picassia.. ma i cavalli per essere valutati dovrebbero essere visti di lato e per intero..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 16 gennaio 2006, 18:01
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO