Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:40



Rispondi all’argomento  [ 540 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 36  Prossimo
 I libri e/o gli autori più amati 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio 
AAAAAAALT!!! anch'io ho letto quasi tutto di S. King.... Misery non deve morire dove lo mettete???

Di Wilbur Smith invece quello che mi è piaciuto di più tra i pochi che ho letto è Il Canto dell'Elefante...


lunedì 10 dicembre 2007, 18:30
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio 
Letto anche io La bambina che amava Tom Gordon e Misery non deve morire. Belli tutti e due.
Veramente d'effetto è il libro "L'esorcista" da cui hanno tratto il film...il libro è ancora più angosciante del film...


lunedì 10 dicembre 2007, 18:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
Clà ha scritto:
:shock: :shock: :shock:
Pazzesco quel libro: 400 pagine per raccontare mezza giornata! :?
Cmq è piaciuto anche a me! :D

eh ma una mezza giornata del genere...400 pagine sono anche poche!!!!! :? :lol:


lunedì 10 dicembre 2007, 18:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
da dopo l'estate ho un periodo di crisi totale sulla lettura!!
non riesco a trovare qualcosa che mi ispiri o che mi induca a comprare un libro, veramente triste!!

ho letto tutti i libri di Patricia Cornwell che all'inizio trovavo molto interessante ma ora a distanza di qualche tempo non riesco ad affrontare nuovamente!!!

Stephen King mi ha sempre incuriosita ma non sono mai riuscita ad acquistare un suo libro, anche perchè con i tanti titoli che ha non saprei proprio da cosa iniziare!!
un consiglio mi sarebbe proprio utile!!!


come genere vado molto sul thriller/horror ma anche qualche bel romazetto non mi dispiace!!
Nicholas Evans mi è piaciuto molto soprattutto per "insieme con i lupi" e "nel fuoco"!!!

_________________
Amori siete fantastici


lunedì 10 dicembre 2007, 19:36
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio 
Anche a me Evans piace molto soprattutto per la componente psicologica dei personaggi.
"Quando il cielo si divide" è forse quello che tra tutti mi è piaciuto di più.

Per stare sul genere comunque, Mummy, io ti consiglierei "Un ragazzo" di Nick Hornby... x me è stata una rivelazione, e poi subito dopo "Non buttiamoci giù" sempre di Hornby (adoro quest'uomo!!!).

Altrimenti i soliti capolavori (con la C maiuscola) di Baricco Alessandro: Oceano Mare su tutti e poi Castelli di Rabbia, Questa Storia, City, etc...


lunedì 10 dicembre 2007, 20:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
Vi consiglio un libro molto particolare:''Caos calmo''di Veronesi......lo inizi a leggere distrattamente,dopo 20 pagine vorresti prendere a schiaffi il protagonista e l'autore,verso la meta' li vorresti anche mandare ai lavori forzati, ma non riesci a non leggerlo.....e dopo centinaia di pagine e riflessioni piu' o meno condivisibili la bambina,figlia del protagonista,chiude il libro con la frase che avreste voluto gridare al protagonista dall'inizio del libro......
Adesso stanno per farne una versione cinematografica e hanno ovviamente scelto Nanni Moretti per il ruolo di protagonista.....
Devo pero' ammettere,con estrema ritrosia, che il libro ti lascia un segno e,quindi,forse è un buon libro......

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


lunedì 10 dicembre 2007, 20:38
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Elly83 ha scritto:
quindi rhox ... mi affido al tuo consiglio ...


avevo scritto un elenco lunghissimo.. che mi ha cancellato.. :twisted:

ti inserisco qualche titolo con qualche post (almeno evito nuove cancellature).. metto in rosso ciò che a me è piaciuto di più

fantasy, magia per lo più con umani: [color=red]saga del conclave delle ombre (l'artiglio del falco d'argento, il re delle volpi, l'esilio del tiranno) di raymond feist[/color], [color=red]saga di rifwar (il signore della magia, l'incantesimo di silverthorn, scontro a sethanon) di raymond feist[/color], [color=red]saga di aurian (aurian, l'arpa dei venti, la spada di fuoco, dhiammara) di maggie furey[/color], il ciclo di belgariad (3 volumi denominati primo, secondo e terzo) di david eddings, un classico fantasy, trilogia di acquasilva (eresia, inquisizione, ribellione) di anselm audley, [color=red]trilogia dei lungavista (l'apprendista assassino, l'assassino di corte,, il viaggio dell'assassino) di robin hobb [/color]

fantasy con magia e creature fantastiche: [color=red]ciclo dei maestri del sapere (il cuone di myrial, lo spirito della pietra, l'occhio dell'eternità) di maggie furey [/color]

fantasy di guerra: [color=red]le cronache del ghiaccio e del fuoco (il trono di spade, il grande inverno, il regno dei lupi, la regina dei draghi, tempesta di spade, i fiumi della guerra, il portale delle tenebre, il dominio della regina, l'ombra della profezia) di george martin, saga che deve ancora terminare (è circa a metà)[/color]

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 10 dicembre 2007, 20:54
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
Mummy, i migliori di S. King sono soprattutto i libri più vecchi.
quelli che abbiamo detto prima per esempio: La bambina che amò Tom Gordon, Misery e Cujo possono essere un buon inizio. anche Gli occhi del drago che è un po' fantasy. un'altro piacevole è un libro di racconti brevi, Stagioni diverse sopratutto perchè c'è Stan by me, quel racconto mi piace tantissimo!

un altro bel libro, di genere un po' diverso, amore e mistero, è Follia, di Patrick Mc Grath.


martedì 11 dicembre 2007, 0:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
gli occhi del drago l'ho letto tanto tanto tempo fa e mi è piaciuto da morire, non ricordavo fosse suo :shock:

mi sa che ora mi ordinerò qualche buon libro on line :roll:

_________________
Amori siete fantastici


martedì 11 dicembre 2007, 10:16
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio 
Si, gli occhi del drago è bellissimo :D


martedì 11 dicembre 2007, 10:27
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Di S. King mi sono piaciuti molto anche "Carrie", "L'incendiaria" e "IT" :P
Così così, invece, per "Rose Madder" e "La zona morta" :roll:
Noiosissimo "L'acchiappasogni" :?

_________________
Immagine


martedì 11 dicembre 2007, 10:29
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
ma come fate a leggere libri del genere?
io mi impressioni e non dormo solo con il prossimamente dei film semi-horror..
ok che la lettura fa meno impressione.. ma mi sogno anche qualche scena di libri "normali"..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 11 dicembre 2007, 10:47
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Queste sono le letture della mia adolescenza :D
In realtà, ora, i libri di S. King non mi attirano più: li trovo troppo descrittivi e mi annoiano quasi subito :roll:

_________________
Immagine


martedì 11 dicembre 2007, 10:57
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio 
a me It è piaciuto molto....invece non mi è piaciuto Cose preziose.....l'ho trovato noioso....


martedì 11 dicembre 2007, 11:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
rhox io trovo che faccia più paura un libro di un film, perchè il mostro che è in grado di immaginarsi il nostro cervello può essere 1000 volte più terribile di quello che fanno vedere nel film...se poi il libro lo leggiamo prima di dormire :? :lol:
quelli di SK che ho citato non sono horror, sono solo molto angoscianti, ma niente di "strano" tipo mostri che ti sbranano :wink: a parte it...
cose preziose è quello che mi ha fatto più in"""""re tra tutti i libri che ho letto, per colpa della fine! non si può rovinare un libro avincente dalla prima pagina con una fine...così! :evil:
tra l'altro...764 pagine, mica 2!!!!!!!!!!!


martedì 11 dicembre 2007, 12:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 540 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 36  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO