Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:37



Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Fondo box in gomma 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Fondo box in gomma
Vi chiedo aiuto per sapere chi di voi ha la pavimentazione del box in gomma, per indicarmi dove l'ha ordinato e circa un costo. Credo dovrò metterlo nel box di Vino perchè da qualche tempo si sbuccia l'anteriore sinistro all'altezza del ginocchio. Anche se metto tanta paglia lui la sposta e finisce che si sdraia sul cemento in qualche zona del box. :(
Grazie!


sabato 25 febbraio 2012, 10:09
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Fondo box in gomma
Oh povero Vino :(

Io avevo guardato per metterla a casa in Italia e i prezzi (soprattutto per un solo box) non sono eccessivi e conta che puoi usare molta meno paglia, quindi a lungo andare ti rifai del costo. Adesso non ricordo a chi avevo chiesto i preventivi ma li avevo semplicemente trovati cercando "tappetini in gomma per box cavallIi" :-D

Nel mio attuale maneggio tutti i box hanno i tappetini in gomma.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 25 febbraio 2012, 12:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Fondo box in gomma
Circa quanto ti chiedevano per un box?

Per la manutenzione come fanno nel maneggio dove sei? Io avevo pensato che sarebbe una bella cosa trovare una soluzione smontabile così da poter togliere tutto un paio di volte l'anno, o comunque quando si fa il vermifugo, e lavare e disinfettare bene.


sabato 25 febbraio 2012, 12:14
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Fondo box in gomma
Si la maggior parte sono smontabili, pero' non vanno tolti troppo di frequente (non piu' di un paio di volte l'anno) perche' se vengono mossi troppo possono 'sformarsi' un poco. Detto questo, conosco persone che li hanno spostati e rimessi in scuderie diverse ogni volta che cambiavano scuderia etc, quindi resistenti lo sono!

Non credo sia necessario disinfettarli ogni volta che fai il vermifugo, ma di sicuro e' buona cosa che siano quelli del tipo smontabile (quattro grossi riquadri per box diciamo)

Adesso cerco uno dei preventivi e te lo inoltro...Ricordo che io avevo calcolato che sarebbe stato forse piu' economico andare in macchina da Kraemer ed acquistarli li' perche' Kraemer li vendeva a buon prezzo.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 25 febbraio 2012, 12:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: Fondo box in gomma
Sele, ma non tendono a puzzare visto che si intringono di pipì?

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 26 febbraio 2012, 19:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Fondo box in gomma
Io credo siano impermeabile e non credo sia peggio del cemento con la stessa paglia sopra. :?


domenica 26 febbraio 2012, 20:12
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Fondo box in gomma
Come dice Siska, non cambia assolutamente niente se il fondo e' gomma o cemento! Non e' che la pipi' venga 'assorbita'...il box devi pulirlo lo stesso :-D

Ma ha un sacco di vantaggi, ad esempio i cavalli ferrati non possono scivolare come invece possono fare su cemento, ecc

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 26 febbraio 2012, 23:11
Profilo
Messaggio Re: Fondo box in gomma
no sono un'amante della gomma soprattutto quando il fondo è in paglia per due motivi...con l'umidità e gli escrementi del cavallo tende a diventare parecchio scivoloso e purtroppo in un maneggio dove sono stata due cavalli per tale ragione si sono rotti il bacino...con il truciolo e un po' meglio...e come secondo motivo d'estate scalda moltissimo e oltre a puzzare di più non fa bene ai piedi del cavallo io ho preferito toglierla dal box della mia cavalla per questo motivo...la trovo invece una perfetta soluzione per corridoi e giostre!!


lunedì 27 febbraio 2012, 12:58
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Fondo box in gomma
Scusa ma che io sappia dovrebbe essere indicato per non far scivolare i cavalli, come può essere che siano caduti e rotti addirittura il bacino? Forse non era gomma apposita?


lunedì 27 febbraio 2012, 14:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio Re: Fondo box in gomma
Noi ce l'abbiamo nei corridoi e in doccia ed è tutto tranne che scivolosa... la trovo un'ottima soluzione rispetto al cemento.

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 27 febbraio 2012, 19:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 18:37
Messaggi: 1111
Località: Levanto, Liguria
Messaggio Re: Fondo box in gomma
Concordo con Siska e Arya.
La gomma da mettere nei box di solito è fatta proprio per evitare che scivolino e anche per questo è usata nelle docce.

_________________
C'è qualcosa nel fisico di un cavallo,
che fa bene allo spirito dell'uomo


Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale,
ma bastano pochi secondi per distruggerla


lunedì 27 febbraio 2012, 21:34
Profilo WWW
Messaggio Re: Fondo box in gomma
infatti è perfetta nei corridoi, nelle docce, e nelle giostre perchè si bagnano con acqua al massimo!!
gli escrementi dei cavalli hanno una viscosità e un assorbimento molto diverso dall'acqua...parlano dei due cavalli con frattura al bacino il primo ha romperselo (dopo circa 4 mesi dall'istallazione dei teppetini) diciamo che non era imputabile la gomma al 100 % perchè era uno stallone un po' agtitato...ma l'altro se l'è rotto alzandosi dal box davanti alla padrona...ovviamente è stata fatta una denuncia(con aggregazione di altri 7 proprietari con lesioni smili) con conseguente vittoria della causa e rimborso spese e valore del cavallo...la ditta che li produceva li pubblicizzava sulle riviste specializzata...ora nelle foto non danno più la possibilità di metterli nel box...il brutto e che ne hanno fatto le spese dei poveri cavalli :? :?


martedì 28 febbraio 2012, 12:04
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Fondo box in gomma
Quindi non era un materiale adatto! Ho mandato delle mail a delle ditte che vendono gomma per box e quella che per ora ha risposto mi ha chiesto che tipo di pavimentazione ha adesso il box, se ha pendenza per lo scolo o meno, quindi mi sembra ovvio che esitano più materiali e vadano scelti con cura.


martedì 28 febbraio 2012, 14:10
Profilo
Messaggio Re: Fondo box in gomma
ma infatti non dico che sia da scartare l'ipotesi...dico solo che anche la ditta che aveva fatto i lavori era una ditta specializzata, pubblicizzata e cara per i materiali di alta qualità...e quardate come è andata a finire...inoltre rimango comunque del parere che non fa bene ai piedi...e non ho mai sentito neanche veterinari raccomandarlo...semmai è meglio migliorare il fondo o se serve cambiarlo... :)


giovedì 1 marzo 2012, 10:15
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Fondo box in gomma
E secondo te cosa potrei metterci?


giovedì 1 marzo 2012, 11:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO