Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:41



Rispondi all’argomento  [ 2671 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 179  Prossimo
 Frisone 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio Frisone


Salve a tutti! [:)]
Mi sono appena iscritta e mi chiamo Silvia e come penso la maggior parte di voi monto a cavallo e adoro questi animali.[:D]
Mi piacerebbe avere informazioni sul frisone riguardo carattere, attitudini, taglia e se qualcuno ne ha idea un idea sul prezzo di un soggetto[:D] ho visto che ci sono degli appassionati e sicuramente se sanno piu' di me vi ringrazio anticipatamente[:)]


venerdì 29 luglio 2005, 19:29
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
appena si collegano la tua omonima e piri ti sapranno dire tutto quello che vuoi [:D]
cmq bnvenutaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


sabato 30 luglio 2005, 12:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
ihihihih... ecco un'altra che si aggrega alla lunga lista dei Fan dei Frisoniiii...
provo a rispondere alle tue domande.. l'unica cosa sicura che so è il prezzo... variano dai 3.000(se ti va bene)/4.000 euro per i puledri sdomi.. mentre per quelli domati direi dai 7.000/8.000 euro in su... purtroppo per ora rimane solo un sogno per me.. ma un giorno se tutto andrà bene me lo piglierò...
allora...
il Frisone
MANTELLO:
Morello, è ammessa solo una piccola stella in fronte
CARATTERISTICHE:
Docile, mite, mansueto, volenteroso e sensibile, facile da addestrare, è un ottimo trottatore
STANDARD DI RAZZA:
Il profilo è molto alto e questa qualità contribuisce all'imponente portamento, il corpo è ben fatto e robusto e le spalle dai garresi tondi sono adatte al traino.
I quarti declinano tipicamente verso una coda dall'attaccatura piuttosto bassa, le zampe sono corte e robuste, con garretti grossi e armoniosi e gli zoccoli duri di corno blu sono particolarmente solidi e ben formati; una caratteristica della razza è la peluria nella parte bassa delle zampe.
ALTEZZA
1.50/1.60 m. (anche se devo esseresincera in ogni libro che ho cambia sempre...[xx(])

spero di essere riuscita a soddisfare buona parte delle tue curiosità...[;)]
byezz Lucia



. [img]/public/uploaded/forum/D@RkHoRsE/2005730125551_1.jpg[/img] 11,54 KB

. [img]/public/uploaded/forum/D@RkHoRsE/2005730125624_Foto%20Maniggio%207-%2012%20-04%20102.jpg[/img] 82,02 KB

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


sabato 30 luglio 2005, 12:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio 
D@RkHoRsE ha scritto:

ihihihih... ecco un'altra che si aggrega alla lunga lista dei Fan dei Frisoniiii...
provo a rispondere alle tue domande.. l'unica cosa sicura che so è il prezzo... variano dai 3.000(se ti va bene)/4.000 euro per i puledri sdomi.. mentre per quelli domati direi dai 7.000/8.000 euro in su... purtroppo per ora rimane solo un sogno per me.. ma un giorno se tutto andrà bene me lo piglierò...
allora...
il Frisone
MANTELLO:
Morello, è ammessa solo una piccola stella in fronte
CARATTERISTICHE:
Docile, mite, mansueto, volenteroso e sensibile, facile da addestrare, è un ottimo trottatore
STANDARD DI RAZZA:
Il profilo è molto alto e questa qualità contribuisce all'imponente portamento, il corpo è ben fatto e robusto e le spalle dai garresi tondi sono adatte al traino.
I quarti declinano tipicamente verso una coda dall'attaccatura piuttosto bassa, le zampe sono corte e robuste, con garretti grossi e armoniosi e gli zoccoli duri di corno blu sono particolarmente solidi e ben formati; una caratteristica della razza è la peluria nella parte bassa delle zampe.
ALTEZZA
1.50/1.60 m. (anche se devo esseresincera in ogni libro che ho cambia sempre...[xx(])

spero di essere riuscita a soddisfare buona parte delle tue curiosità...[;)]
byezz Lucia



. [img]/public/uploaded/forum/D@RkHoRsE/2005730125551_1.jpg[/img] 11,54 KB

. [img]/public/uploaded/forum/D@RkHoRsE/2005730125624_Foto%20Maniggio%207-%2012%20-04%20102.jpg[/img] 82,02 KB


sabato 30 luglio 2005, 14:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio 
D@RkHoRsE ha scritto:

ihihihih... ecco un'altra che si aggrega alla lunga lista dei Fan dei Frisoniiii...
provo a rispondere alle tue domande.. l'unica cosa sicura che so è il prezzo... variano dai 3.000(se ti va bene)/4.000 euro per i puledri sdomi.. mentre per quelli domati direi dai 7.000/8.000 euro in su... purtroppo per ora rimane solo un sogno per me.. ma un giorno se tutto andrà bene me lo piglierò...
allora...
il Frisone
MANTELLO:
Morello, è ammessa solo una piccola stella in fronte
CARATTERISTICHE:
Docile, mite, mansueto, volenteroso e sensibile, facile da addestrare, è un ottimo trottatore
STANDARD DI RAZZA:
Il profilo è molto alto e questa qualità contribuisce all'imponente portamento, il corpo è ben fatto e robusto e le spalle dai garresi tondi sono adatte al traino.
I quarti declinano tipicamente verso una coda dall'attaccatura piuttosto bassa, le zampe sono corte e robuste, con garretti grossi e armoniosi e gli zoccoli duri di corno blu sono particolarmente solidi e ben formati; una caratteristica della razza è la peluria nella parte bassa delle zampe.
ALTEZZA
1.50/1.60 m. (anche se devo esseresincera in ogni libro che ho cambia sempre...[xx(])

spero di essere riuscita a soddisfare buona parte delle tue curiosità...[;)]
byezz Lucia



. [img]/public/uploaded/forum/D@RkHoRsE/2005730125551_1.jpg[/img] 11,54 KB

. [img]/public/uploaded/forum/D@RkHoRsE/2005730125624_Foto%20Maniggio%207-%2012%20-04%20102.jpg[/img] 82,02 KB


[:)]grazie mille!! immaginavo che costasse sui 10.000,00 euro penso dipenda anche dal tipo di addestramento e cosa ci vuoi fare. L'altezza mmm quello e' un rebus mi piacerebbe fosse sull' metro e cinquanta il cavallo che ho sara uno e sessantacinque diciamo sempre giusto x me ma sinceramente lo trovass un po piu piccolo il prossimo non mi dispiacerebbe [:D] quando il mio mitico andra' in pensione e il salvadenaio me lo potra' permettere non lo scarto[:D] mi piace e ho deciso che il prossimo cavallo lo prendero da un allevatore lo paghi vero ma hai delle garanzie quelli che ho avuto precedentemente compreso questo che ho vengano tutti da un commerciante e hai semprequalche "sorpresa" [:)] xche il passato e' ignoto e sono cavalli quasi tutti cavalli importati dal Olanda o dal Belgio[:)]se avete altre nozizie mi fa piacere saperle, vi e' mai capitato di montare un firisone?
A presto ciao ciao


sabato 30 luglio 2005, 14:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
purtroppo nu.. [V]
anche se mi piacerebbe moltissimissimo... però accarezzare sì.. eccome!!! appena ne vedo uno mi butto su di lui e guai a chi prova a staccarmi.. [:D]

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


sabato 30 luglio 2005, 21:27
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
ECCOMI!!!!!!!!!
chiedi pure quello che vuoi
intanto ti anticipo già che l'altezza di questa bellissima razza dipende dalla linea di sangue.

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


domenica 31 luglio 2005, 11:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio 
ciao a tutti ero dal mio bestiolone [:)]
qui fa molto caldo ma oggi si sta meglio[:D]
Be non s oche mi potete dire come son ocaratterialmente sono "freddi" o coccoloni, iper agitati o calmi chi ne ha montato uno mi sa dire magari come e' anche se io penso che bisogna provare x vedere se poi ce filing la mia paur e di non riuscire a gestirli da sella che prendano la mano o il sopravvento su di me[xx(]
dite quel che sapete tutto puo esser nuovo o scoprire cose che non sappiamo a riguardo.
Ciaoooooooooooo a tuttii!!!


domenica 31 luglio 2005, 13:10
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2005, 20:12
Messaggi: 152
Località:
Messaggio 
benvenuta [:)][:)] i frisoni sono stupendi!!!

_________________
sissi


domenica 31 luglio 2005, 18:28
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
benvenuta omonimaaaaaaa!!!!

possibile che tutte le "silvie" amino i frisoni alla follia??[:D]

allora...per i prezzi sai già tutto, grazie a D@rk...[:)]

io ne ho montato qualcuno e sono davvero fantastici!
hanno il sangue freddo, è vero, ma non ho mai avuto bisogno di aiuti per farli andare(speroni o frustino)...bisogna solo "faticare" un pochino per farli partire al galoppo(infatti prediligono il trotto), ma quando capisci come fare...VOLI!!!

io ne comprerò uno...appena potrò!![:I]

se hai bisogno di un paio di nomi...contattami in mp!![;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 2 agosto 2005, 20:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio 
Ciao ononimaaa[:D]
grazie x le info mi tranquillizzi ma quindi sono gestibili montati cioe' hanno difese o picche caratterialmente si puntano a non voler fare qualcosa. Da starci in torno come sono sono apatici ti cercano ti "cicucciano" nel senso cercano coccole ti impiastricciano i vestiti gli piace esser coccolati. Curiosita' come hai fatto per poterne montare qualcuno mi piacerebbe cosi mi renderei conto veramente di come sono.
Lo so magari rompo mi piacciono e i dubbi sono tanti quanti hanni avevano quelli che hai montato? quanto erano alti[:p]
Scusa il mio bestio da salto sara un oe sessantacinque e mi piacerebbe trovare un soggetto piu' piccolo tipo uno e cinquanta. IL mio bestio x ora e in forma a un 15/16 anni [:D] ma mi piacerebbe un giorno che andra in pensione prendere un frisone se non ci vuole un lising di un miliardo[:D] un cinque sei anni x dressage e passeggiate x questo mi informo da chi ne sa piu di me e meglio se riuscissi a provarne uno x rendermi veramente conto[:p]
Spero tu abbia un po' di pazienza con me e potermi aiutare a conoscere questi splendidi animali.
Ciao e grazie di nuovo e a presto!!![:D]


martedì 2 agosto 2005, 21:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio 
. [img]/public/uploaded/forum/Silvia/200582213011_Sweet-fly2.jpg[/img] 106,7 KB

Questo e' il mio bestiolo si chiama Sweet-fly qui e' in versione invernale[:D] appena riusciro' ad accedere al disco del altro PC in linea ve ne mandero' una piu' recente.
Un salutissimo a tutti[:D]


martedì 2 agosto 2005, 21:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
benvenuta silvia.....adoro i frisoni anch'io....e spero un giorno di realizzare il mio sogno!!!!!
ciao

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


mercoledì 3 agosto 2005, 8:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Silvia ha scritto:

Ciao ononimaaa[:D]
grazie x le info mi tranquillizzi ma quindi sono gestibili montati cioe' hanno difese o picche caratterialmente si puntano a non voler fare qualcosa. Da starci in torno come sono sono apatici ti cercano ti "cicucciano" nel senso cercano coccole ti impiastricciano i vestiti gli piace esser coccolati. Curiosita' come hai fatto per poterne montare qualcuno mi piacerebbe cosi mi renderei conto veramente di come sono.
Lo so magari rompo mi piacciono e i dubbi sono tanti quanti hanni avevano quelli che hai montato? quanto erano alti[:p]
Scusa il mio bestio da salto sara un oe sessantacinque e mi piacerebbe trovare un soggetto piu' piccolo tipo uno e cinquanta. IL mio bestio x ora e in forma a un 15/16 anni [:D] ma mi piacerebbe un giorno che andra in pensione prendere un frisone se non ci vuole un lising di un miliardo[:D] un cinque sei anni x dressage e passeggiate x questo mi informo da chi ne sa piu di me e meglio se riuscissi a provarne uno x rendermi veramente conto[:p]
Spero tu abbia un po' di pazienza con me e potermi aiutare a conoscere questi splendidi animali.
Ciao e grazie di nuovo e a presto!!![:D]



alura..........quante domande!!! ihihihihi!!![:D]

parlando per esperienza personale...[:I][:o)][8)]

montati sono gestibilissimi e quasi tutti molto affettuori e coccoloni, ma questo dipende dal soggetto, ovviamente! comunque la maggior parte che ho "conosciuto" sono dei gran ruffiani!!! ahahahah!!! in pratica potresti coccolarli per ore che loro non si stancano mai!!!

come ho fatto a montarne uno? ho conosciuto ad una fiera il padrone di un allevamento/import-export di cavalli e una cosa tira l'altra...ogni tanto vado a montare i suoi frisoni(quelli che vende) e un bellissimo portoghese che è stato venduto([:(])...ti dirò in mp chi è, magari vai a farci due chiacchiere...[:)]

i frisoni che ho montato? non so le età di tutti(a dire il vero manco il nome, dato che sono impronunciabili ed essendo un bel pò si chiamano "uno" "la seconda" "la quarta", ecc...[:D]), ricordu due femmine, una di 5 e una di 8 anni(forse anche un'altra di 4 anni)

quella di 8 potresti averla vista a Travagliato, era lì per esser venduta e trovi le foto sparse per il forum(dopo la cerco!)...era di linea prevalentemente barocca, uno splendore. tranquilla in mezzo alla gente che sbraitava, ai carri e a tutte le stranezze varie. non era altissima(non superava 1.60), ma davvero molto bella, col tipico atteggiamento da stallone, un pò esuberante, ma moooolto gestibile!
quella di 5 anni è di linea un pò più moderna, leggermente più alta, mentre quella che credo abbia 4 anni è proprio una stangona, altissima, con un muso extra lungo(proprorzionata, comunque!), credo arrivasse a 1.75!

comunque in linea di massima è molto difficile trovare frisoni alti 1.50...già è difficile trovarli sotto gli 1.60!
io personalmente lo vorrei di linea barocca, sotto gli 1.60 e lo monterei per fare solo passeggiate e lavoro in piano, penso anche di prenderlo molto giovane.
certo, è abbastanza costosa come razza, ma penso che per 6000 euro un bel soggetto di 4 anni lo trovi(credo e spero!!).

se hai bisogno, chiedi ancora!(spero di non aver dimenticato qualcosa!![:D])

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 3 agosto 2005, 12:29
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
non so mica.....
sdomo di tre anni ti costa 5000 euro, domato il prezzo sale alle stelle!!!
se ha già sette anni ti costa 10.000

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


mercoledì 3 agosto 2005, 12:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2671 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 179  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO