Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:34



Rispondi all’argomento  [ 540 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 36  Prossimo
 I libri e/o gli autori più amati 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio I libri e/o gli autori più amati
Apro questo new topic perchè ho bisogno di nuovi spunti.
Adoro leggere, di tutto e di più, ma quando vado in biblioteca o in libreria rimango sempre ore a girovagare per gli scaffali nel dubbio su cosa prendere.... perchè se poi scopro di aver preso un libro stupido o palloso mi incacchio di brutto...Quindi, suggeritemi qualcosa da leggere.

Quali sono i vostri autori o i vostri libri preferiti?

il genere: LETTERATURA/ROMANZI

Autore preferito in assoluto: ALESSANDRO BARICCO (Oceano Mare è l'opera che adoro di più e che leggo ancora un paio di volte l'anno).
Altri, in base al periodo: Nick Hornby, Evans Nicholas, George Orwell, Gabriel Garcia Marquez, Enrico Brizzi, Andrea de Carlo (non tutti mi son piaciuti, però), Ken Follett, Faletti, Culicchia, il caro vecchio Dante e i poemi omerici, etc...


venerdì 7 dicembre 2007, 19:51
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
genere: romanzi fantasy e storici

per gli autori.. dipende da cosa cerco in quel momento.. se un fantasy nudo e puro, se un fantasy misto reale-storico, se un romanzo ambientato in un periodo storico o se un trattato sul periodo storico..
se volete consigli meglio chiedermi di un argomento.. :D

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


domenica 9 dicembre 2007, 11:02
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 19:50
Messaggi: 41
Messaggio 
genere: avventura
io adoro wilbur smith, li ho letti quasi tutti i suoi..te li consiglio anche se magari non è il tuo genere! :wink:


domenica 9 dicembre 2007, 13:32
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
rhox anche a me piace il fantasy ... se hai qualche buon titolo da suggerirmi ... sono qui!!!! 8) 8) 8)

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


domenica 9 dicembre 2007, 17:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio 
Adoro Thomas Harris e Carlo Lucarelli...e poi Edgar Allan Poe...a volte mi piace anche Susanna Tamaro e Niccolò Ammaniti.

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


domenica 9 dicembre 2007, 19:56
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio 
Adoro il fantasy e i romanzi che trattano l'epoca medievale (stile il nome della rosa),
Metto al primo posto Tolkien con Il signore degli anelli
e poi adoro i libri di Weiss e Hickmann (trilogie varie di dragon lance, ciclo de la pietra sovrana...ecc..)
subito dopo metto R.A. Salvatore con la saga di Forgotten Realms e le avventure dell'elfo scuro Drizz :D


domenica 9 dicembre 2007, 21:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Da ragazzina ero drogata dai russi, in particolare da Dostoevski. Tra i "moderni" amo in particolare Milan Kundera. "Lo Scherzo" mi è piaciuto molto, esilerante "Il Valzer degli addii", ma anche tutti gli altri romanzi suoi.


lunedì 10 dicembre 2007, 9:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
in assolluto....Wilbur Smith.... credo di averli letti quasi tutti...
attendo sempre con trepidazione l'ultima uscita sua.....e poi la divoro in poche notti.. :lol:
Tolkien.....mooolto bello...
e adesso via di ....Mondo senza fine...............
comunque il genere romanzo....magari fantasi...ma non troppo... :wink:

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


lunedì 10 dicembre 2007, 10:00
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Elly83 ha scritto:
rhox anche a me piace il fantasy ... se hai qualche buon titolo da suggerirmi ... sono qui!!!! 8) 8) 8)


che tipo di fantasy? elfi, draghi, uomini, strane bestie, ecc?

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 10 dicembre 2007, 12:26
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Jeanette Winterson!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 10 dicembre 2007, 16:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
Bè un po' di tutto se è originale! (a volte alcuni fantasy sono dei miscugli buttati lì di idee rubate da libri già famosi ....) ... non so oltre all'ormai famosissimo Signore degli anelli mi son piaciuti anche La melodia Infinita e Il serpente mago di Greg Bear,oppure la trilogia di Avalon di M.Z. Bradley, la trilogia di Ru Emerson(Le montagne incantate,le caverne dell'esilio,i mari del fato) ... ultimamente invece ho letto Le guerre del mondo emerso di Lucia Troisi mi pare ... romanzi diversi come ambientazioni e storie ma che ho letto veramente d'un fiato ...
Ecco ... forse non amo particolarmente quelli con protagonisti i bambini ...(anche se sono cmq aperta a suggerimenti ... non si sa mai ...)
quindi rhox ... mi affido al tuo consiglio ...

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


lunedì 10 dicembre 2007, 17:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
sono aperta a tutto!
ultimamente mi prendono i classici noire di Agatha Christie, ricchi di suspance e ben scritti e il sgnore degli anelli, bellissimo!
Elly se vuoi un libro con protagonista una bambina, prova a leggere "la bambina che amava Tom Gordon" di Stephen King, non è un horror, è "solo" una storia, e ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine :wink:


lunedì 10 dicembre 2007, 18:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio 
Nhadir ha scritto:
sono aperta a tutto!
ultimamente mi prendono i classici noire di Agatha Christie, ricchi di suspance e ben scritti e il sgnore degli anelli, bellissimo!
Elly se vuoi un libro con protagonista una bambina, prova a leggere "la bambina che amava Tom Gordon" di Stephen King, non è un horror, è "solo" una storia, e ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine :wink:


Anch'io ho letto "La bambina che amava Tom Gordon"...decisamente angosciate ma fantastico uno dei più belli di S.K. dopo IT naturalmente....

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


lunedì 10 dicembre 2007, 18:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
un'altro che fa paurissima ma non è horror, e soprattutto è ben scritto è Cujo, sempre di S. King


lunedì 10 dicembre 2007, 18:20
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
:shock: :shock: :shock:
Pazzesco quel libro: 400 pagine per raccontare mezza giornata! :?
Cmq è piaciuto anche a me! :D

_________________
Immagine


lunedì 10 dicembre 2007, 18:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 540 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 36  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO