Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31



Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 il campo prova e campo gara: che "stress"!!! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
beata te che durante la gara qualche volta riesci ad essere cosi tranquilla..... io mai[:(][xx(]

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


mercoledì 3 gennaio 2007, 23:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
io parlo sempre con la cavalla durante il percorso [:D][:D] le dico: "dai coraggio che manca poco..dai che ce la facciamo[:p][:p]"

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


giovedì 4 gennaio 2007, 11:04
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Ma se vi crea così tante tensioni...il piacere dov'è?

A volte mi capita di vedere gente così tesa da stare addirittura male; e mi chiedo: ma chi ve lo fa fare?

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 4 gennaio 2007, 11:15
Profilo WWW
Messaggio 
Holden ha scritto:

Ma se vi crea così tante tensioni...il piacere dov'è?

A volte mi capita di vedere gente così tesa da stare addirittura male; e mi chiedo: ma chi ve lo fa fare?


Assolutamente d'accordo!

La gara, se non si è professionisti, è un momento di verifica assolutamente "personale".

Se questo momento privato è accompagnato da terrificanti ansie e malesseri, non potete montarvi un bel percorso a casa?


giovedì 4 gennaio 2007, 11:21
Utente

Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 294
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
ti quoto holden....
in verità anche io nel maneggio dove stavo prima stavo male prima di partire....
ora invece che ho cambiato e che ho 1istruttore che ti da 1 carica pazzesca è un divertimento.....
mi ha fatto capire che la gara è la verifica del lavoro a casa....
quando lavori bene a casa, anche la gara andrà bene.....
è il buon svolgimento del lavoro a casa che ti fa fare la gara in tranquillità....

_________________
-c-


giovedì 4 gennaio 2007, 11:22
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio 
Holden ha scritto:

Ma se vi crea così tante tensioni...il piacere dov'è?

A volte mi capita di vedere gente così tesa da stare addirittura male; e mi chiedo: ma chi ve lo fa fare?


<b>Magari è così solo perchè siamo alle prime esperienze...
Forse con il crescere e l'andare aventi miglioreremo...
Poi qui si parla di "campo gara e campo prova"
Le sensazioni discritte si basano a questo...
Il piacere c'è...
Comincia già la settimana prima quando ci annunciano una gara...
I giorni precedenti..quando devi preparare tutto
Sistemare bene il cavallo per la gara...
Sono tutte emozioni legate ad una gara e che ne fanno parte...
E' logico che la gara vera e propria intimorisce un pò..
Magari è solo la paura di sbagliare che ci rende nervosi...

Almeno parlo per me...
Che faccio gare a distanze secolari l'una dall'altra...
Il problema penso sia questo...
La troppa voglia di fare bene, per non aspettare la gara successiva per rifarmi,
che mi manda in palla!</b>

_________________
Ridatemi la Mia stella!


giovedì 4 gennaio 2007, 11:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
Holden ha scritto:

Ma se vi crea così tante tensioni...il piacere dov'è?

A volte mi capita di vedere gente così tesa da stare addirittura male; e mi chiedo: ma chi ve lo fa fare?


anche se c è tanta tenzione non riuscirei mai a stare senza quell adrenalina che ho durante una gara e senza quella sensazione mentre salti per me è come volare.....

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


giovedì 4 gennaio 2007, 14:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
Yayablu ha scritto:

Holden ha scritto:

Ma se vi crea così tante tensioni...il piacere dov'è?

A volte mi capita di vedere gente così tesa da stare addirittura male; e mi chiedo: ma chi ve lo fa fare?


<b>Magari è così solo perchè siamo alle prime esperienze...
Forse con il crescere e l'andare aventi miglioreremo...
Poi qui si parla di "campo gara e campo prova"
Le sensazioni discritte si basano a questo...
Il piacere c'è...
Comincia già la settimana prima quando ci annunciano una gara...
I giorni precedenti..quando devi preparare tutto
Sistemare bene il cavallo per la gara...
Sono tutte emozioni legate ad una gara e che ne fanno parte...
E' logico che la gara vera e propria intimorisce un pò..
Magari è solo la paura di sbagliare che ci rende nervosi...

Almeno parlo per me...
Che faccio gare a distanze secolari l'una dall'altra...
Il problema penso sia questo...
La troppa voglia di fare bene, per non aspettare la gara successiva per rifarmi,
che mi manda in palla!</b>


sono daccordissimo con te!!!!!

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


giovedì 4 gennaio 2007, 14:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
ck.87 ha scritto:

ti quoto holden....
in verità anche io nel maneggio dove stavo prima stavo male prima di partire....
ora invece che ho cambiato e che ho 1istruttore che ti da 1 carica pazzesca è un divertimento.....
mi ha fatto capire che la gara è la verifica del lavoro a casa....
quando lavori bene a casa, anche la gara andrà bene.....
è il buon svolgimento del lavoro a casa che ti fa fare la gara in tranquillità....


giustissimo!!!!

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


giovedì 4 gennaio 2007, 14:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
holden inoltre è uno stimolo, un mettersi alla prova per vedere im miglioramenti (se ce ne sn stati) poi a me piace tantissimo andare in gara, vivere appunto quell'ambiente, stare cn gli amici e farci passare lòa tensione a vicenda... Poi io non sono una di quelle che sta male, generalmente vado per divertirmi e come va va e amen anche perchè io non posso dire di montare bene perciò anche la gara è tutta esperienza.

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


giovedì 4 gennaio 2007, 15:22
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio 
Angel di vittoria ha scritto:
Io già dal giorno prima sono in ansia e tutta la notte mi sogno il percorso e nn riesco a dormire molto!Quando vado al maneggio sono intrattabile xchè ho paura e chiunque mi rivolge la parola si becca una rispostaccia!(xchè x chi nn lo sà quando sono arrabbiata me la prendo con tutti!)..poi entro in campo prova e lì mi concentro a schivare i pony xchè i cavalieri/e che ci sono sopra invece di guardare avanti guardano altrove!Quando mi chiamano sento la paura che mi sale ancora di più finchè nn sono in campo gara e inizio a galoppare...lì nn sento più niente,nè le voci degli spettatori,la voce del mio insegnante,la campanella o altro..ma sono totalmente concentrata sul percorso e all'ultimo salto tiro un lungo sospiro di sollievo...
Sarà anche in parte stressante ma credo che un'emozione così nn si prova in nessuno sport![:D]

QUOTO!!!... Ma ho impataro a tirare un sospiro di sollievo solo DOPO l'ultimo salto

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


sabato 21 luglio 2007, 16:50
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
io ho una notiziona! Sono migliorata in campo prova!!! :lol: ora le distanze le prendo QUASI!!!! E poi cerco di non sclerare, mi sto impegnando nè :lol: almeno, ad Arezzo sono andata bene anche in campo prova (da non credere!), non ho ucciso nessuno e non sono sclerata, tranne il secondo giorno che vado sul verticale e una tizia arriva da destra senza chiamarlo così tornando ho urlato "VERTICALEEEEEEEEEEEEEEEEEEE" (anche perchè ero alla porta e dovevo raggiungerla la porta :? Sarà stato che quel campo prova era abnorme... chissà....

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


sabato 21 luglio 2007, 16:54
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13
Messaggi: 2773
Località: Venezia
Messaggio 
io invece, siccome vado al maneggio ore ma ore prima che inizi la gara, sono tranquilla... poi con tutte le mie amiche, sto bene....inizio a preparare la cavalla..... agitazione... arrivo in campo prova..... paura... entro in campo gara... panico totale.... durante il mio percorso... zero di zero.. niente.. :roll:

_________________
ImmagineBONNY&STRONGImmaginevi vorrò per sempre un mondo di bene!


sabato 21 luglio 2007, 18:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
ma secondo me più che tensione per la maggior parte di noi è emozione xcio' magari uno puo' essre teso non per la paura ma proprio perchè è emozionato, e il piacere e il divertimento di fare la gara uno ce l'ha comunque

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 23 luglio 2007, 8:52
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
io adoro farele gare ma è un emozione spesso molto forte. Io ho avuto altre esperienze che ti mettono un agitazione simile (cantavo) ma niente è paragonabile ad un concorso.....la cosa che ora odio di me è che non riesco a pensare ancora lucidamente...il percorso lo faccio con la fretta di finire, collegando un salto all'altro ma senza pensare troppo tra uno e l'altro....e invece dovrei ragionare di più.....poi quando scendo anche se ho fatto netto penso....ma che pirla che sono!!!!! Il campo prova mi agita se l'istruttore in campo mi agita......infatti mio moroso non può più seguirmi (lui sarebbe tecnico) perchè vado in tilt.......domenica prossima vado a Boario ed è la prima volta che faccio 2 giorni consecutivi....speriamo bene..... :roll: :D

_________________
Immagine


lunedì 23 luglio 2007, 23:37
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO