Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:48



Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 groom e datori di lavoro 
Autore Messaggio
Messaggio 
mummy ha scritto:

che lavoro fai Nicola??


La sigla è inglese e recita Real Estate Appraiser and Analyst.

Di fatto valutazione e finanza immobiliare.

[:D]


giovedì 15 giugno 2006, 17:40
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Sì, secondo me sbagli Dream, almeno per quella che è la realtà che conosco.

Tita, il rispetto bisogna guadagnarselo..

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


giovedì 15 giugno 2006, 22:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio 
Nicola ha scritto:

titaejordan ha scritto:

piri83 ha scritto:

[quote]<i>Messaggio di titaejordan"]
si lo so ape che non era riferito a me,sono io che sono pignola![:D]
E comunque conosco una che fa la cassiera...e ha il coraggio di lamentarsi che alla sera è stanca morta [:D][;)]




piri non era per denigrare le cassiere,però penso che non sia un lavoro faticosissimo neanche mentalmente...già lavorare in ufficio è tutt'altra cosa secondo me![:)]



Tita....Che mi combini?[;)]

Facciamo a cambio una settimanuccia? Lunedì sei a londra, partenza ore 7.00, riunione alle 10.00, alle sedici conferenza ed alle 20.00 ritorno.

Martedi in ufficio, con conference da NY fissata per le 19.30.

Mercoledì a fare sopralluoghi in provincia di Varese per tutto il giorno.

Devo continuare??

Non ce l'ho con te, ma era per darti una prospettiva un po diversa rispetto ai lavoratori "sedentari".[:)]


ahha nico non hai capito..per me lavorare in ufficio è tutto tranne che un lavoro poco faticoso...[:D][;)]

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


giovedì 15 giugno 2006, 22:02
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
be piri adesso nn mi venire a dire che la cassiera è un lavoro impegnativo, di certo si stanca molto meno rispetto a uno che fa lavori manuali o mentali e cmq era solo x fare un esempio

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


venerdì 16 giugno 2006, 10:05
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Sì, secondo me sbagli Dream, almeno per quella che è la realtà che conosco.
[/quote:ih0rvtl5]

Se è così sono contenta...parlo da ignorante in materia, e ho sempre avuto quell'impressione...posso sbagliarmi, visto che non conosco..


venerdì 16 giugno 2006, 17:28
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 22:37
Messaggi: 49
Messaggio 
faccio la groom da 1 po'di anni,nonostante sia abbastanza giovane,e il mio lavoro mi prende totalmente mente e corpo.ho lasciato l'universita',e anche smesso di fare gare di 1 certo livello,e ho deciso di mettermi dall'altra parte.sono sempre stata la migliore groom di me stessa,pensai,perchè con gli altri nn potrebbe funzionare?ho cambiato tanti clienti,1 po'perchè sono rompiballe io,un po'perchè davvero a volte il nostro lavoro nn è apprezzato.penso che questo per noi groom sia il male peggiore,piu dell'essere trattati con poco rispetto.quando montavo in gara e avevo chi lavorava per me pretendevo da me stessa sempre 1 momento per dimostrare al mio groom la sua importanza in quel momento.purtroppo in questi anni"dall'altra parte"ho conosciuto clienti che manco si accorgevano degli enormi sforzi che facciamo.tra l'altro,spalo letame ma nn sono sformata,brutta o nn curata.nn mi trucco alle 5 prima di essere in scuderia,ma ci tengo a essere sempre in ordine come lo sono per uscire con i miei amici,che nn ho perso in questi anni.ok che nn faccio le 4 tutti i week end perchè sono sempre in giro,ok che ho sempre la valigia pronta in macchina,ok che se nn riesco a farmi 1 doccia subito dopo che ho finito di lavorare nn ho il coraggio di presentarmi da nessuna parte per lo schifo che ho addosso,ma il mio lavoro nn mi annienta come ragazza,o amica,o fidanzata,o comunque persona con 1 po' di vita privata.il mio è il lavoro piu bello del mondo,si sta fuori,nn c'è bisogno di andare in palestra,si conoscono 1 sacco di persone,si vedono posti incredibili e,soprattutto,LO FAI PER PASSIONE.nn conosco groom che pensano solo ai soldi,o groom che odiano il proprio lavoro.nn dico che la mattina alle 6 mi svegli tt contenta nel pensare di fare i miei box,ma so che sarebbe ben peggio fossi ancora all'uni a preparare esami,o avessi un altro lavoro da fare.e cmq sono soddisfatta del mio guadagno,1 ragazza della mia eta'magari laureata farebbe mooolta fatica a trovare la mia retribuzione mensile da 1 altro impiego.con questo nn dico che faro'la groom tt la vita,ma so che staro'in sto ambiente per mooooooooolto tempo,e ringrazio la mia attivita'che mi aiuta a conoscerlo ogni giorno di piu.ciao!


lunedì 19 giugno 2006, 22:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Brava, tu sei una vera groom, una di quelle che si sarebbe fortunati ad avere.
Però non hai spiegato dove vivi; a casa tua o nella scuderia del tuo cavaliere?
Questo può cambiare infinite cose e mandare alle ortiche la tua vita privata, la famiglia e le amicizie perchè i groom di cui parlo io sono quelli che fanno una vita zingara, in gara ogni settimana e certo non possono permettersi il lusso di apprezzare i lughi incredibili di cui parli. Al massimo possono comparare un campo gara ad un altro o la comodità dei servizi di Arezzo piuttosto di quelli di Roccapizzopapero, ma lì finisce.
Poi ci sono anche quelli che vivono nei containers, isolati da dio e dagli uomini, in posti infami e da soli occupandosi pursempre in modo ottimale di cavalli, puledri, fattrici ecc... sono groom anche loro.


lunedì 19 giugno 2006, 22:41
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 22:37
Messaggi: 49
Messaggio 
vivo a casa mia,perchè ora come ora ho piu clienti,nulla di fisso.ho vissuto in inghilterra,in mobile home senza doccia.sono tornata a casa,perchè ho per fortuna la possibilita'di scegliere!e credo che tutti,cercando 1 pochino,possano avere questa fortuna.il mio piacere piu grande sarebbe quello di essere la groom che tutti,cavalieri e cavalli,vorrebbero.speriamo!


lunedì 19 giugno 2006, 22:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
IL BAMBI 1 ha scritto:

vivo a casa mia,perchè ora come ora ho piu clienti,nulla di fisso.ho vissuto in inghilterra,in mobile home senza doccia.sono tornata a casa,perchè ho per fortuna la possibilita'di scegliere!e credo che tutti,cercando 1 pochino,possano avere questa fortuna.il mio piacere piu grande sarebbe quello di essere la groom che tutti,cavalieri e cavalli,vorrebbero.speriamo!

Bambi, per tua fortuna, non sai cosa voglia dire fare davvero il groom.
Ne ho avuto uno per oltre 20 anni, che arrivò da me quando ne aveva 18 e non sapeva cos'era un cavallo ma aveva una moglie e un bambino di un anno e un'altra in viaggio.
Dopo pochi mesi, era tale la sua sensibilità equestre, che poteva insegnare a me.
Lo abbiamo trattato come uno di casa, viveva con noi in campagna, isolato e senza nemmeno un motorino.
Tornava a casa sua per un mese a dicembre e per un altro in agosto ma da qui non usciva mai se non con noi.
Quando ho smesso di allevare l'ho mandato in un allevamento di amici.
Oggi i suoi figli sono laureati, ha acquistato un'azienda agricola in Polonia con villa, scuderia e piscina e fra un anno tornerà a casa.
Non ho mai conosciuto una persona capace di sacrificarsi come ha fatto lui ma lui è un groom con i controfiocchi.
Poi ci sono quelli che seguono un cavaliere, vivono in scuderia o nel living del van, dei posti in cui vanno di settimana in settimana non conoscono che i corridoi dei box, i campiprova e quando va bene la trattoria più vicina e mettono via i loro straguadagnati soldi perchè non sanno come spenderli. Sono soli ma è vero, conoscono, anzi, vedono molta gente.
Dai retta Bambi, finisci l'Università, visto che hai la fortuna di avere qualcuno alle spalle e pensa ad organizzarti una concreta vita futura.
La vera libertà la potrai conquistare solo quando avrai un lavoro vero che ti consentirà di non dipendere da nessuno e dalle tue parole non mi pare di aver capito che hai tanta voglia di soffrire e fare sacrifici.
I cavalli, finchè sono un gioco, sono magnifici ma, quando diventano un lavoro serio, un impegno gravoso e una responsabilità pazzesca, possono diventare davvero pesanti.


lunedì 19 giugno 2006, 23:24
Profilo
Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:

[quote]
Ne ho avuto uno per oltre 20 anni, che arrivò da me quando ne aveva 18 e non sapeva cos'era un cavallo ma aveva una moglie e un bambino di un anno e un'altra in viaggio.



Il migliore groom che ho conosciuto è il figlio del maniscalco che lavorava in uno dei più grandi e famosi allevamenti del marocco. Per necessità è arrivato in Italia, in montagna per giunta.

Una persona che in solitudine gestiva un'intera scuderia. E questa solitudine lo ha convinto a lasciare, a 50 anni, il mondo dei cavalli, mondo che conosceva e amava come nessun altro.

Devo, purtroppo e tristemente, dar ragione a Buzz.


martedì 20 giugno 2006, 9:25
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
...va molto a idee personali, comunque...


martedì 20 giugno 2006, 14:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
dream ha scritto:

...va molto a idee personali, comunque...

Vero anche questo ma le idee restano idee mentre la realtà, quella vera, quella concreta, quella dura, ti fa piangere se non la sai affrontare nel modo giusto o se la ruota ti gira storta.
Quello che voglio dire, ragazzi, è che i sogni sono fantastici e non ci si deve rinunciare ma almeno sognate in grande, sognate di diventare un Nick Skelton e non il suo groom, così un sorriso vi ci scappa pure.


martedì 20 giugno 2006, 16:51
Profilo
Messaggio 
io non sono del tutto d' accordo con quello che ha detto buzz.
sono piu' del parere di BAMBI...perchè fare il groom non puo' essere un lavoro vero?
lo è tanto quanto fare la barista o l' impiegata secondo me.
nella scuderia dove monto c'è una ragazza che ha press'a poco la mia età e lavora li da quando ha finito la scuola.
arriva al mattino, si occupa dei cavalli, li sella , li pulisce e monta i puledri tutto il giorno. alla sera va a casa, ha un fidanzato e una vita privata....non vedo cosa ci sia di strano. lo fa perchè le piace! magari non lo farà per tutta la vita....ma alla fine chi è sicuro che farà lo stesso lavoro per tutta la vita????


martedì 20 giugno 2006, 20:13
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Infatti trippi, sarebbe il mio lavoro ideale occuparmi dei cavalli che mi danno una soddisfazione immensa anche faticando tanto, il problema sopraggiungerebbe poi, visto che diventa inevitabile avere a che fare con le persone, proprietari, clienti ecc. [xx(]

Conosco una ragazza tedesca che ha fatto la scuola in Germania di tre anni e lavora stabilmente negli allevamenti. Si occupa delle fattrici e dei puledri e nella sua stanza ha una televisione tramite la quale può vedere le fattrici durante la notte. Non ha molta vita privata ma è molto felice e lo si vede da come lavora e da come vive.


mercoledì 21 giugno 2006, 6:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
Noi abbiamo come vicina una groom. Viene dall'inghilterra ed è una ragazza molto carina. Ha un pò modi burberi ogni tanto e ha la testa dura ma lavora sodo. Va via la mattina e torna tardi la sera e nonostante tutto trova il tempo per il moroso, gli amici e i parenti che vengono a trovarla. Non so quanto guadagni ma monta i puledri di un pò di gente ed esce in gara oltre che fare i box. Secondo me montare i puledri è ancora più duro perchè spesso rischi la pelle e molte volte rimani a casa per infortunio perdendo tempo e soldi.
Io mi limito ad agosto a lavorare in scuderia aiutando a fare i box e dato che è un'occasione particolare vengo pagata bene (ad agosto dove trovi qualcuno che fa i box a poco?) e nel frattempo continuo l'università che però tratta di allevamento (mo mady mi suona! [:D][:D][:D]).

_________________
Immagine


mercoledì 21 giugno 2006, 10:22
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO