Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Galoppo disunito 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 15:17
Messaggi: 196
Località: Lombardia
Messaggio Galoppo disunito
Ho questo problema: alla corda, in tondino o montata, la mia cavalla parte giusta, poi dopo quakche giro si disunisce dietro, ad entrambe le mani!
Abbiamo fatto tutti gli accertamenti veterinari del caso, i posteriori sono a posto, presenta solo un piccolo sopraosso che non tocca però i tendini, e non provoca dolore (detto dal vet..) mal di schiena non ne ha, non sono io che sbaglio, perchè lo fa con me ma anche con i due istruttori del centro!
Cosa potrebbe essere?
domenica un piccolo miglioramento c'è stato, al ricevimento della crocetta è partita corretta e l'ha mantenuto per tre giri di campo... speriamo!
Magari c'è solo da lavorarci tanto...
Illuminatemi!!


martedì 4 aprile 2006, 16:14
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio 
mmmmmmmhh... strano... avrei detto che magari potesse trattarsi di un problema di posizione,a volte i cavalli sensibili se il cavaliere si muove troppo si disuniscono ma se lo fa sia conte che con i due istruttori non sò proprio cosa dirti...aspetto illuminazioni anche io! [;)]

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


martedì 4 aprile 2006, 16:23
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 203
Località: Lombardia
Messaggio 
Anche il mio lo faceva all'inizio, ma perché non ha mai fatto nulla in vita sua se non qualche passeggiata... piano piano con pazienza ora va molto molto meglio, peccato solo che sono io che sono una frana!

_________________
When you believe, dreams come true


martedì 4 aprile 2006, 16:29
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 15:17
Messaggi: 196
Località: Lombardia
Messaggio 
frustifru ha scritto:

Anche il mio lo faceva all'inizio, ma perché non ha mai fatto nulla in vita sua se non qualche passeggiata... piano piano con pazienza ora va molto molto meglio, peccato solo che sono io che sono una frana!


Beh, direi che è proprio il mio caso, allora ci vuole molta pazienza!
Frusti, non credere che io sia meglio di te[;)][:)][:)]


martedì 4 aprile 2006, 16:32
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
facile che sia un disequilibrio del cavallo.. con il lavoro dovrebbe migliorare.

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 4 aprile 2006, 19:19
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 22:37
Messaggi: 118
Località: Piemonte
Messaggio 
Anche la mia lo fa...ma solo alla corda...potrebbe essere solo 1 comodità o 1 difesa visto che in teoria dovrebbe tenere 1pò di flessione interna...


martedì 4 aprile 2006, 21:26
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 203
Località: Lombardia
Messaggio 
Io ho notato che continuando a fare un po' di lavoro alla corda tutti i giorni, piano piano ha preso equilibrio, anche quando sgroppa, sempre in corda, non tira più e io ho smesso di fare "sci nautico"! Dopo 11 mesi, negli ultimi giorni che è stato lavorato in corda sono riuscita a fargli fare (ehm, probabilmente ha fatto tutto lui...[;)]) un bel galoppino, corto, ritmato, ma soprattutto prolungato... Che soddisfazione! Certo, il frisone non è un murgese (come il mio),ma magari anche lui ha un piccolo "problema" di equilibrio...

_________________
When you believe, dreams come true


mercoledì 5 aprile 2006, 9:25
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 15:17
Messaggi: 196
Località: Lombardia
Messaggio 
Ci sono riuscita...Giada ora galoppa bene, è stata dura, il lavoro lungo, ma la soddisfazione di vedere queste cose è grande...

. [img]/public/uploaded/forum/friesianlady/20066616474_Giada.jpg[/img] 64,83 KB


martedì 6 giugno 2006, 16:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01
Messaggi: 359
Località: Torino
Messaggio 
E brave!!!
(bellissime!!!)
Da un altro binomio inglese appaloosetto[8D]

_________________
"E a te? Cosa piace di più?"
"...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."


mercoledì 7 giugno 2006, 11:20
Profilo
Messaggio 
Posso solo fare un appunto tecnico?

Il fatto di caricare così le spalle del cavallo non aiuta il suo equilibrio![;)]


mercoledì 7 giugno 2006, 11:29
Utente

Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 15:17
Messaggi: 196
Località: Lombardia
Messaggio 
In che senso caricare le spalle?
E' la posizione normale della sella...o meglio, non l'ho mai messa più indietro...


mercoledì 7 giugno 2006, 16:49
Profilo
Messaggio 
friesianlady ha scritto:

In che senso caricare le spalle?
E' la posizione normale della sella...o meglio, non l'ho mai messa più indietro...


Il tuo assetto è molto avanti e i tuoi gomiti, pur a redini tese, sono dietro la linea della schiena.

Senza offesa![;)]


mercoledì 7 giugno 2006, 16:51
Messaggio 
. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/20066717355_werthrm2.jpg[/img] 28,75 KB


mercoledì 7 giugno 2006, 17:03
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
friesianlady ha scritto:

Ho questo problema: alla corda, in tondino o montata, la mia cavalla parte giusta, poi dopo quakche giro si disunisce dietro, ad entrambe le mani! Abbiamo fatto tutti gli accertamenti veterinari del caso, i posteriori sono a posto, presenta solo un piccolo sopraosso che non tocca però i tendini, e non provoca dolore (detto dal vet..) mal di schiena non ne ha, non sono io che sbaglio, perchè lo fa con me ma anche con i due istruttori del centro!
Cosa potrebbe essere?
domenica un piccolo miglioramento c'è stato, al ricevimento della crocetta è partita corretta e l'ha mantenuto per tre giri di campo... speriamo!
Magari c'è solo da lavorarci tanto...
Illuminatemi!!


Evidenzio le tue prime frasi perchè riguardano particolarmente me tempo addietro.
Anche Pacos, soprattutto all'inizio, aveva questo problema. Si disuniva con i posteriori ad entrambe le mani, da montato o alla corda. Adesso lo fa solo alla corda perchè da montato ho imparato ad evitare che si disunisse però il mio cavallo ha avuto sempre il problema della grassella. Se la tua bestiola non ha nulla di grave ai posteriori non so spiegarmi il perchè, forse è giovane...Quanti anni ha?

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


mercoledì 7 giugno 2006, 17:19
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01
Messaggi: 359
Località: Torino
Messaggio 
Secondo me, non siete abituati a vedere una cavalla così "compatta" e dal collo corto montata all'inglese.
io credo che sia il tempo di galoppo a proiettare amazzone e cavalla in avanti. non credo sia l'assetto (anche perchè poi...mi dite come fate a giudicare l'assetto---insieme di molte azioni----da una foto, da un istante preciso)

_________________
"E a te? Cosa piace di più?"
"...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."


mercoledì 7 giugno 2006, 18:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO