Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:48



Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 groom e datori di lavoro 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio groom e datori di lavoro
Essendo appena uscita da un'esperienza disastrosa come groom vorei sapere,da chi come me lo fa per lavoro o anche solo per passione,come sono i rapporti con i vostri datori di lavoro.
Penso che chi affida i cavalli ad un groom debba fidarsi in tutto e per tutto ma ho scoperto che non è sempre cosi; alcuni poi ti trattano come uno schiavetto e non ti considerano neanche come una persona.
Voi cosa mi raccontate?Come sono state le vostre esperienze?

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


lunedì 12 giugno 2006, 13:54
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44
Messaggi: 413
Località: Lombardia
Messaggio 
tiziana che dire ho vissuto la stessa esperienza con te quindi ti posso solo dire che secondo me è proprio quel datore che ha qualcosa che non va non credo siano tutti così!!!basta vedere come tattava la sottoscritta (che poi era la sua fidanzata) e ho detto tutto!!!te ne devi fregare di lui e di quello che dice tanto sai che non è vero!!

_________________
<b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>


<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">


lunedì 12 giugno 2006, 14:11
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
I groom, se bravi, sono richiestissimi e si trovano difficilmente.
Per bravo intendo una persona che abbia i cavalli nel sangue e nell'anima, che sappia rinunciare a sè stesso per essere presente di notte come di giorno, col sole e con la neve, che sussurri e non parli, che sia maniacale nell'ordine, che conosca ogni pelo, ogni ruga, ogni anfratto dei cavalli che gli sono affidati, che abbia una bella patente C, che prevenga ogni mio desiderio così come ogni esigenza dei cavalli e sia invisibile, puntuale ed estremamente responsabile[:D].
OK. Sarà dura trovarne ma ce ne sono e per loro non c'è compenso che sia esoso. Si pagano per quello che valgono.
Io ne ho avuto uno così per circa 30 anni e ci sono alcuni cavalieri famosi che ne hanno.
In poche parole ci vuole una professionalità estrema, poche esigenze, poche ferie e un amore viscerale per i cavalli.
In mancanza anche di una sola di quelle prerogative, i calci nel sedere si sprecano [;)]


lunedì 12 giugno 2006, 14:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
....buzz eccomi!!!!!!
....ho le caretteristiche del groom perfetto....quindi dici che posso cambiare lavoro???
l'unica cosa che forse non ho ben capito è il groom invisibile.....se na ha delle 'idee' perchè non provare a 'parlarne'????


lunedì 12 giugno 2006, 14:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio 
sull'invisibile non ho ben compreso neanche io..
per il resto penso di avere quasi tutte le caratteristiche da te descritte (mi mancano la patente C e migliorare le trecce)...passione ne ho che avanza;sono andata a lavorare anche dopo un incidente e con il collarino quando dovevo fare almeno 2 mesi di assoluto riposo

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


lunedì 12 giugno 2006, 14:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
[:D][:D][:D] io ho la patente C e anche la BE per il trailer....[:D][:D]


lunedì 12 giugno 2006, 14:32
Profilo
Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:

I groom, se bravi, sono richiestissimi e si trovano difficilmente.
Per bravo intendo una persona che abbia i cavalli nel sangue e nell'anima, che sappia rinunciare a sè stesso per essere presente di notte come di giorno, col sole e con la neve, che sussurri e non parli, che sia maniacale nell'ordine, che conosca ogni pelo, ogni ruga, ogni anfratto dei cavalli che gli sono affidati, che abbia una bella patente C, che prevenga ogni mio desiderio così come ogni esigenza dei cavalli e sia invisibile, puntuale ed estremamente responsabile[:D].
OK. Sarà dura trovarne ma ce ne sono e per loro non c'è compenso che sia esoso. Si pagano per quello che valgono.
Io ne ho avuto uno così per circa 30 anni e ci sono alcuni cavalieri famosi che ne hanno.
In poche parole ci vuole una professionalità estrema, poche esigenze, poche ferie e un amore viscerale per i cavalli.
In mancanza anche di una sola di quelle prerogative, i calci nel sedere si sprecano [;)]


Dimentichi il costume blu con la calzamaglia, il cappello con la piuma, la voce d'angelo in un corpo statuario.

E' il famosissimo "Principe Groom", utile anche come copertina notturna!![:D][:D][:D]


lunedì 12 giugno 2006, 14:40
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Hai dimenticato un bellissimo ventaglione di penne di struzzo per sventolarmi quando mi spaparacchio sull'amaca preferita, e una bella scopetta al c@@o, hai visto mai dovesse perder tempo[:D]...

sei un mito Nicola. Adoro le persone che riescono a farmi ridere [:D]


lunedì 12 giugno 2006, 14:51
Profilo
Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:

Hai dimenticato un bellissimo ventaglione di penne di struzzo per sventolarmi quando mi spaparacchio sull'amaca preferita, e una bella scopetta al c@@o, hai visto mai dovesse perder tempo[:D]...

sei un mito Nicola. Adoro le persone che riescono a farmi ridere [:D]


Non ridere troppo forte sai, che anche solo per scommessa, e con la benedizione di Rhox, prendo sei mesi di aspettativa e vengo lì, sai?

Per la scopa non si potrebbe fare nei pressi, anzichè nel chiulo? Sai, tengo a un a certa verginità preconiugale!![:D]


lunedì 12 giugno 2006, 15:01
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Nicola ha scritto:

buzz_lightyear ha scritto:

Hai dimenticato un bellissimo ventaglione di penne di struzzo per sventolarmi quando mi spaparacchio sull'amaca preferita, e una bella scopetta al c@@o, hai visto mai dovesse perder tempo[:D]...

sei un mito Nicola. Adoro le persone che riescono a farmi ridere [:D]


Non ridere troppo forte sai, che anche solo per scommessa, e con la benedizione di Rhox, prendo sei mesi di aspettativa e vengo lì, sai?

Per la scopa non si potrebbe fare nei pressi, anzichè nel chiulo? Sai, tengo a un a certa verginità preconiugale!![:D]


tolta la scopa che come idea mi piace proprio poco..[:D]

il cappello con la piuma con lei si e con me no??

comuqnue buzz, nicola come porta secchi è fenomenale, provato sul campo.. pecca un pochino sull'ordine..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 12 giugno 2006, 15:04
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
secondo me uno la fiducia deve anche guadagnarsela, io sarei reticente a affidare la cura del mio cavallo a altri, xo se dovessi vedere che uno è affidabile al 100% forse lo farei

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


lunedì 12 giugno 2006, 15:22
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
Apemaia ha scritto:

secondo me uno la fiducia deve anche guadagnarsela, io sarei reticente a affidare la cura del mio cavallo a altri, xo se dovessi vedere che uno è affidabile al 100% forse lo farei

e molti la pensano come te! ma il mio quesito è come fai a riconoscere una persona di cui puoi fidarti se non gli dai l'opportunità di farsi consocere? io avrei voluto fare la groom, anche per riavvincinarmi ai cavalli in qualche modo! ma non mi vuole nessuno!!!!!!!! vabbe che la patente c non ce l'ho.. e per dirla tutta mi impressiona anche fare le punture (ma per quello spero ci sia sempre un vet nei paraggi) ma per toeletta e movimento alla corda o a redini lunghe, perchè preoccuparsi, perchèèè??????? buuu sono triste.. e domani ho un colloquio come agente immobiliare... tristezz.....[:(]


lunedì 12 giugno 2006, 15:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
grooom....parola a volte pronunciata anche come sinonimo id schiavetto.....che tristezza...[:(]
il groom dovrebbe essere una persona speciale per il cavaliere, e il cavaliere a volte lo ricambia trattandolo come pezza da piedi...visti in giro mooolti casi...che peccato..
io credo che queste persone abbiano diritto ad una dignità perchè loro, quelli fidati, gli angeli custodi dei cavalli, si fanno il mazzo al posto nostro...
a volte da santificare a volte da detestare, amore e odio....
a buzz....se vuoi mi offro volontaria, ma credo che il mio datore di lavoro (il papi) non mi lasci fuggire dalla mia gabbia dorata!!!!

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


lunedì 12 giugno 2006, 15:52
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Ragazzi, non scherziamo troppo.
Ricordo anni fa a Verona durante un nubifragio, l'arrivo di un bilico blu, con grande scritta di sponsor in oro, che con una manovra perfetta si è infilato in un posto dove io avrei stentato a far entrare una cinquina.
Lo guidava una giovane groom che da sola e in pochi minuti ha scaricato 10 cavalli. Non cavalli qualunque ma ultrablasonati e vincenti.
Quella ragazza, però, aveva rinunciato da tempo alla sua femminilità ed era un botolo di ciccia malconcio e sdrucito. Un fenomeno come groom, molto rispettata e considerata dal suo cavaliere ma, fuori dai box non la so immaginare.
Mi auguro che la vostra vita e le vostre ambizioni siano altre anche se forse i cavalli sarebbero felici di avervi attorno.
Questa, però, non è vita. La giovinezza finisce, le energie pure e ci si ritrova, intorno ai 35/40, con un pugno di crini in mano, magari qualche soldo in banca ma senza amici, senza lavoro e senza sogni.
Lasciate perdere visto che avete la fortuna di avere una famiglia stimolante che vi spinge a studiare (vero Ladykiller? [;)]) e a migliorare.
La vita non è intorno ai cavalli.


lunedì 12 giugno 2006, 17:11
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
come sempre molto saggia buzz![;)]

stare coi cavalli è bellissimo, ma a furia di viverci a stretto contatto e a dover rinunciare alla vita esterna si finisce per diventare "indifferenti"..
o ci si costruisce una vita prima e la si condivide col partner oppure si rischia veramente di diventare soli in mezzo al mondo e pure trattati male..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 12 giugno 2006, 17:16
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO