Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:04



Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Grip su lastrone 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio 
lalli88 ha scritto:
io ho deciso di tenere il mio sferrato.. speriamo.. è già fermo da quasi 2 mesi: causa errata ferratura e ematoma sotto la suola degli anteriori...
ha avuto sempre bisogno di una ferratura particolare in quanto " non aveva tallone".. ora piano piano sta cambiando forma dello zoccolo e il mio vet dice che il cavallo a suo parere andrà meglio...
ho convinto anche la mia amica a sferrare il suo.. lei però fa dress io invece s.o!


anche io sferro la cavalla tra un pochino! 1 o 2 set al massima e l'aster sarà scalza!

_________________
Immagine


martedì 22 maggio 2007, 16:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
alexb ha scritto:
La foto non ha lo scopo di incoraggiare a scendere dai lastroni, se possono essere evitati (in quel caso, mi è stato detto che si trattava di un passaggio obbligato); ma solo ed esclusivamente a documentare un fatto: il grip naturale dello zoccolo del cavallo.
Grazie dello spostamento del topic! :wink:


ma se il passaggio era obbligatorio come hanno fatto gli altri lalli? deduco siano stati tutti scalzi.....


venerdì 25 maggio 2007, 20:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
tisha ha scritto:
ma se il passaggio era obbligatorio come hanno fatto gli altri lalli? deduco siano stati tutti scalzi.....


Ho già chiesto a Stranetribù qualche altro dato:
Stranetribù ha scritto:
Alex mi ha invitato a dare qualche notizia circa questa foto e quindi vi racconto volentieri che:
- la cavalla in questione è la mia Yakky, è un'argentina ed ha un'età ufficiale di 21 anni, ma penso che abbia qualche anno in più....
-La foto è stata scattata un mesetto fa in un bellissimo posto lungo la Via Francigena nel comune di Chiaverano (TO). Potete dare un'occhiata qui: http://www.comune.chiaverano.to.it/ital ... ardini.asp
-La zona in questione è una morena glaciale, e i massi affioranti sono stati levigati nei millenni dall'opera dei ghiacciai che qui c'erano un tempo.
- Mi piace far notare come la cavalla sia assolutamente rilassata, segno che lei non era minimamente in difficoltà. Certo per come funzionano le articolazioni dei cavalli non farei lo stesso passaggio nè in salita nè in traverso.
- Naturalmente non ho nessun problema circa l'utilizzo della foto!
- Se volete sapere qualcos'altro chiedete!


Penso fossero in due in quella escursione - con due cavalle coetanee, più o meno.

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


venerdì 25 maggio 2007, 21:45
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO