Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:34



Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Ho bisogno di una delucidazione!!!!! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: Ho bisogno di una delucidazione!!!!!
wanilagu ha scritto:
:mrgreen: @Danielix: I metodi (non coercitivi) per educare i clc assomigliano moltissimo a quelli che si usano per i cavalli (almeno così mi ha detto chi ha esperienza con gli equini). Le foto delle distruzioni sono, a mio avviso, una bella vetrina della nostra incapacità di gestione ed abituazione del cane! E soprattutto denotano uno scarso legame con lui! :? Il mio maschio è rimasto in appartamento con me per un anno e mezzo. L'ho abituato ad aspettare il mio rientro dall'ufficio molto gradualmente e non mi ha MAI devastato nulla! Ha sporcato solo un pochino all'inizio finchè non ha avuto il pieno controllo degli sfinteri e una giornata in cui stette malissimo per una gastrenterite virale! Non è che io sono un genio o una super esperta (tra l'altro era la mia prima esperienza!). Basta un pò di attenzione alle sue esigenze, costanza, coerenza e voglia di fare! Anche la convivenza con i gatti non è impossibile! E' importante la socializzazione del cucciolo con i felini, ci sono clc che hanno sempre vissuto e vivono con i gatti di casa che identificano come membri del loro branco e che proteggono come fossero cuccioli loro! :wink:
Insomma: il clc è distruttivo nella misura in cui NOI gli consentiamo di esserlo!!!!! :)
Proverò a chiedere anche a Francesca per il mio problema....!!!!
Grazie dell'idea!



Devo decidermi ad andare a trovarla, abito vicino a lei...ci siam scritte anche un paio di volte..
mi fa piacere aver trovato un'amante dei CLC, potresti mettere qualche foto nel topic cani cuccioli e razze nella sez a redini sciolte! :idea:
Anche io ho avuto parecchi cani e mai nessuno mi ha dato rogne particolari ( a parte da cucciolotti quando scagazzavano ovunque) ma temo veramente per il mio fantastico giardino..ci ho messo anni a farlo diventare bello..eppoi sta cosa che i CLC saltano come cavallette...e se mi saltasse la recinzione? Sto male solo al pensiero.. :?
Dai dai scrivici qualcosa sulle bestiacce!

fine OT : Blink :
ciao!

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


giovedì 11 giugno 2009, 14:16
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 23:18
Messaggi: 15
Messaggio Re: Ho bisogno di una delucidazione!!!!!
:mrgreen: Ok! Mi trasferisco su " A redini sciolte" e ti rispondo!
Fine O/T


giovedì 11 giugno 2009, 15:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO