Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:42



Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 fiocchetto rosso 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio Re: fiocchetto rosso
Greta ha scritto:
secondo me nessun cavallo andrebbe messo troppo alla prova sui posteriori...si tratta pur sempre di un animale che agisce d'istinto, non si sa mai che qualsiasi cosa lo possa spaventare o pungere o infastidire..
Di conseguenza sì, il cavallo che usavo se qualcuno lo "tampona" calcia, ma come la maggior parte dei cavalli che conosco...


Concordo!!!
...la mia rispondeva a chi si avvicinava troppo...
...dunque fiocchetto rosso x evitare problemi e guai...

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


sabato 4 ottobre 2008, 12:37
Profilo YIM WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: fiocchetto rosso
Non è affatto scontato. Molti cavalli reagiscono scappando, altri non reagiscono affatto. Cerchiamo di non generalizzare. Anzi la reazione più probabile ad una pressione da dietro è la fuga non l'opposizione (calcio) che si manifesta solo in soggetti con caratteri forti. Conosco cavalli che non hanno mai e poi mai calciato nella loro vita anche se tamponati o "stimolati" dietro.
Quindi non generalizziamo. Poi se vuoi mettere o non mettere il fiocco sono solo problei tuoi e di chi ti tampona, solo occhio che ripagare nuovo il ginocchio di qualcuno costa caro... : Thumbup :


sabato 4 ottobre 2008, 17:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: fiocchetto rosso
il fiocco verde in alcuni paesi stranieri (non ricordo dove di preciso) segnala un cavallo in vendita.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


sabato 4 ottobre 2008, 20:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio Re: fiocchetto rosso
shyboy io lo mettevo proprio perché conoscendo il carattere della mia cavalla ( :mrgreen: ... :roll: ) sapevo che gli altri cavalli (&cavalieri) rischiavano grosso con lei...

Ross...ah sì??? Verde = in vendita??? Devo dirlo agli allevatori e proprietari che hanno cavalli in vendita qui in zona... : Thumbup :

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


sabato 4 ottobre 2008, 20:42
Profilo YIM WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: fiocchetto rosso
Infatti, ma io non mi riferivo a te visto che dici che lo metti sempre...


lunedì 6 ottobre 2008, 0:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21
Messaggi: 895
Località: un paesino sperdutissimo.......
Messaggio Re: fiocchetto rosso
shyboy ha scritto:
Non è affatto scontato. Molti cavalli reagiscono scappando, altri non reagiscono affatto. Cerchiamo di non generalizzare. Anzi la reazione più probabile ad una pressione da dietro è la fuga non l'opposizione (calcio) che si manifesta solo in soggetti con caratteri forti. Conosco cavalli che non hanno mai e poi mai calciato nella loro vita anche se tamponati o "stimolati" dietro.
Quindi non generalizziamo. Poi se vuoi mettere o non mettere il fiocco sono solo problei tuoi e di chi ti tampona, solo occhio che ripagare nuovo il ginocchio di qualcuno costa caro... : Thumbup :

infatti non ho detto che tutti i cavalli fanno così, ma che nel dubbio, fiocchetto rosso o no io preferisco non azzardare, specialmente se è un cavallo che non conosco...
credo non costi a nessuno metetre fiocchetti, ma per correttezza nessuno dovrebbenemmeno mettere alla prova il cavallo che ha davanti....
anche se non scalcia, come dici tu potrebbe avere reazioni non particolamente piacevoli..oppure potrebbe non avere reazioni..ma nel dubbio...

_________________
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...


lunedì 6 ottobre 2008, 19:22
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: fiocchetto rosso
Si certo questo è ovvio, ma a volte qualcuno non lo fa apposta a venirti addosso, lo fa perchè aveva il cavallo fuori controllo (lasciamo perdere il fatto che non dovrebbero essere in gara che mi trova d'accordo). Se tu metti il fiocco rosso anche dal punto di vista legale in caso di incidente sei tutelato, se non lo metti e il tuo cavallo calcia facendo male a qualcuno rischi. Io in caso preferisco sempre mettermi dalla parte della ragione tutto qui. Poi ripeto ognuno è libero di fare quello che vuole basta che sappia che poi è responsabile delle proprie azioni (e in questo caso anche di quelle del proprio cavallo)


lunedì 6 ottobre 2008, 19:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21
Messaggi: 895
Località: un paesino sperdutissimo.......
Messaggio Re: fiocchetto rosso
shyboy ha scritto:
Si certo questo è ovvio, ma a volte qualcuno non lo fa apposta a venirti addosso, lo fa perchè aveva il cavallo fuori controllo )

beh si qui hai ragione! ma in questo caso specifico il fiocco serve a ben poco....
shyboy ha scritto:
Se tu metti il fiocco rosso anche dal punto di vista legale in caso di incidente sei tutelato, se non lo metti e il tuo cavallo calcia facendo male a qualcuno rischi.

uhm, credo proprio che un fiocchetto rosso sia una tutela legale in caso di incidente.....
se c'è solo un bisticcio tra le due parti allora si, quello col fiocchetto è protetto, ma in caso si vada avanti per vie legali sicuramente un fiocchetto non è una garanzia...

_________________
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...


lunedì 6 ottobre 2008, 20:11
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: fiocchetto rosso
Non lo so bisognerebbe informarsi, ma credo che faccia una qualche differenza. E comunque forse ti risparmia delle discussioni


lunedì 6 ottobre 2008, 20:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO