Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:55



Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Gare e Scuola 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35
Messaggi: 3705
Località: Veneto
Messaggio Re: Gare e Scuola
quoto julie. poi vabbè io sono un caso un pò patologico...di assenze ne faccio pochissime, quest'anno solo un giorno (tocchiamo ferro) e mi faceva ansia l'idea di perdere spiegazioni e ricorrere agli appunti degli altri :lol: ...son strana lo so : Hurted : :hahaha:

_________________
"se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-


venerdì 28 marzo 2008, 21:41
Profilo
Messaggio Re: Gare e Scuola
Come sono cambiati i tempi.. quando andavo io alle superiori, dovevo fare il campionato regionale a giugno, nei giorni di ven sabato e domenica, perciò dovevo saltare la scuola... io ero una che faceva 1 giorno all'anno di assenza... mio padre mi ha mandata a scuola a calci nel sedere.. Adesso siete voi a preoccuparvi che saltate la scuola... Brave fanciulle!


giovedì 3 aprile 2008, 14:16
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: Gare e Scuola
io mi preoccupo perche ne ho fatte gia parecchie sia per concorsi che x altro anche se la mia situazione non e cosi drastica xo le assenze incidono!!...Pero bho non riesco a rinunciare ad un tipo A anche perche i tipi B non li faccio quasi piu...secondo me si tratta di scegliere come in tutte le cose ki non ha problemi a recuperare le cose fatte durante le ore di assenza xke rinunciare ad una gara in piu??

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


giovedì 3 aprile 2008, 16:39
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:48
Messaggi: 174
Località: Lombardia
Messaggio Re: Gare e Scuola
bè io ques'anno con la quinta ho dovuto ridurre un bel po', anche perchè sono in un liceo scientifico e l'anno prox vorrei entrare ad odontoiatria e per passare il test devo studiare un sacco e avere una media alta(anche se molto alta non ce l'ho, ma in teoria dovrebbe essere così xkè tutti quelli ke entrano non vanno sotto al 100!!)..quindi fino all'anno scorso avevo tre cavalli, il maneggio a 45km da casa mia, tantissimi concorsi anche lontani tornando alla domenica sera distrutta(immaginate quindi il lunedì!!!)e stavo in maneggio dalle 2 alle 9 di sera tutti i giorni e quando non andavo a scuola stavo là tutto il giorno...insomma non studiavo mai, solo un po' alla sera...invece ora ho il maneggio a 3 minuti, un cavallo, e devo studiare tanto...poi di certo non sono quella ke sta sempre in casa xkè vorrei avere anche una vita sociale, però è davvero impegnativo...poi i concorsi ...le mie gare sono sempre in mattinata quindi la scuola la salto ma x fortuna solo il venerdì xkè il sabato non vado a scuola...alla fine arrivi ad un certo punto ke devi decidere, o fare dell'equitazione il tuo lavoro, o continuare a studiare riducendo un po'... in 3 e un po' anche in 4 i miei profe erano disperati perchè dicevano a mia mamma ke andavo abb bene a scuola di rendita da quello ke sapevo e ke dovevo decidere o i cavalli o la scuola...e così ho dovuto fare...ma l'anno prox mi sa ke la decisione dovrà essere ancora più drastica...

la mia preoccupazione è l'anno prox e quest'estate ke dovrò studiare tantissimo...non so...secondo voi è possibile conciliare un università tipo odontoiatria o medicina con i cavalli???

in ogni caso se dovessi tornare indietro vorrei ke i primi anni del liceo non finissero mai...

ciaoooo
un bacio a tutti


venerdì 4 aprile 2008, 15:08
Profilo
Messaggio Re: Gare e Scuola
Vai tranquilla Camy ci sono parecchie ragazze/i anche qui sul forum che fanno veterinaria e montano a cavallo dovrai rinunciare alla baldoria in discoteca forse.. :mrgreen:


venerdì 4 aprile 2008, 16:16
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35
Messaggi: 3705
Località: Veneto
Messaggio Re: Gare e Scuola
camy ha scritto:
vorrei entrare ad odontoiatria e per passare il test devo studiare un sacco e avere una media alta(anche se molto alta non ce l'ho, ma in teoria dovrebbe essere così xkè tutti quelli ke entrano non vanno sotto al 100!!)..

scusate l' Ot:
:shock: e questa da dove salta fuori?? : Hurted : : Hurted :
di che università parli? no perchè anche io vorrei tentare odontoiatria... : Blink :
Io so che da quest' anno daranno un bonus fino a 25 punti che si calcola in base alla media, ma non credo che quelli che entrino siano tutti centini, anche perchè dipende dalla scuola fatta e dalle materie studiate...
o no? :|

_________________
"se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-


venerdì 4 aprile 2008, 20:35
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:48
Messaggi: 174
Località: Lombardia
Messaggio Re: Gare e Scuola
ma ascolta da dove salti fuori tu se mai..comunque 25 punti sono tanti...poi 10 0era un modo di dire ma se non è 100 è al minimo 90 in ogni caso tutti quelli ke conosco ke hanno provato ad entrare o fatto odontoiatria avevano tutti 100... e anche x medicina hanno tutti una media molto alta!!!
in ogni caso a loro non interessa che scuola hai fatto e le materie ma con quanto sei uscito...poi ovvio se uno è uscito con una media non molto alta ma fa i test bene passa, ma è difficili farli bene perchè molte cose fanno parte già del programma dell'università!! ed entrare ti assicuro ke è veramente difficile, buon per te se ti sembra facile!!


ciaoooo


venerdì 4 aprile 2008, 22:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: Gare e Scuola
Io ero abbastanza fortunata da questo punto di vista perchè il sabato non avevo scuola!

Quindi nelle gare di 2 giorni non avevo problemi...ed un giorno di assenza ogni tot non creava troppi problemi...

Eli se la cosa ti crea molti problemi con la scuola l'unica è diminuire le gare...oppure vai a fare le 3 giorni facendone solo 2! :roll:

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


sabato 5 aprile 2008, 12:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: Gare e Scuola
camy calma per cortesia... carla non ha detto nulla di male e non ti ha attaccata.

Ovvio che chi esce con un voto più alto è avvantaggiato perchè nei test d'igresso calcolano (ora le percentuali non le so e dipendono da facoltà a facoltà) sia il voto di maturità che il risultato del test.

Un mio compagno di classe non è uscito con il 100 ma a medicina è entrato come quarto.
Un altro mio compagno, uscito con il 70 , è entrato a veterinaria a Padova, che ha un numero d'iscritti pauroso.
Tutto perchè il nostro liceo era tosto, aveva insegnanti validi, e anche se non prendevano 10 ma 7, erano più preparati rispetto ad altri ragazzi usciti con il 100 da altre scuole.

sono la prima a ritenere ingiusto questo metodo di calcolo per le graduatorie. Però anche se non uscirai con il 100 non sarà impossibile passare il test, sicuramente più difficile.

Comunque ora io sono al primo anno di università, con gli orari e i tempi mi trovo benissimo. C'è più autonomia, ci si organizza come si vuole.
Rispetto al liceo mi trovo molto meglio,almeno non devo andare a scuola dal lunedì al sabato e studiare almeno 5 ore tutti i pomeriggi.

Poi ovviamente dipende se dovrai trasferirti o meno.
Io ho l'università a 30 km... im mezzora sono in facoltà.
Ho preferito non andare lontano appunto per il cavallo, anche se è stato difficile decidere, e ancora ci penso, perchè un po' di indipendenza, cambiare città, mi sarebbe piaciuto.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


sabato 5 aprile 2008, 12:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35
Messaggi: 3705
Località: Veneto
Messaggio Re: Gare e Scuola
camy guarda che il mio intervento non è stato fatto con arroganza e il "da dove salta fuori questa?" era riferita alla notizia, non a te...mi dispiace esser stata fraintesa : Blink :
Io non penso che entrare alle facoltà sia facile, anzi, anche perchè il mio intervento allora non avrebbe avuto senso. :wink:
"Le materie che si studiano a scuola" non era riferito al fatto che interessino a loro ma al fatto che le scuole sono diverse di indirizzo e i ragazzi che si presentano ai test hanno competenze diverse.
Concordo anch' io sul fatto che chi entra sia bravo e preparato(nonostante gli scandali sulle raccomandazioni...), e quindi è normale che chi entra abbia una media alta, che però può non essere per forza cento, come tu hai detto ora...e come il caso dell'amico di julie.
25 punti sono tanti ma se li hanno messi è perchè vogliono dare una possibilità in più a chi nell'iter delle superiori si è impegnato e ha avuto una media alta costante.
Vedi quindi che alla fine intendiamo le stesse cose. ciao :wink:

_________________
"se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-


sabato 5 aprile 2008, 14:09
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:48
Messaggi: 174
Località: Lombardia
Messaggio Re: Gare e Scuola
ahhhh scusa...
avevo capito male...ihihih :oops: ...
comunque si è veramente stra difficile..io non so dell'amico di julie, ke ha fatto??
comunque proprio domani fanno l'open day alla cattolica a roma e vado a vedere!!!
tu dove pensi di provare??
comunque si è giusto premiare ki ha sempre avuto una media molto alta, anche se da parte mia sarebbe meglio se non fosse così, xkè non dico di averla bassissima ma neppure alta da 100!! però non è del tutto corretto perchè appunto non tengono conto della scuola da cui uno esce...anche solo da scuola a scuola cambia anche se magari sono 2 licei scientifici, insomma mi sembra un po' troppo generale quella decisione ke han preso sui 25 punti!!!

poi ora ho iniziato ad andare a lezione di kimica xkè non mi ricordo più molto e poi alcune cose che ci sono nei test non le avevo fatte, tra l'altro sono andata per la prima volta ieri e oggi mi tocca ritornare anche se è domenica perchè ha detto che lui adotta la tecnica delle 2 lezioni consecutive per fissare meglio le cose...speriamo sia vero!!! poi è un vecchio di tipo 80 anni ke trema tutto...però mi han detto tutti ke è bravissimo...vedremo...!!!
poi anche di fisica io so poco...anche perchè è fisica-chimica!!

e poi tanti di quelli ke sono passati e non mi han detto ke molti erano entrati con le raccomandazioni..gente che magari non era ne un genio ne avevano studiato tanto ma poi scoprivano ke erano amici o parenti con questo o quel professore!!

comunque io provo anche medicina e biologia...in qualche cosa pure entrerò!!!!

un bacio
ciao ciao


domenica 6 aprile 2008, 11:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23
Messaggi: 739
Località: Lombardia
Messaggio Re: Gare e Scuola
le gare più grosse la mattina sn teoricamente messe così per evitare appunto che si perda la scuola...
prima non c'erano molti ragazzi che facevano le115,120...quindi andava bene ke rimanessero al mattino...
certamente dovremmo rimodernizarci un po...

_________________
un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...Immagine


lunedì 7 aprile 2008, 19:06
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Gare e Scuola
julie ha scritto:
Comunque ora io sono al primo anno di università, con gli orari e i tempi mi trovo benissimo. C'è più autonomia, ci si organizza come si vuole.
Rispetto al liceo mi trovo molto meglio,almeno non devo andare a scuola dal lunedì al sabato e studiare almeno 5 ore tutti i pomeriggi.


beate te!!
io ho più lezioni adesso all'università che prima alle superiori! :shock:
e organizzazione.. o salti le lezioni o rinunci a tantissime cose.. noi abbiamo gli orari fissi e puoi seguire solo quelle lezioni.. : Andry :

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 7 aprile 2008, 19:33
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:48
Messaggi: 174
Località: Lombardia
Messaggio Re: Gare e Scuola
ehi sono andata a vedere ieri a roma...io sono di mantova e per me sarebbe lontanissima e quindi vorrebbe dire portare giù i cavalli, per il resto mi è piaciuta molto, le lezioni però sono dal mattino al pomeriggio praticamente tutti i giorni, quindi non so come farò col cavallo...ma possibile!!?? uffa... :(

ma a veterinaria anche sono così le lezioni???e riuscite a fare tutto??

comunque mi sa ke abbia ragione valeria...le uscite andranno un po' ridotte...cavoli quante cose cambieranno...da una parte sono contenta ma dall'altra mi dispiace molto...

ciao ciao


martedì 8 aprile 2008, 15:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: Gare e Scuola
vedrai camy che riuscirai a oraganizzarti, è ovvio, dovrai fare sacrifici, ma conosco molte ragazze che fanno veterinaria o medicina e riescono a tirare fuori il tempo per i cavalli...magari inizialmente ti sembrerà impossibile farcela, ma dopo quando riesci a organizzati tutto filerà liscio : Sailor :

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


martedì 8 aprile 2008, 17:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO