Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:05



Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Finimenti 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Finimenti
Visto che ad agosto dovrei cominciare a domare il mio puledrino mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del materiale "da endurance" che penserei di comprare....
-le staffe a gabbia (secondo voi servono davvero o sono più comode le normali?)
-staffili,martingala,briglie e testiera sintetiche (sono davvero così facili da mantenere?è vero che le briglie della podium si possono trasformare in una specie di longhina?e...sempre della podium,sapete che colori ci sono?cioè,quale sta meglio sul sauro?)
-meglio spendere tanto per una bella prestige modello endurance o forse è meglio una semplice wintec sintetica?(quale secondo voi è più resistente?)
-il sottosella è meglio doppio o solo uno ?(sintetico o il solito in cotone?)
[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]


domenica 29 gennaio 2006, 22:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
la mia indecisione:

prestige endurance race
. [img]/public/uploaded/forum/rella/2006129215615_307022867.jpg[/img] 2,95 KB

wintec250
. [img]/public/uploaded/forum/rella/200612921575_1290440191.jpg[/img] 2,29 KB
prestige endurance2
. [img]/public/uploaded/forum/rella/2006129215748_images.jpg[/img] 2,44 KB
prestige endurance arabian
. [img]/public/uploaded/forum/rella/2006129215838_xcvgb.jpg[/img] 2,54 KB


domenica 29 gennaio 2006, 22:59
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Io trovo tutto comodissimo! le staffe con la gabbia son comodissime, più larghe delle normali, hanno più appoggio e non rischi mai di restare staffato! l'unico difetto che ho trovato è che rischi che ti resti qualcosa incastrato (rami ecc..) tra la gabbia..bisognerebbe mettergli una protezione, tipo un pezzo di cuoio fissato o qualcos altro..le briglie anche son comodissime, non serve fargli tanta manutenzione, basta una lavata con l'acqua e son perfette e la testiera puoi usarla anche come capezza perchè ha i montanti del filetto removibili..quello che dici che si possono trasformare in una specie di longhina non so..invece x i colori se guardi sul sito della podium li trovi tutti e mi pare che anche qui in una conversazione li aveva inseriti qualcuno ma non ricordo! x la sella non so cosa dirti, dovresti provarne un paio e vedere come ti trovi tu e il cavallo..x il sottosella pure dipende dal cavallo è soggettivo.. qualcuno addirittura con la sella della podiun neanche lo mette..[;)]


lunedì 30 gennaio 2006, 0:10
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
io personalmente non sono attratta dalle staffe con la gabbia per 2 semplici motivi: sono di alluminio quindi molto leggere.. se ti capita di dover scendere al volo rischi che essendo leggere seguano il movimento del piede e non cadano per gravità(è successo al mio istruttore con le staffe di alluminio normali) e perchè non si riescono a tirar su bene e definitivamente perciò c'è un minimo di rischio per il cavallo e che andando in giro con le staffe giù ti si impiglino da qualche parte..

per la sella.. non ne ho provata nessuna delle due quindi non saprei dirti..

per i finimenti della podium.. per me sono imbattibili..


. [img]/public/uploaded/forum/rhox/2006130111825_colori%20podium.jpg[/img] 93,53 KB

per i sottosella.. io mi sono sempre trovata benissimo con i sottosella in agnellino spessi della podium.. non irritano, proteggono, sono spessi e restano realtivamente asciutti.. unico problema la manutenzione: devi lavarli a mano e con uno spazzolino..
io ne ho almeno 2 a cavallo e li cambio ogni giro..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 30 gennaio 2006, 12:19
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
e invece cosa ne pensate dei ferri in alluminio ?


lunedì 30 gennaio 2006, 18:57
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
si consumano in fretta! rischi di non arrivare al fondo di una gara lunga o dover ferrare praticamente ogni 30 giorni se lavori su fondi un po' duri..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 30 gennaio 2006, 19:03
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
grazie a tutti ma...nessuno sà consigliarmi sulle selle....?[;)]


mercoledì 1 febbraio 2006, 20:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:57
Messaggi: 520
Località: Veneto
Messaggio 
io devo cambiare sella...e sono anchio indecisa su cosa comprare...pensavo di prendere la podium...voi cosa ne dite?c'è qualcuno che usa quella sella e ke mi sa dire come si trova??grazie!!!![:94][:94][:94][:94]

_________________
NON HO BISOGNO DI UN PAIO D' ALI PER POTER VOLARE..IO HO GIà SHAMIR


mercoledì 1 febbraio 2006, 21:57
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
della podium ne ho già parlato in un intervento qua:
http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?T ... hichpage=5

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 1 febbraio 2006, 22:55
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
io una volta ho provatpo la podium per fare una 30....non l'avessi mai fatto !!!
mi sembrava di stare su un trampolino...mi stancavo molto più facilmente...scomodissima!!!
Poi va beh...la usano in molti,si vede che il caso sono io...[;)]
sono sempre stata abituata con le normali selline inglesi,forse anche per quello...


mercoledì 1 febbraio 2006, 23:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
scusa shamir ma...tu fai gare in lombardia?


mercoledì 1 febbraio 2006, 23:11
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
è una questione di abitudine.. una cosa che la podium è non lasciarti sedere.. goni volta che ti appoggi lei ti fa alzare.. in quello aiuta tantissimo quando fai tante re perchè il tuo sforzo per alzarti è minimo.. ci pensa lei..
allo stesso tempo però ti proietta molto in avanti.. infatti qualcuno a caso, vero Nicola, abituato ad altre selle è stato bellamente scaricato dalla podium alla prima scenata del cavallo..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 1 febbraio 2006, 23:14
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:57
Messaggi: 520
Località: Veneto
Messaggio 
no..io abito in veneto...e non sono mai andata in lombardia a fare gare!!!



cmq...grazie per le informazioni!!!

_________________
NON HO BISOGNO DI UN PAIO D' ALI PER POTER VOLARE..IO HO GIà SHAMIR


giovedì 2 febbraio 2006, 12:42
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
rhox ha scritto:

è una questione di abitudine.. una cosa che la podium è non lasciarti sedere.. goni volta che ti appoggi lei ti fa alzare.. in quello aiuta tantissimo quando fai tante re perchè il tuo sforzo per alzarti è minimo.. ci pensa lei..
allo stesso tempo però ti proietta molto in avanti.. infatti qualcuno a caso, vero Nicola, abituato ad altre selle è stato bellamente scaricato dalla podium alla prima scenata del cavallo..

[:333][:333][:333][:333][:333][:333][:333][:333][:333][:333][:333]

_________________
Immagine


giovedì 2 febbraio 2006, 12:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
boh..mi sembrava di aver già sentito questo nome...!
l'alzaimer avanza..[;)]


giovedì 2 febbraio 2006, 22:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO