Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:11



Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
 I nomi piu' belli dei cavalli....secondo me.... 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Eh gia´, purtroppo i nomi storpiati, o sbagliati sono comunissimi.

Uno stallone abbastanza popolare in Baviera e´Rosso di Sera: ecco, devo ancora trovare uno dei suoi figli che abbia un nome corretto! Li chiamano tutti con "Rosso" piú un´altra parola italiana, ma SENZA UN MINIMO DI SENSO, tipo "Rosso piccolino" o ancora peggio "Ricci di Rosso" (ma che cavolo vuol dire?????) e mille altri esempi che adesso non mi vengono in mente ma mi fanno sempre arrabbiare un mondo quando li leggo! Ma non possono chiedere a qualcuno che sappia un minimo di italiano, oppure dargli nomi tedeschi? Voglio dire, io non mi sognerei mai di chiamare un cavallo con un nome "francese", o meglio "che suona francese", senza chiedere l´ opinione di qualcuno che parla la lingua!

Vabbé che avranno tanti di quei puledri all´anno, che non stanno a pensarci troppo su; ma a tutto c´e´ un limite!!

(Tra parentesi, la figlia dell´allevatore di F. ha detto che lei passa delle giornate intere a pensare a vari nomi per i loro puledri, e scrive delle liste per ogni iniziale cosi´ ha un database di nomi sempre pronto; e ha aggiunto che le e´capitato che qualcuno comprasse cavalli da loro, poi chiamasse per dire che avevano cambiato il nome del cavallo, e lei diceva che le viene da piangere quando succede cosi´perche´lei ce la mette tutta per trovare bei nomi...)

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 25 novembre 2007, 21:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
uh chocolate rain l'ho sentito anche io! Bello come nome!
ale effettivamente il "cognome" del tuo cavallo di primo impatto l'avrei pronunciato anche io alla fancese :oops:

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


domenica 25 novembre 2007, 21:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25
Messaggi: 540
Località: Toscana
Messaggio 
Riallacciandomi ad un nome che ha scritto holden mi è venuto in mente che c'è anche un AJO DE ZAMAGLIA,
e credo che neanche c'è bisogno di spiegare da dove arriva! :wink:
Un altro nome che mi piace tantissimo è ANGELI, anche lui galoppino e grigio (che ci volete fare,ho un debole per i
grigioni).

_________________
Silvia


domenica 25 novembre 2007, 22:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio 
JandA ha scritto:
ale effettivamente il "cognome" del tuo cavallo di primo impatto l'avrei pronunciato anche io alla fancese :oops:

dai, davvero? io prima di sapere la pronuncia esatta l'ho sempre chiamato "ghiver" con la g dura...


domenica 25 novembre 2007, 22:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25
Messaggi: 540
Località: Toscana
Messaggio 
Un altro grigio, stavolta arabo, un arabo meraviglioso che "abita" in Qatar è Dahess (anche perchè in 3 anni vince 844.942,59 euri!).
Nelle foto non rende molto, ma dal vivo è una pittura. Avete presente il colore della porcellana? Quello...
Scusate se sono andata un po' OT

_________________
Silvia


domenica 25 novembre 2007, 22:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
...pascal, pensa che quando ho preso Norm, non mi piceva lui (oddio che colore slavato...oddio ma che angoli arrotondati....) e poi 'sto ciripicchio di nome..normen...mah!!
quando poi lo provai e ne rimasi soddisfatta tanto da acquistarlo, dovetti ri-iscriverlo alla fise eprchè i remolini ecc del passaporto non corrispondevano (uff...) e avevo la possibilità di cambiargli norme...che tristezza!!! Pur brutto, non andava cambiato...

Un amico ha venduto tempo fa il suo cavallone morello...è stato ribattezzato....che tristezza...però va beh, il nome scelto è bello (...e chi non vorrebbe un morello insanguato con l'elegante nome di Chopin... :D ) :D
Janda, ammetto che Pirrotina non è un nome facilmente pronunciabile...ma conosco pure gli altri di nomi, dello stesso inventore...beh, non te è andata male tutto sommato... :lol:

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


lunedì 26 novembre 2007, 0:32
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
genna ha scritto:
il mio puledro si chiama Curro :shock: che sarebbe "Franceschino" in spagnolo :lol:

Io sapevo che Francesco (e i suoi derivati) in spagnolo viene tradotto con Paco. Lo zio di una mia amica, per esempio, vive in Spagna (in Andalusia) e da tutti viene chiamato Paco (in realtà sulla carta d'identità c'è scritto Francesco) :roll:

Silvi@ ha scritto:
Poi abbiamo lo stallone che si chiama Parlapà... "stai zitto" in torinese(o qualcosa di simile)...

"Parlapà" in piemontese indica stupore (come dire "Perbacco!", "Caspita!"), cmq tradotto letteralmente è "Non parlare" come hai scritto tu :D

anto92 ha scritto:
active explosion


Questo sa di chewing gum... però mi piace 8)

Beh... il mio si chiama Gurbe (per esteso "Gurbe R.", dove "R." sta per l'iniziale del suo papy "Rietse 322") ed è un nome senza alcun significato (maledetti olandesi :twisted:). Inutile dire che a me non piace per nulla, ma era (ed è tutt'ora) l'unico nome con cui il cavallo gira almeno le orecchie :roll:

Mi consolo pensando a Dumbo e Dumba (ovviamente entrambi nello stesso maneggio!) :?

_________________
Immagine


lunedì 26 novembre 2007, 11:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
una volta ho sentito un plumkake!!!!

elmo della ficora è un po' ridicolo, mio papà lo chiama la fighera!!!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 26 novembre 2007, 12:26
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
io non voglio pensare a come l'unire storpierà i nomi dei miei puledri anche se alle H ci ho già pensato io: Hurghada e Seth..... :lol:

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 26 novembre 2007, 12:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
Sempre dal rutilante mondo dell'ippica vi segnalo un inequivocabile ''Cicciolina'' e un beneaugurante (trattasi di cavallo intero....) ''John Holmes''.......

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


lunedì 26 novembre 2007, 12:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Non lo so: era un cavallo su cui avevo scommesso 1000lire a Capannelle... sinceramente non mi ricordo come arrivò (saranno passati 10 anni) ma ricordo benissimo la gag al botteghino con il tizio che mi prendeva in giro :lol:

Arrivo io: un trottatore su cui scommesse mio nonno.. ed arrivò lui!

Poi qui nel Lazio girano un paio di ponini fantastici che hanno dei nomi che adoro: La pietra filosofale e Il prigioniero di Azkaban!

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 26 novembre 2007, 14:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
normadent ha scritto:
facilmente pronunciabile...ma conosco pure gli altri di nomi, dello stesso inventore...beh, non te è andata male tutto sommato... :lol:

Ahahahaha vero!!! beh quello della 7 anni (nn penso di poterlo mettere.. o si? Filo?) non è male dai! :P
Plumcake mi piace! :D
E pietra folosofale anche ma Pirgioniero di Azkaban nooooo daiii! E' comunque un "prigioniero" :lol:

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


lunedì 26 novembre 2007, 16:43
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Sì, ma stiamo parlando di Sirius Black, mica di Peter Minus :roll: :lol:

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 26 novembre 2007, 16:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
anche questo è vero!
:lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


lunedì 26 novembre 2007, 17:05
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25
Messaggi: 540
Località: Toscana
Messaggio 
Beh Lucky, c'è anche Miss Cicciolina che non avrà un bel nome ma fino allo scorso anno correva le tris e andava pure forte!
Averceli di cavalli con i nomi brutti che vanno forte! :wink:

_________________
Silvia


sabato 1 dicembre 2007, 16:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO