Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Help me, please! 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Mel, ma oltre a te e a tuo marito non c'è nessun altro che lo monta lì in maneggio?

_________________
Immagine


martedì 17 ottobre 2006, 13:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42
Messaggi: 1228
Località: Piemonte
Messaggio 
Clà ha scritto:

Mel, ma oltre a te e a tuo marito non c'è nessun altro che lo monta lì in maneggio?

si clà, quando noi non andiam lo utilizza una ragazzina, il sabato e lavora tendenzialmente in recinto, ma il cavallo glielo prepara il proprietario del maneggio, che pur essendo una bravissima persona, si fa molto meno scrupolo di me e fabri a metter il morso a rudino...


ci son delle volte che da sola riesco a metterglielo meglio che in due, ma son rare le volte che non fa problemi, fabri è equitante da soli due anni e certe volte non riesce ancora ad aver la giusta manualità per coglier l'attimo giusto e infilare il morso se rudy fa un po' il rognosetto...
comunque ragazzi, spero che prima o poi passino le sue incertezze e le sue paure e riesca a stare sereno.

solo per farvi un esempio della sua sensibilità dopo l'incidente, quest'estate, camminavam in una vietta sterrata stretta, un pazzo in auto, ci veniva incontro in senso contrario, ad una velocità pazzesca, gli abbiam fatto segno di fermarsi o almeno rallentare, ma nulla, (poco + avanti abbiamo scoperto che fuggiva, dopo aver derubato una prostituta, ecco il perchè della fretta )rudy è andato di matto dalla paura, e quando ci siamo poi fermati in un prato per farli tranquillizzare e mangiare un pochino, pensate che ha + volte fatto lo scatto di tentar la fuga,perchè era terrorizzato dalla sua ombra che in pieno sole, lo affiancava sull'erba!

_________________
Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...


martedì 17 ottobre 2006, 14:45
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Ossignur, poveretto!!! [V]

_________________
Immagine


martedì 17 ottobre 2006, 14:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42
Messaggi: 1228
Località: Piemonte
Messaggio 
comunque, più o meno, anche parlando con voi, vince la strada
della calma e della pazienza, i nostri amici cavallini, son proprio
come noi, magari noi notiamo in loro dei piccoli "difettucci", come il fatto di fare un po' i capricci nell'indossare la testiera e il morso... alla fine dobbiamo considerare, che come noi abbiamo le nostre giornate no, fatte di scaxxi e noia o pigrizia, anche loro son così, e noi comunque arriviam li e li smuoviamo e li portiam fuori,loro son furbetti, intelligenti, ormai ci conoscono e ci studiano nei nostri comportamenti, chissà che a volte questi atteggiamenti, oltre ad un segnale di malessere fisico, non sian anche solo un semplice..."ehi, cicci..guarda che oggi io ho voglia di starmene qui in pace..."
comunque in effetti anche io penso che il problema di giadina, sia diverso dal mio, lei puo'ancora valutare la strada di un eventuale malessere temporaneo dovuto a qualche problema in bocca....io solo continuare ad aver affetto e pazienza con il pirlettino...

_________________
Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...


martedì 17 ottobre 2006, 15:02
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 21:11
Messaggi: 660
Località: Lombardia
Messaggio 
secondo me è dovuto a qualche fastidio che ha alla bocca oppure nn sopporta l'attuale imboccatura. nn saprei!

_________________
Immagine


martedì 17 ottobre 2006, 15:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO