Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:09



Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 idee chiare 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38
Messaggi: 1486
Località: Veneto
Messaggio 
Quoto in tutto e per tutto Egon...
Poi io sono molti anni che lavoro con ragazzi diversamente abili facendo ipoterapia e pre-sportiva, ma tutti sti problemi che ti crei tu fringuello non li ho mai trovati....prima li tesseravo alla F.I.S.D., mentre adesso li tessero sia F.I.S.D. che Special Olympic, l'unico "problema" (se cosi si può chiamare) è la radiografia per i portatori della sindrome di down....


mercoledì 18 maggio 2005, 15:03
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio 
Egon ha scritto:

Fringuello domanda: faresti fare agonismo ad un atassico?

No. Solo ippoterapia o riabilitazione equestre.

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


martedì 6 settembre 2005, 1:39
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio 
Egon ha scritto:

Altra domanda un po' provocatoria: sapresti indicare quale tipo di radiografia deve essere assolutamente fatta ad un ragazzo con la sindrome di Down prima di poter dare la non controindicazione?
Con che inquadratura deve essere fatta?

La radigrafia del collo...oddio ho dimenticato la terminologi medica esatta!!!...BOCCIATA!!!Mi ricordo ke è obbligatoria x i Down xkè corrono il rischio di morire!!!
...ancora devo fare gli esami del corsi di "operatore ludico col mezzo del cavallo"!!!Lo so nn è una scusa molto valida ma in questo momento nn me lo ricordo!!![V]

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


martedì 6 settembre 2005, 1:45
Profilo YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 1 marzo 2005, 12:08
Messaggi: 80
Località: Veneto
Messaggio 
Un soggetto con quadro atassico ( ovviamente non con un'atassia grave) può fare agonismo eccome!
Ho personalmente portato in gara una ragazza atassica. Dressage grado 1.
Per quanto riguarda le disabilità fisiche vorrei potervi mostrare le paraolimpiadi dove c'è un'amazzone che è senza gambe e monta in una ripresa di dressage ( se non ricordo male una M) tenendo le redini in bocca. Oppure un'altra senza braccia che teneva le redii coi piedi.....
Credo comunque che corso ANIRE, FISE, o LAPO ogni terapista con un po' di buon senso lavori in campo con un fisioterapista.
Fringuello: credo che ormai sia lampante la tua totale devozione verso l'ANIRE ma credo che si possano imparare molte cose guardandosi attorno.

_________________
.<br />Immagine<br /><font size="1"> 12,24 KB</font id="size1">


martedì 6 settembre 2005, 21:46
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 21:47
Messaggi: 25
Località: Lazio
Messaggio 
no si discute su ki possa fare agonismo... dico ke senza dubbio hanno un certificato di invalidità per cui nn possono essere inquadrati con la patente fise. Cmq ti informo, caro Egon, che a conferma di quanto detto le altre volte, l'autorità garante della concorrenza e del mercato ha emesso una sentenza che recita : " la FISE ha la competenza sull'allenamento del cavallo di R E , lungi dal pensare la possibilità di questo ente di formare personale medico ....). Io insisto sulla competenza di ogni ente, non sulla capacità di un disabile.
a tua disposizione...

_________________
pippo


giovedì 8 settembre 2005, 22:08
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 21:47
Messaggi: 25
Località: Lazio
Messaggio 
cara creazy dreamer sono felice che sei di ragusa... bella zona, salutami mario scrib...!

_________________
pippo


giovedì 8 settembre 2005, 22:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio 
fringuello ha scritto:

cara creazy dreamer sono felice che sei di ragusa... bella zona, salutami mario scrib...!

Io te lo saluto...ma ti chiam a G veramente???...se vuoi rispondimi in privato!!!E' grazie a M ke sto lavorando in un progetto x disabili di varie scuole e di varie età (e ovviamente varie patologie/quadri clinici).E ancora devo fare gli esami di operatore (è un corso riconosciuto dall'ANIRE).
..ah posso sapere come conosci M?

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


giovedì 8 settembre 2005, 23:56
Profilo YIM WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 21:47
Messaggi: 25
Località: Lazio
Messaggio 
fringuello nell'anonimato..........!!!!!!!

_________________
pippo


venerdì 9 settembre 2005, 14:08
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 1 marzo 2005, 12:08
Messaggi: 80
Località: Veneto
Messaggio 
Caro fringuello....se tu leggessi bene quello che ho scritto......
tecnico fise x la R.E. che lavora in sinergia con terapista della R.E. ed il resto dell'equipe medica tramite riunioni...
Allora mi sento costretta a dirti che le uniche persone che possono applicare la R.E. sono quelle che escono dal master sulla R.E. che si svolge presso la facoltà di neuropsichiatria di Firenze.
( ottimi docenti).
.....

_________________
.<br />Immagine<br /><font size="1"> 12,24 KB</font id="size1">


venerdì 9 settembre 2005, 15:46
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 21:47
Messaggi: 25
Località: Lazio
Messaggio 
vedi..... ho letto bene... forse ti è sfuggito che le aree di intervento sono diverse! Se un utente disabile lo inquadriamo in un area ludico sportiva, il terapista o il fisioterapista che preparazione può avere su tale attività. Loro si inquadrano nell'area sanitaria, ben diversa da quella ludica. poi se vuoi generalizzare e mettere gioco, sport, riabilitazione e rieducazione insieme mi fai capire la tua confusione in materia!!! Ti ripeto che la figura del tecnico fise non è riconosciuta, leggi la sentenza emessa dall'Atorità Garante della Concorrenza e del Mercato! Poi se vuoi avere ragione... ti dico hai ragione!!! Capisci a me!!!

_________________
pippo


venerdì 9 settembre 2005, 20:58
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 21:47
Messaggi: 25
Località: Lazio
Messaggio 
ottimi docenti vero... ma perkè non ti informi comem mai non rilasciano i crediti ECM? forse perkè non sono autorizzati? .......................

_________________
pippo


venerdì 9 settembre 2005, 21:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio 
fringuello ha scritto:

fringuello nell'anonimato..........!!!!!!!


Vabbè gli dirà ke lo saluta un certo P ke è laziale (nel senso ke vive in Lazio![;)])...se sa ki sei potrebbe arrivarci da solo...

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


venerdì 9 settembre 2005, 21:38
Profilo YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 1 marzo 2005, 12:08
Messaggi: 80
Località: Veneto
Messaggio 
fringuello....credo di non essere io quella che vuole avere ragione a tutti i costi qui......

_________________
.<br />Immagine<br /><font size="1"> 12,24 KB</font id="size1">


lunedì 12 settembre 2005, 10:29
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 21:47
Messaggi: 25
Località: Lazio
Messaggio 
perkè???? se riusciamo tutti a capire qualcosa sull'argomento è un passo avanti... prova a capire perkè nn possono rilasciare i crediti E.C.M. . non voglio fare l'arrogante, anzi scusa se ti ho dato l'impressione. E che molti marciano su questa attività organizzando corsi riconosciuti da ki? esiste un provider della sanità? solo la sanità rilascia questi crediti, e l'A.N.I.R.E per il settore R.E.!

_________________
pippo


lunedì 12 settembre 2005, 14:23
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 14:56
Messaggi: 24
Località: Lombardia
Messaggio 
Già che siamo in tema e la discussione è rovente...qualcuno conosce l'AIDIRE? So che si occupa di riabilitaz equestre soprattutto orientandosi verso problemi quali l'autismo dei bambini, ma mi chiedevo se qualcuno di voi ne ha sentito parlare, perchè qui si sente parlare solo di ANIRE e compagnia. Il fatto è che sono psicologa e volendo formarmi pensavo di fare sia l'Anire che L'Adire perchè l'autismo rientra senz'altro nelle mie competenze professionali...[?][?][?]

_________________
[code][/code]<font color="red"><font face="Georgia">Le note della melodia sono scritte nel cuore.
La corda vibra in relazione al tocco.</font id="Georgia"></font id="red">


sabato 17 dicembre 2005, 2:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO