Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:22



Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Esercizi su croce a trotto e al galoppo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 12:00
Messaggi: 37
Messaggio Re: Esercizi su croce a trotto e al galoppo
grazie ross ma io non ho mai partecipato a una gara, leggo molto e mi piace dare consigli a le persone che ne chiedo. Ora salto i 60 forse farò gli 80 e poi gare davvero io farei così :lol:


martedì 5 ottobre 2010, 21:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 12:00
Messaggi: 37
Messaggio Re: Esercizi su croce a trotto e al galoppo
mi ha ispirato a dire ciò che ho detto paolo zuvadelli tengo sempre le sue parole nel mio cuore. : Chessygrin :


martedì 5 ottobre 2010, 21:29
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2011, 13:51
Messaggi: 1
Messaggio Re: Esercizi su croce a trotto e al galoppo
vorrei rispondere a pescal su fatto del montare soli e il suo paragone all'estero stai dicendo una fesseria senza offesa io vivo in Svezia e faccio l'istruttore qua da anni è vero che in Inghilterra e Germania come la Svezia ( qualcuno ) prende il suo cavallo e va a fare lezione una volta alla settimana ma il motivo non è perchè non serve l' istruttore si tratta solo di un fatto economico chi fa lezione come dici tu una volta ogni tanto è gente semplice che tiene i propri cavalli a casa non in una scuderia x questo prendono i loro mezzi e vanno a fare lezione ( quindi non dare consigli MOLTO MOLTO errati ) perchè ,montare soli va benissimo ma ti fai una passeggiata nei boschi o dove uno preferisce non ti improvvisi a saltare anche una semplice crocetta senza sapere nulla di come si deve fare è ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO E PERICOLOSO ( ANCHE UNA SEMPLICE CROCETTA ) by Massimo


mercoledì 21 dicembre 2011, 14:11
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Esercizi su croce a trotto e al galoppo
moderazione c'è tono e tono per dire le cose, questo sgradevole non è ben accetto.

contando che pascal vive coi i cavalli all'estero da anni forse esperienza ce l'ha anche lei... informarsi sulle esperienze dell'interlocutore prima di dargli del "bugiardo"

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 21 dicembre 2011, 18:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio Re: Esercizi su croce a trotto e al galoppo
Soprattutto iscriversi per rispondere al un topic di 2 anni e mezzo fa.. è patetico.

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


venerdì 23 dicembre 2011, 14:44
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Esercizi su croce a trotto e al galoppo
massimo79 ha scritto:
vorrei rispondere a pescal su fatto del montare soli e il suo paragone all'estero stai dicendo una fesseria senza offesa io vivo in Svezia e faccio l'istruttore qua da anni è vero che in Inghilterra e Germania come la Svezia ( qualcuno ) prende il suo cavallo e va a fare lezione una volta alla settimana ma il motivo non è perchè non serve l' istruttore si tratta solo di un fatto economico chi fa lezione come dici tu una volta ogni tanto è gente semplice che tiene i propri cavalli a casa non in una scuderia x questo prendono i loro mezzi e vanno a fare lezione ( quindi non dare consigli MOLTO MOLTO errati ) perchè ,montare soli va benissimo ma ti fai una passeggiata nei boschi o dove uno preferisce non ti improvvisi a saltare anche una semplice crocetta senza sapere nulla di come si deve fare è ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO E PERICOLOSO ( ANCHE UNA SEMPLICE CROCETTA ) by Massimo


Oops non mi ero nemmeno accorta di questa risposta....No, io non volevo assolutamente dire che l'istruttore è inutile e una cosa di cui si può fare a meno, lungi da me! Volevo solo dire che in altre realtà equestri che conosco bene, come appunto quella inglese, la NORMA, non l'eccezione, è avere il cavallo a casa o in un maneggio (ma senza istruttore) e portarlo a lezione dall'istruttore (o far venire l'istruttore a casa) e fare lezione ad intervalli regolari.

CERTO che è per questioni economiche!! Ma cio' non toglie che sia cosi' che vanno le cose in UK.

Qualche settimana fa ero alla National Convention (come spettatrice eh!) in cui a fare lo stage quest'anno erano i Bartels. La povera Imke ha commentato en passant quanto sia utile essere seguiti ogni giorno. Il pubblico (per la maggior parte dressagisti quindi persone che escono in gara ecc, non happy hackers!) si è quasi rivoltato e diverse persone hanno chiesto il microfono per dire che per loro e' assolutamente utopistico pensare di essere in grado di potersi permettere lezioni quotidiane!!

Hai mai tenuto un cavallo in Inghilterra? La MAGGIORANZA delle scuderie sono DIY (fai da te), ovvero ti paghi le quattro mura del box ma fai tutto tu (dar da mangiare, pulire i box etc). Le persone che se lo possono permettere tengono il cavallo in full livery, dove i lavori di scuderia sono inclusi nella pensione, ma di certo non le lezioni o il movimento cavallo. Le strutture che offrono lezioni quotidiane (la norma in Italia) sono veramente rare, io sono stata fortunata nel trovarne una esattamente come avevo in Italia (ovvero ricevo supervisione quotidiana, e quando non ci sono perche' sono via me li muove la mia istruttrice) ma significa che devo guidare 2 ore all'andata e 2 ore al ritorno per andare a lavorare!) e sono stata veramente fortunata a trovarlo, un altro posto cosi' non lo troverei in UK. Triste verita'!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 29 dicembre 2011, 15:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO