Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:34



Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 fieno croc 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
i miei cavalli lavorano ogni giorno e cmq i pasti sono divisi in 4 momenti della giornata perciò non si annoiano di certo. Il fieno è quello nei sacchi verdi!
Kimberley usate del fieno imballato umido? strano ma è insilato per caso? A me farebbe strano un fieno così perchè un fieno umido si deteriora subito e ci sono rischi di fermentazioni e marcimenti dannosi per il cavallo....dico bene?

_________________
Immagine


venerdì 10 febbraio 2006, 18:03
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
horseriding ha scritto:

Kimberley usate del fieno imballato umido? strano ma è insilato per caso? A me farebbe strano un fieno così perchè un fieno umido si deteriora subito e ci sono rischi di fermentazioni e marcimenti dannosi per il cavallo....dico bene?


si chiamano le rotoballe fasciate ed è una specie di insilato..
il prodotto ottenuto così è ottimo.. se fatto bene onde evitare eccessive fermentazioni.. e se dato dopo un lasso di tempo sufficiente..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 10 febbraio 2006, 18:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
grazie rhox...io purtroppo con la terminologia italiana per certe cose proprio non ci sono..silage lo chiamiamo..
è vero, costa molto di più, ma ha veramente tanti aspetti positivi rispetto al fieno normale bagnato e al fieno pressato in cubetti..
oltrettutto ho la fortuna di essere in una scuderia dove paghi sempre uguale..
il tuo cavallo può mangiare il silato, il fieno normale, ricevere 4 kg o 50 kg di mangim al giorno..non cambia niente per il prezzo..

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


venerdì 10 febbraio 2006, 20:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio Re: fieno croc
Salve !Vedo parlate del fieno crok! Io al momento sto usando un fieno ma è fioccato non mi piace un gran che e mi stò informando x cambiarlo. Qualcuno magari in mp mi sa indicare qualche fornitore x la Toscana per fieno crok o in pellet ringrazio in anticipo : Chessygrin :


mercoledì 5 novembre 2008, 22:19
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: fieno croc
dove ero prima con la Nice mangiava sia il fieno con la melassa, in cubetti piccoli, sia quello che penso intendiate come fieno crock, nel senso che era in sacchi verdì ed era pressato.....ne davano una fettina al mattino e una alla sera e continuavano a mangiarlo....non lo finivano subito...

_________________
Immagine


giovedì 6 novembre 2008, 9:05
Profilo
Messaggio Re: fieno croc
qualcuno conosce marche etc?? un cavallo da me usa il crock a cubetti ma lo finisce subito..
ho sentito parlare di quello pressato a fette.. info??


giovedì 6 novembre 2008, 20:33
Utente

Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 15:35
Messaggi: 1
Messaggio Re: fieno croc
Io uso un fieno in Wafer c'e la possibilità di averlo solo fieno oppure con dentro cereali in modo da utilizzarlo come pasto completo.
Uso quello con i cereali e lo divido in 3 razioni mattino mezzogiorno e sera lo metto in una bacinella di plastica a terra.
il prodotto lo fanno a Cremona e non c'e la melassa sono dei cilindri del diametro di 6 cm. sono sacchi bianchi con lo stemma del cavallo rosso o verde , mi trovo bene.


lunedì 27 aprile 2009, 16:00
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: fieno croc
Anche io usavo quello e mi son trovata bene. Essendo bello compatto ci mettono comunque un bel pò a mangiarlo, diversamente dal pellet ( di forma simile al mangime per conigli) che finiscono in un attimo. Costa un pò di più rispetto al fieno ma per i cavalli con allergia alla polvere direi che è la soluzione ottimale.

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


lunedì 27 aprile 2009, 16:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio Re: fieno croc
mi piace ma costa un monte specialmente con 3 pony e tre cavalli
:-D


lunedì 27 aprile 2009, 16:29
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: fieno croc
personalmente, se il cavallo non ha precise necessità di salute, lo eviterei..
troppa poca fibra lunga, può creare problemi di digestione.
inoltre la melassa proprio bene non fa in quanto sono zuccheri semplici o quasi molto lontani dalla dieta ideale..
poi il fatto che costi tanto non vuol dire che sia veramente fatto con fieno di qualità.. una volta melassato non si vede la reale qualità per cui in mezzo al fieno buono ci può finire qualsiasi cosa..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 27 aprile 2009, 19:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 maggio 2009, 0:09
Messaggi: 53
Località: nel mondo delle speranze!
Messaggio Re: fieno croc
Ciao.
Io personalmente non mi fido non potendo vedere con i mie occhi cosa c'è dentro NO NO.............

_________________
Io e te siamo una cosa sola Summer sei unico!


mercoledì 13 maggio 2009, 0:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio Re: fieno croc
Alla Fieracavalli dell'anno scorso mi spacciavo per un allevatrice scroccando campioni di mangime e fieno croc a nastro....Non vi dico che roba mi hanno dato....Comunque un sacchetto di fieno me l'hanno dato e naturalmente ho fatto i miei esperimenti...i valori nutrizionali sono molto corposi ( se trovo il foglio che c'era in mezzo lo riporto), ma ho notato una cosa che mi piace poco: sapendo che aveva questa capacità di lievitare ho messo un cubetto in un dito d'acqua...dopo dieci minuti era quadruplicato....sicuramente potrebbe essere utile per coloro che hanno molti cavalli e il risprmio spazio tempo non è indifferente ma non mi sconfinfera sta cosa...io continuo con il mio fieno in rotoballe..... : Chessygrin :

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


domenica 17 maggio 2009, 14:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO