Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:26



Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
 I VOSTRI CAVALLI TENGONO LA TESTA TONDA ??? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26
Messaggi: 1113
Località:
Messaggio 
Ck_Be ha scritto:

vero in parte
nel senso che molti cavalli sono finti..nel senso in atteggiamento ma senza lavorare...

esatto ck![^]


il mio è talmente TONDO che fa le capriole(per questo ho detto che uso sempre cap e protezione per la schiena=materasso)[:o)]

scherzi a parte...
sinceramente(a differenza di quanto facevo in passato-seppur sempre cercando l'impegno del posteriore-ovvero cercare di aver un incollatura bassa chiedendo flessioni ecc)adesso non me ne frega granchè di come è l'atteggiamento dell'incollatura,
io spingo il cavallo in avanti stimolando l'avanzare del post. sotto la massa.Di conseguenza il cavallo si scalda,si decontrae ed ecco che automaticamente l'atteggiamento dell'incollatura sarà più"rotondo",la schiena alta e posteriore che spinge.
ma per me,l'incollatura/atteggiamento; è una CONSEGUENZA dell'impulso,del "motore" creato a priori che è alla base di tutto.

il mio cavallo,seppur sia una montagna,tendenzialmente,"non si perde":anzi,sembra di montar un cavallo medio come gestibilità e reazione!questo per me è un gran aiuto.
ovvio che però,se mi metto a chieder flessioni prima di aver riscarldato e creato l'impulso giusto,sarà ben difficile creare qualcosa di positivo,con tutti i cavalli in generale,ma soprattutto con una bestia di 1.80 x 700kg(tantissima massa muscolare...quindi più probabilità di contratture)![8)]

_________________
<font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">


martedì 31 gennaio 2006, 12:53
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26
Messaggi: 1113
Località:
Messaggio 
menelik ha scritto:

madonna mia questa discussione non l'avevo ancora vista!!!!!!!!!
ma che sfiga questa sera!!!!
c...ooo...ma qualche anima pia mi spiega chi è jib????????????
che cavolo fa nella vita??
che cavalli monta????
hannover,anglo arabi, lusitani,PRE,????
ma sopratutto come faccio a vederlo in sella?????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
no perchè se stà in sella come Karl è un mezzo fenomeno, ho solo paura che il povero Karl stia sprecando il suo tempo.....
non stò scherzando se non lo vedo in sella potrei subire un trauma e tutti voi ne sarete responsabili[:D][:D][;)][;)]

mi eran "sfuggiti" alcuni post esilaranti![:D]
menelik(e cassiopea con "l'osmosi")mi avete fatto morire!
a proposito,complimenti menelik (se ti chiami roberto)per la tua "recente performance"(ho letto sulla rivista)[^]

vabbè basta...con sta storia di jib,ho riso già abbastanza!(anche se il link di .net non è da meno devo dire!)

_________________
<font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">


martedì 31 gennaio 2006, 13:07
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
Mies ha scritto:

Ck_Be ha scritto:

vero in parte
nel senso che molti cavalli sono finti..nel senso in atteggiamento ma senza lavorare...

esatto ck![^]


il mio è talmente TONDO che fa le capriole(per questo ho detto che uso sempre cap e protezione per la schiena=materasso)[:o)]

scherzi a parte...
sinceramente(a differenza di quanto facevo in passato-seppur sempre cercando l'impegno del posteriore-ovvero cercare di aver un incollatura bassa chiedendo flessioni ecc)adesso non me ne frega granchè di come è l'atteggiamento dell'incollatura,
io spingo il cavallo in avanti stimolando l'avanzare del post. sotto la massa.Di conseguenza il cavallo si scalda,si decontrae ed ecco che automaticamente l'atteggiamento dell'incollatura sarà più"rotondo",la schiena alta e posteriore che spinge.
ma per me,l'incollatura/atteggiamento; è una CONSEGUENZA dell'impulso,del "motore" creato a priori che è alla base di tutto.

il mio cavallo,seppur sia una montagna,tendenzialmente,"non si perde":anzi,sembra di montar un cavallo medio come gestibilità e reazione!questo per me è un gran aiuto.
ovvio che però,se mi metto a chieder flessioni prima di aver riscarldato e creato l'impulso giusto,sarà ben difficile creare qualcosa di positivo,con tutti i cavalli in generale,ma soprattutto con una bestia di 1.80 x 700kg(tantissima massa muscolare...quindi più probabilità di contratture)![8)]


più o meno lo stesso lavoro che sto cercando di portare avanti io.
l'ultimo completo l'ho fatto a novembre dopodichè ho fatto un nazionale di salto e poi da allora fino a metà gennaio me ne sono fregata di come era il cavallo perchè volevo dargli un po' di tregua...fatto sta che ora non ha più muscoli e quelli che ha sono sbagliati.
ho iniziato a fare lezione con un noto tecnico italiano e devo dire che dopo 6 ore di lezione in un mese è molto cambiato.
il lavoro sta nel farlo appoggiare al filetto in modo da farlo spingere col posteriore e fare lavorare i muscoli della schiena del garrese e soprattutto dei posteriori.
quindi:mani molto ferme o che giocano poco per faro restare disteso e appoggiato,molte gambe,molto impulso,sempre un contatto stabile.


martedì 31 gennaio 2006, 15:41
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
TONDA! TONDA! TONDA!
Adesso si! Adesso è tondissimaaaaaaaaaaaaaa!
Una lezione, cacchio, è bastata una sola lezione e dopo una settimana ho ricordato le parole del mio illustre istruttore ed ecco Pacos che oggi sembrava completamente un altro cavallo![:0]
Incredibile, giuro che farò una foto e ve la manderò, non sembrava lui. Dopo due anni di lavoro senza tecnica è arrivato il momento di fare le cose sul serio ed in solo due giorni di lavoro il cavallo era PERFETTO, ho detto proprio perfetto!
Sono felice, oggi mentre lo vedevo così riunito, bello, elegante, finalmente sotto col posteriore...credevo di sognare e ovviamente ho pianto per la gioia[:D] e quindi mi chiedo se ho un cavallo davvero DIVINO oppure sono anch'io che stranamente riesco a trasmettergli bene quello che voglio.. Chi lo sa! So soltanto che quel cavallo è il regalo più bello che io mi sia mai fatta![:I]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


venerdì 3 febbraio 2006, 21:38
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51
Messaggi: 1335
Località: Marche
Messaggio 
io ho risp la prima opzione...xchè ho la fortuna di avere un cavallo dressagista....

_________________
ImmagineImmagine


venerdì 3 febbraio 2006, 21:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56
Messaggi: 1278
Località: Lombardia
Messaggio 
il mio quando è lavorato bene è molto bello in dressage e quindi sta anche rotondo......però x ottenere questi risultati c'è bisogno di moooolto lavoro in piano...appena salgo è 1 pezzo di legno!!!![;)] quindi ho votato x la seconda..

_________________
'cause everytime we touch I get this feeling...

TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!


sabato 4 febbraio 2006, 10:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10
Messaggi: 1163
Località: Veneto
Messaggio 
mi ritengo fortunata perche il mio è mooolto morbido in bocca difficilmente si irrigidisce...però questo avviene se è lavorato con una certa continuità...



. [img]/public/uploaded/forum/marina.g/2006211165452_testa.jpg[/img] 82,46 KB

_________________
Immagine


sabato 11 febbraio 2006, 17:55
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 14:36
Messaggi: 77
Località: Lazio
Messaggio 
la mia cavalla tiene la testa tonda ma dopo un pò di lavoro... ci mettiamo un pò perchè ne a me ne a lei gli piace il lavoro in piano [:D]

_________________
w i cavalli


sabato 18 febbraio 2006, 15:25
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Testa tonda? Beh, anche troppo a volte...[:D]



. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/2006227204736_tondissimo.jpg[/img] 45,68 KB

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


lunedì 27 febbraio 2006, 21:50
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Allora, vediamo un pò..
Per evitare incomprensioni... Lo so che il cavallo si sta sottraendo alla mano, quindi non c'è bisogno di polemizzare ok?[:D]

Comunque a volte capita che si sottrae, forse perchè ancora non ho imparato a montare ma con l'invito di Ufo adesso sarà tutto più facile[:D].
Comunque di regola il cavallo sta così...


. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/2006227212719_slanciato.jpg[/img] 33,04 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/2006227212740_pacossolino.jpg[/img] 13,85 KB

..........
Adesso non so qual'è esattamente la posizione corretta però diciamo che sto imparando a conoscerla

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


lunedì 27 febbraio 2006, 22:28
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:44
Messaggi: 180
Località: Puglia
Messaggio 
Pacù...ti fai la domanda e ti rispondi da sola...Marzullo sarebbe orgoglioso di te...troppo forte...[;)]

_________________
Anto


lunedì 27 febbraio 2006, 23:12
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
ahahahahah!
In casi estremi le rispste le conosco anch'io[;)]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


lunedì 27 febbraio 2006, 23:59
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25
Messaggi: 2141
Località: Lombardia
Messaggio 
..dopo un anno di poco salto e tantissimooo lavoro in piano,flessioni,ecc..anche il mio tiene la testa tonda!!! CE L'HO FATTA!!! [:2][:2]

_________________
..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..


martedì 28 febbraio 2006, 14:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO