Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:05



Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Finimenti 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 maggio 2005, 10:00
Messaggi: 138
Località: Lazio
Messaggio 
Sul sito della podum ci sono stato ma non ho capito a quale vi riferite voi.[:D]

_________________
*DIEGOMEN*

Chi segue gli altri non arriva mai primo.
(anonimo)


giovedì 16 febbraio 2006, 17:00
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
un semplice sottopancia con gli elastici vicino ai riscontri in modo da poter tirare la sella facendo leva sull'elastico e non sul cuoio

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 16 febbraio 2006, 17:03
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Oh sii...è bellissimo girare lì per le valli..galoppi baciato dal sole col sole, ti guardi un pò in giro e ti viene voglia di sorridere, e ami la vita improvvisamente tantiss!! Domenica scorsa sono uscita in allenamento e c'era dei punti in cui mi veniva voglia di fermarmi e guardare dall'alto della collina la pianura padana che si estendeva dalla base fino a scomparire in 1pò di foschia..quando ci sono le giornate belle limpide, della cima delle colline che si affacciano sulla pianura si possono vedere tutte Piacenza, Lodi e persino Milano! Io lo adoro!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Cmq torno alla domanda che mi hai fatto sulla pensione..bè come avrai visto cè propriamente 1 pagina con le varie opzioni, per il tipo di cavallo e un suo prezzo..quello che leggi è vero! Io però sò bene dei cavalli che lavorano, di tutti gli altri nn sò cosa mangino..molto probabilmente hanno l'integrazione di fieno e del mangime!Dovresti chiedere ad Angela, è lei che gestisce il tutto![:D]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


venerdì 17 febbraio 2006, 11:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
martinagala o redini d'appoggio ?


giovedì 30 marzo 2006, 20:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:57
Messaggi: 520
Località: Veneto
Messaggio 
rella ha scritto:

martinagala o redini d'appoggio ?

io preferisco la martingala

_________________
NON HO BISOGNO DI UN PAIO D' ALI PER POTER VOLARE..IO HO GIà SHAMIR


sabato 1 aprile 2006, 20:45
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
rella ha scritto:

martinagala o redini d'appoggio ?


???
che senso ha?[:0]

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 3 aprile 2006, 8:56
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
cosa intendi che senso ha ?


lunedì 3 aprile 2006, 14:54
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
la martingala ha una funzione ben precisa di mantenere l'azione delle mani nella posizione giusta ancora con movimenti verso l'altro della testa del cavallo e/o delle mani del cavaliere..

la redine d'appoggio è uno dei tanti modi di usare le redini(sempre uguali)nel dare la direzione...e può essere usato sempre o solo ogni tanto..

per questo non capisco il senso della domanda.. è un po' come chiedere: pasta o fragole?

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 3 aprile 2006, 15:03
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
parto dal principio : io non sapevo neanche l'esistenza delle redini d'appoggio,conoscevo solo la comunissima martingala.
mi hanno consigliato di usare le redini d'appoggio al posto della martingala con una cavalla che sto piano piano riprendendo su da poco,la quale tira molto in bocca...
e mi hanno detto che le redini d'appoggio sono una specie di martingala ma che ha più effetto e bisogna avere esperienza per usarla...questo ho capito.
Potete confermare?


lunedì 3 aprile 2006, 15:12
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
saranno le redini di ritorno..

che servono per far usare melgio la schiena al cavallo e avere un leggero controllo in più(giusto perchè hai più leva da usare contro lasua bocca).. ma sono pericolose perchè se usate male fanno un sacco di danni..

io ci penserei bene prima di usarle, tanto più che nell'endurance non c'è un grande bisogno di arrotondare il cavallo..

userei tanta pazienza, poca andatura e capacità di far capire al cavallo che non serve tirare..
oppure cambiare imboccatura..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 3 aprile 2006, 15:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
ups[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:I][:I][:I][:I]

CHE SVAMPI CHE SONO!!!!!!
si..si ...redini di ritorno si chiamano....[:D][:D][:D]


lunedì 3 aprile 2006, 15:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
ecco...sono sempre la solita indecisa....
ricominciamo...
qual'è la marca migliore per i finimenti?
-ZILCO
-PODIUM
-TATTINI

x Sharif: la setzi vado a prenderla a Verona,se c vai c'è tutto il loro stand[;)]


domenica 15 ottobre 2006, 15:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Io invece ne approfitto per una domanda demente...nell'endurance si possono usare tutte le imboccature?

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 22 ottobre 2006, 15:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
in che senso?


domenica 22 ottobre 2006, 15:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
si..puoi usare tutto ciò che nn sia costrittivo!
cmq per me nn cè molta differenza tra podium, tattini e zilco..cerco che della Podium troviamo sempre la bancarella in gara e cè molta più scelta!

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


domenica 22 ottobre 2006, 17:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO