Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Galoppo disunito 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
eloisa ha scritto:

rhox ha scritto:

[quote]<i>Messaggio di mzpeepers"]

Allora....l'osso tipo pinna dello squalo [:D] fra il collo e la schiena.
Ho messo la foto del mio arabetto Harley per mostrarlo (sia l'osso che Harley) [:D][:D]


..osso tipo pinna dello squalo..
..forse intendi le scapole??


probabilmente sì, ho letto male io la definizione..

però così sulle spalle non blocchi leggermente l'azione di rientro sia muscolare che dell'osso dopo un allungo?

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 8 giugno 2006, 9:34
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 15:17
Messaggi: 196
Località: Lombardia
Messaggio 
trippi ha scritto:

la sella della foto sembra da dressage... secondo me è la sella che porta a stare in quella posizione, non mi sembra che ci sia qualcosa di sbagliato nella sua posizione. poi ok la foto non dice nulla perchè rappresenta solo un' istante. mi sembra che hai la mano un po' bloccata e in effetti la cavalla ha le orecchie indietro e sta muovendo la coda. irrigidendo la mano la cavalla si irrigidisce e blocca anche la schiena, puo' essere una delle cause per cui non tiene il galoppo giusto. Io farei degli esercizi per sciogliere e rilassare i muscoli...tipo transizioni, circoli al trotto piu corto e piu ampio con molti cambi di mano ecc...finchè vedi che la cavalla inizia ad ammorbidirsi e poi proverei a vedere se la situazione migliora anche al galoppo...non credo che sia una cosa immediata ma con un lavoro costante qualche risultato lo puoi ottenere.
ditemi se sbgalio seconod voi!



No Trippi, hai perfettamente ragione invece! Vi posterò la foto al trotto, lei era bella tranquilla, trottava tranquilla e rilassata, al galoppo, forse anche per una tensione mia, anche lei si agita, però ora va molto meglio che all'inizio.
Le orecchie indietro e lo sbatacchiamento della coda sono dovuti forse al posto nuovo, vicino alla recinzione c'erano dei pericolosissimi barili e delle ferocissime paperelle, guardava tutto come se fossero minacce letali... domani vi arriverà foto al trotto... Grazie a tutti per i consigli.. Ah, la sella è da salto, domani mostro meglio!


giovedì 8 giugno 2006, 10:42
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Scusa l'indiscrezione ma ci abiti o tieni solo il cavallo ?
[/quote:2klxmm6b]

Ci abito. [:D]


giovedì 8 giugno 2006, 16:34
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">però così sulle spalle non blocchi leggermente l'azione di rientro sia muscolare che dell'osso dopo un allungo? [/quote:388rosz8]

Non se la sella e' posizionata bene e, naturalmente, la sella deve andare bene al cavallo. Con Harley, per esempio, anche se non e' un cavallo enorme (160cm) uso una sella "larga" perche' ha le spalle molto rotonde.
Grazie per il complimento su Harley. E' di pura linea polacca


giovedì 8 giugno 2006, 16:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
scusate, io pensavo ti riferissi alla sella... [:D]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 8 giugno 2006, 16:40
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Un pochino di invidia, lo ammetto, mi è venuta.
Complimenti per quello che vedo mi piace proprio.

mzpeepers ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Scusa l'indiscrezione ma ci abiti o tieni solo il cavallo ?


Ci abito. [:D]

_________________
Un Giudice di Dressage


giovedì 8 giugno 2006, 17:03
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Per alcuni anni ho montatto ed addestrato uno stallone arabo, Superbo per intelligenza e prestanza!
La foto mi ha evocato piacevoli ricordi, grazie


mzpeepers ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">però così sulle spalle non blocchi leggermente l'azione di rientro sia muscolare che dell'osso dopo un allungo?


Non se la sella e' posizionata bene e, naturalmente, la sella deve andare bene al cavallo. Con Harley, per esempio, anche se non e' un cavallo enorme (160cm) uso una sella "larga" perche' ha le spalle molto rotonde.
Grazie per il complimento su Harley. E' di pura linea polacca

_________________
Un Giudice di Dressage


giovedì 8 giugno 2006, 17:06
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Un pochino di invidia, lo ammetto, mi è venuta.
Complimenti per quello che vedo mi piace proprio.
[/quote:3evqm2fy]

Grazie! [:D]


giovedì 8 giugno 2006, 17:49
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Per alcuni anni ho montatto ed addestrato uno stallone arabo, Superbo per intelligenza e prestanza!
La foto mi ha evocato piacevoli ricordi, grazie [/quote:1lvh28i1]

Grazie a te!
Gli arabi sono piuttosto eccezionali.....ma naturalmente sono parziale....[:D]


giovedì 8 giugno 2006, 17:51
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
mzpeepers ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">però così sulle spalle non blocchi leggermente l'azione di rientro sia muscolare che dell'osso dopo un allungo?


Non se la sella e' posizionata bene e, naturalmente, la sella deve andare bene al cavallo. Con Harley, per esempio, anche se non e' un cavallo enorme (160cm) uso una sella "larga" perche' ha le spalle molto rotonde.
Grazie per il complimento su Harley. E' di pura linea polacca


capito..

per harley.. è molto "rotondo" e pieno come polacco rispetto a quelli che ci sono qua!
oltre ad essere mediamente un pochino più alto!!

comunque resta bellissimo!
_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 8 giugno 2006, 21:40
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO