Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:05



Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 i nostri azzuri 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio i nostri azzuri
previsioni?
che si selezionerà secondo voi?
cosa pensate degli young rider?


venerdì 2 giugno 2006, 8:50
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Non mi esprimo ancora, comunque la squadra è già fatta quasi sicuramente! Non riesco ancora a capire il fatto di far fare 100km a sti poveri cavalli inutilmente per essere selezionati, ormai si sa già che cavalli sono, che senso ha? bho.. [:(!]


venerdì 2 giugno 2006, 16:34
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
a me sembra inutile richiedergli uno sforzo come 100 km poco prima dello sforzo reale..

in fondo non credo debbano rimettere in luce le loro qualità..

e mi sembra "assurdo" che vengano messi in selezione binomi le cui capacità sono dubbiose, anche solo per mancanza di ripetizione di risultati..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 2 giugno 2006, 17:47
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:57
Messaggi: 520
Località: Veneto
Messaggio 
rhox ha scritto:

e mi sembra "assurdo" che vengano messi in selezione binomi le cui capacità sono dubbiose, anche solo per mancanza di ripetizione di risultati..

su questo concordo anch'io!!!

_________________
NON HO BISOGNO DI UN PAIO D' ALI PER POTER VOLARE..IO HO GIà SHAMIR


sabato 3 giugno 2006, 20:28
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Concordo anch io, cmq sono stati ammessi tutti i cavalli e cavalieri che sulla carta hanno la possibilità di farlo, cavalli che in questo momento sono zoppi stronchi o che non corrono più oppure che è stato deciso di metterli finalmente a pascolo, a prendersi un meritatissimo riposo! cosa che ormai sanno tutti, sapete benissimo di che cavalli sto parlando..! lo so è un po assurda come cosa, ma penso che i cavalli a cui vi riferite voi, anche se si presentano in selezione e ottengono un buon risultato, poi non vengano selezionati o almeno spero! [;)]


sabato 3 giugno 2006, 21:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
verissimo simone...è tutto davvero assurdo!!


domenica 4 giugno 2006, 19:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:57
Messaggi: 520
Località: Veneto
Messaggio 
simone ha scritto:

ma penso che i cavalli a cui vi riferite voi, anche se si presentano in selezione e ottengono un buon risultato, poi non vengano selezionati o almeno spero! [;)]

e secondo te ...a chi ci riferiamo??'

_________________
NON HO BISOGNO DI UN PAIO D' ALI PER POTER VOLARE..IO HO GIà SHAMIR


domenica 4 giugno 2006, 20:06
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
non faccio nomi qui, guardadevi la long listi e le varie classifiche e sapete di chi sto parlando..


domenica 4 giugno 2006, 20:22
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
io mi riferisco a qualche binomio che conosco e che ho visto gareggiare.. di uno non conosco il cavallo, ma il cavaliere e non è proprio un esempio di correttezza e capacità tecniche ed equestri..

poi vedremo.. so solo che se verranno selezionati i criteri usati saranno veramente pessimi!

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 5 giugno 2006, 19:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
LA NAZIONALE ITALIANA NASCE A CASTIGLIONE DEL LAGO
Comunicato diramato dalla redazione di EnduranceItalia

In foto il vincitore della scorsa edizione Marc Molist Comas

L'importanza della Nakheel Cuore Verde Endurance Cup 2006, in programma il prossimo 10 giugno all’aeroporto Eleuteri di Castiglione del Lago, sarà accresciuta dalla scelta della Federazione italiana sport equestri di identificare la gara come primo test di selezione per la squadra Nazionale in vista dei Campionati del Mondo del 20 agosto ad Aquisgrana (Germania). In ballo ci sarà la formazione dell’equipe azzurra che dovrà difendere il titolo mondiale a squadre conquistato nell’ultima edizione della rassegna iridata a Dubai.
Il Dipartimento FISE Endurance ha diramato infatti l’elenco dei binomi che potranno prendere parte al raduno. Si tratta del gotha dell’endurance italiano sia per ciò che riguarda la qualità dei cavalli che l’esperienza dei cavalieri. Nell’elenco dei 29 binomi, l’Umbria Endurance Equestrian Team è rappresentato al meglio visto e considerato che sono stati convocati ben 5 cavalli e 3 cavalieri: al raduno di Castiglione del Lago potranno prendere parte Amir di Pegaso, Bantu de Zamaglia, Dallas, Jamil Bello e Khol insieme a Gianluca Laliscia (campione mondiale a squadre in carica), Carlo Di Battista campione italiano assoluto 2005, campione del mondo young riders a squadre 2003) e Simona Di Battista (campionessa del mondo young riders a squadre 2003). La rappresentanza umbra sarà arricchita anche dal binomio composto da Matteo Zampagli e Harrich El Sheitan.
La Nazionale torna a Castiglione del Lago dopo la prima esperienza nel 2001 alla vigilia degli Europei Open e il Comitato Organizzatore della Nakheel Cuore Verde Endurance Cup 2006 provvederà a creare le migliori condizioni per cavalli e cavalieri. Un´area apposita del cancello veterinario sarà riservata all´attività dei componenti della Commissione Fise Endurance impegnati nella valutazione dei binomi, che gareggeranno naturalmente fuori classifica e secondo le distanze che i tecnici federali riterranno opportune. Per dare la giusta importanza alla trasferta in riva al Trasimeno degli aspiranti cavalieri azzurri, inoltre, è stato creato un pettorale apposito, con numero oro su fondo azzurro, che riporterà la dicitura "Selezione Squadra Nazionale Endurance 2006".
Questi i nominativi dei cavalieri e i relativi cavalli che potranno prendere parte al primo test di selezione: Gaetano Ambrosio (Hassan the King), Daniela Blasi (Los Angeles Esta Shadek), Mauro Bonotto (Bahira), Gianluca Castelnuovi (Panduss), Mario Cutolo (Fenomeno), Valentina De Pra (Amir di Pegaso), Carlo Di Battista (Jamil Bello, Bantu de Zamaglia), Simona Di Battista (Dallas), Jacopo Di Matteo (Uruguay), Jean Lesley Dolman (Pestz), Stefania Faletto (Hector de Farges), Carlo Gervasoni (Cosroe Gawhar), Patrizia Giacchero (India), Daniele Giardini (Azalea Grigia), Gianluca Laliscia (Khol, Bantu de Zamaglia), Eleonora Levati (Alex Raggio di Sole), Roberto Manzoni (Potok), Mirco Mazzocchetti (Fabuloso), Salvatore Nicolosi (Safar du Pin, Raisuly), Diana Origgi (Primula Baia, Jasmine, Aisha Mia), Angela Origgi (Jadana, Mogano), Andrea Panzera (Mistral by Magida), Vincenzo Perna (Mistrale), Antonio Rosi (Chica), Chiara Rosi (Caramelo), Ronnye Schiaretti (Ecart), Jonny Scola (CF Daplan), Alfonso Striano (Cischi), Matteo Zampagli (Harrich El Sheitan).


lunedì 5 giugno 2006, 21:47
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
bè quello è più che ovvio rhox, al punto che uno dei selezionatori ( quello che era a sacile) non si sa chi sia, nessuno lo ha mai visto prima! dite che sia in grado di fare il suo lavoro bene? mah.. per quanto riguarda i binomi di cui si parlava, nella lista cè ne sono un bel po, che quest anno hanno avuto fortunatamente soltanto un buon risultato e poi tutte eleminazioni o addirittura solo eleminazioni..mah..mi sembra che sta andando tutto sempre peggio! forse è meglio darsi al dressage! [:D][:D]


lunedì 5 giugno 2006, 22:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
no dai Simo.......
va bene tutto ma non siamo così masochisti!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D]


cmq a voler gurdare le classifiche hai ragione..è tutto molto strano,tanti eliminati..( a parte i soliti BIG naturalmente)


lunedì 5 giugno 2006, 22:17
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
dipende chi intendi per big rella.. se guardi le classifiche delle due tappe svolte fin ora, nelle tre zone (nord, centro e sud) anche i soliti big non è che sono andati proprio così bene..


lunedì 5 giugno 2006, 22:41
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
simone ha scritto:

bè quello è più che ovvio rhox, al punto che uno dei selezionatori ( quello che era a sacile) non si sa chi sia, nessuno lo ha mai visto prima! dite che sia in grado di fare il suo lavoro bene? mah.. per quanto riguarda i binomi di cui si parlava, nella lista cè ne sono un bel po, che quest anno hanno avuto fortunatamente soltanto un buon risultato e poi tutte eleminazioni o addirittura solo eleminazioni..mah..mi sembra che sta andando tutto sempre peggio! forse è meglio darsi al dressage! [:D][:D]


mah.. vedendo la media degli assetti e del portamento dei vari cavalli.. mi sa che neanche una e100 ci fan fare...[:D][:(][xx(]

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 5 giugno 2006, 22:43
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
staremo a vedere...sono proprio curiosa.....

a s.colombano ho fatto il primo giro insieme a Rosi...che cavallo ragazzi!
vi dico che al trotto faceva almeno i 20,come minimo!


lunedì 5 giugno 2006, 22:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO